Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 11, 10:37   #2611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Sul fatto che poteva incutere timore già ci avevo pensato.
un 450 quindi è meno stabile del mcpx?vabbè che mcpx è veramente fermo se lo si tiene a un metro da terra.

Comunque in poche parole se uno vola bene con mcpx può volare bene anche con un t-rex 450 ,è più una cosa mentale.
qualsiasi 450 se ben settato è stabile quanto un mpcx .. e se lo monti senza flybar con un microbeast o un mini vstabi è ancor più stabile. Poi sicuramente la mente fa tutto
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 10:38   #2612 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Già a livello " psicologico" un modello più grande incute più " ansia " già solo per il " rumore". La prima sensazione nel passaggio da un micro flybarless ad un modello con flybar più grande e' di una potenza motore " esagerata " , una peggiore stabilita ' in hovering , ma una minore lentezza ai comandi controbilanciata ( in negativo ) da un motore più perfomante . Il passaggio da grande a piccolo , insomma , e' più " giocato "sulla rapidità di tenere a bada una " saponetta" ma, poche lipo e uno si abitua senza ansia , viceversa il contrario e' più " ansiogeno "
Non credere che l'mCP X sia lento nei comandi. Se provi a togliere gli esponenziali o mettere un po' di negativo, diventa una vipera.
Un 450 non l'ho mai provato, ma la velocità di risposta credo sia funzione di come imposti la radio e la flybar o la centralina fbl.
Voglio dire che se non chiedi all'elicottero quello che chiedono i campioni e fai semplice volato acro, è più facile che tra i due la mucca sia il 450, o sbaglio?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 10:40   #2613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non credere che l'mCP X sia lento nei comandi. Se provi a togliere gli esponenziali o mettere un po' di negativo, diventa una vipera.
Un 450 non l'ho mai provato, ma la velocità di risposta credo sia funzione di come imposti la radio e la flybar o la centralina fbl.
Voglio dire che se non chiedi all'elicottero quello che chiedono i campioni e fai semplice volato acro, è più facile che tra i due la mucca sia il 450, o sbaglio?
Infatti il mio 600 a confronto è un elefante
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 10:53   #2614 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quindi correggetemi se sbaglio ma si è aperta una nuova era...

Mi spiego alla classica domanda di un neofita sulla strada da intraprendere ora la risposta potrebbe essere (anche in funzione del fatto di risparmiare soldi o comuqnue non buttarne via):

* DX6 (o7 o 8)
* Blade 120 BNF( forse questo step anche saltabile...) per capire come muovere i pollici
* MCPX
* Modello grande

Addirittura si potrebbe azzardare:
* DX6+ MCPX
* Qualsiasi modello "grande" con spektrum.

Devo dire che così la spesa sarebbe nettamente minore anche perchè se il moscerino si riesce a non distruggerlo alla fine ci si troverebbe ad aver imparato a pilotare e con 2 eli in hangar con i quali ci puoi fare tutto. Il moscerino per divertirsi e il grande per fare le cose + seriamente...
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 11:05   #2615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Addirittura si potrebbe azzardare:
* DX6+ MCPX
* Qualsiasi modello "grande" con spektrum.
...
Sono quasi convinto poi magari sparo una cazzata che se si ha un bel campo con erba alta, è fondamentale l'erba,se no mcpx si apre in due , si può partire con una dx6 e simulatore,si fanno un pò di ore di simulatore per capire un pò come funzionano i movimenti ecc e poi si può passare subito con mcpx ,il simulatore fa bene inizialmente

Il mio mcpx non è di sicuro lento anzi è schizzatissimo, a me piace così ,non faccio hovering.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 11:07   #2616 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quindi correggetemi se sbaglio ma si è aperta una nuova era...

Mi spiego alla classica domanda di un neofita sulla strada da intraprendere ora la risposta potrebbe essere (anche in funzione del fatto di risparmiare soldi o comuqnue non buttarne via):

* DX6 (o7 o 8)
* Blade 120 BNF( forse questo step anche saltabile...) per capire come muovere i pollici
* MCPX
* Modello grande

Addirittura si potrebbe azzardare:
* DX6+ MCPX
* Qualsiasi modello "grande" con spektrum.

Devo dire che così la spesa sarebbe nettamente minore anche perchè se il moscerino si riesce a non distruggerlo alla fine ci si troverebbe ad aver imparato a pilotare e con 2 eli in hangar con i quali ci puoi fare tutto. Il moscerino per divertirsi e il grande per fare le cose + seriamente...
Cominciare direttamente con l'mCP X la vedo complicata come cosa, non impossibile ma potrebbe demoralizzare qualcuno.
Meglio la prima strada, anche se gli autostabili si pilotano in maniera molto diversa.
Tanto diversa che ieri mi sono reso conto di non saper più pilotare il mio 120SR, mi sembrava davvero di pilotare un'elicottero appeso ad un dirigibile

Con questo non voglio sminuire uno dei miei grandi amori, è solo che occorre affinare i pollici per far risaltare le prestazioni (quelle possibili) da ogni elicottero.
Un grande merito degli autostabili secondo me, oltre ad insegnare l'orientamento e a muovere i pollici, è quello di insegnarti a reagire velocemente alle reazioni casuali che manifestano nel volo a causa dell'effetto pendolo, soprattutto quando vola verso di te o all'indietro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 11:30   #2617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Cominciare direttamente con l'mCP X la vedo complicata come cosa, non impossibile ma potrebbe demoralizzare qualcuno.
Meglio la prima strada, anche se gli autostabili si pilotano in maniera molto diversa.
Tanto diversa che ieri mi sono reso conto di non saper più pilotare il mio 120SR, mi sembrava davvero di pilotare un'elicottero appeso ad un dirigibile

Con questo non voglio sminuire uno dei miei grandi amori, è solo che occorre affinare i pollici per far risaltare le prestazioni (quelle possibili) da ogni elicottero.
Un grande merito degli autostabili secondo me, oltre ad insegnare l'orientamento e a muovere i pollici, è quello di insegnarti a reagire velocemente alle reazioni casuali che manifestano nel volo a causa dell'effetto pendolo, soprattutto quando vola verso di te o all'indietro.
io ho iniziato con uno dei primi trex 450...quello grigio per interderci!!! diciamo che gli autostabili aiutano a prendere confidenza con i comandi della radio ma si guidano in maniera un po' diversa! comunque l'MCPX è dato per modellisti già un po' esperti.
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 11:44   #2618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Sono quasi convinto poi magari sparo una cazzata che se si ha un bel campo con erba alta, è fondamentale l'erba,se no mcpx si apre in due , si può partire con una dx6 e simulatore,si fanno un pò di ore di simulatore per capire un pò come funzionano i movimenti ecc e poi si può passare subito con mcpx ,il simulatore fa bene inizialmente

Il mio mcpx non è di sicuro lento anzi è schizzatissimo, a me piace così ,non faccio hovering.
Io sto seguendo proprio questa strada, ho preso DX6i, phoenix e mcpx, ora mi sto allenando parecchio in attesa che arrivi l'mcpx, poi sta tutto a te vedere un pò come ti senti di fare... io ho preferito prendere qualcosa di un pò più difficile sia per una questione di riduzione costi che anche per la scalabilità dell'entusiasmo che il modellino può dare rispetto ad un msr che magari ti può durare un mesetto a livello di entusiasmo. (msr giusto per citarne uno a caso poichè lo ritengo un gradino sotto nella scala che hai scritto)
Aggiungo... magari così facendo potrei anche pentirmene dato che essendo agli inizi questo modello potrebbe risultare effettivamente troppo nervoso... speriamo di non demoralizzarsi come dice lift, ma la grinta e la buona volontà da parte mia ci sono tutte! =)

Ultima modifica di Redemptor : 04 aprile 11 alle ore 11:47
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 11:45   #2619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
provato ieri mattina a rovesciare , ho notato un problema abbastanza "serio", quando do tutto gas l' mcp x sale e comincia a piroettare di coda, anche con batterie appena caricate. Ho controllato tutto ma non sono riuscito a capire il motivo .
Sembra come se il motore di coda non ce la facesse
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 11:55   #2620 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
... ma il posto lo hai letto? E' stato citato molte volte..
è un problema che si sa bene.... quando si esagera perdi la coda....
pare si risolva:
A) stando + leggeri col gas
2) Allungando il trave di coda...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002