Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 11, 23:14   #2591 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da taddeini Visualizza messaggio
Scusate io voglio comprare delle lipo per il mio mcpx mi sapete consigliare se originali e no? Se c'e ne sono di migliori mi potreste postare il link?
Le originali a parer mio non sono il massimo, ma compatibili al momento non mi pare ce ne siano.
Se riesci a trovare il connettore originale puoi prendere le Hyperion 240 mAh e sostituire il connettore.
Queste lipo non sono compatibili con il portabatterie originale, ma puoi utilizzarle tagliando la parte bassa del portabatterie in modo che possa allargarsi di più per ospitarle, oppure inventarti qualche sistema a velcro (pagine indietro c'è qualche foto di un portabatterie a velcro).
Insomma, non sono proprio plug&play, ma vanno molto bene.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 23:16   #2592 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Bhe infatti sicuramente l'energia viene scaricata altrove, per me non conviene metterci mano, boh... poi non so.....
Anche secondo me non conviene. Un'altro punto debole che potrebbe subire deformazioni a causa della modifica sarebbe proprio lo spindle.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 23:17   #2593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Bhe infatti sicuramente l'energia viene scaricata altrove, per me non conviene metterci mano, boh... poi non so.....
Mi aggiungo al coro dei discordi nei confronti di tal tipo di modifica, rischio troppo alto per beneficio troppo piccolo...
Molti oltreoceano dicono che non succede nulla, ma la volta che succede qualcosa mi sa che c'è un bel pò di roba da cambiare...
Se proprio intendi effettuare la modifica ti suggerirei di preforare la parte con una punta molto piccola con un trapano a mano così da non allargare troppo l'albero, quantomeno è un rischio in meno che ci si prende... non si sa mai come si comporta l'uno o l'altro albero ad una tal sollecitazione....
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 23:26   #2594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Anche secondo me non conviene. Un'altro punto debole che potrebbe subire deformazioni a causa della modifica sarebbe proprio lo spindle.
E lo spiddle, come dicevo post addietro, si piega!!! Non ci si fa molto caso perche il moscerino vola lo stesso, ovviamente non a meraviglia.
Il mio volava e lo spibble era una banana ahahahha
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 23:37   #2595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
4 flip, 4 crash!

Finalmente ci ho provato!!!

Ma è andata malissimo.

Ho trovato uno spiazzo con erba abbastanza alta, anche se piuttosto rada, da aver rischiato di pestare l'elicottero mentre lo cercavo dopo il primo crash. Successivamente per trovarlo mi sono orientato a "orecchio" facendo muovere i servi.


Allora l'ho mandato in alto, diciamo 5/6m circa, ho dato "picchia" e mentre era più o meno verticale ho cominciato a invertire il passo.
Sono riuscito a girarlo ma facendo dei "cerchi" molto ampi e raggiungendo più o meno 50cm/1m di altezza anche dando tutto passo negativo rapidamente.

Il problema, oltre alla perdita di quota, è che appena sottosopra mi scivolava da tutte le parti molto velocemente, troppo per tentare qualsiasi controllo se non una chiusura del loop, ma a questo punto ridando positivo, 2 volte su 3 mi impazziva la coda, le altre, non ne ho capito molto... è andato giù e basta.

Ho notato che dando tutto negativo non sale bene, almeno non quanto mi aspettassi, eppure dovrei avere 0° a centro stick.
E inoltre con la curva passo settata, negli affondi prolungati non perde la coda, non si sposta quasi per niente, quindi non capisco perchè rigirandolo perde completamente l'assetto della coda...

Dopo il 4° tentativo, cominciava a far buio, e ne ho approfittato per smettere e riportare a casa qualcosa con ancora le sembianze di un mcp-x.

E' tutto intero, ma insistendo penso che lo avrei raccolto col cucchiaino.


Eppure al sim i flip li faccio molto più facilmente di tante altre cose, e praticamente sul posto.. niente loops kilometrici...

Bha...


P.S.
le hyperion 240 vanno benissimo, le 320 mi sembrano stranamente più fiacche.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 23:40   #2596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
E lo spiddle, come dicevo post addietro, si piega!!! Non ci si fa molto caso perche il moscerino vola lo stesso, ovviamente non a meraviglia.
Il mio volava e lo spibble era una banana ahahahha
Io ho subito notato appena arrivato, controllando le manine, che era un pò storto con lo stesso sistema di Lift... girandolo con un cacciavite le manine ondeggiavano un poco.

Credo di essere riuscito faticosamente a raddrizzarlo (è abbastanza duro comunque), non so adesso, dopo i ripetuti crash in che condizioni sia...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 00:59   #2597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Finalmente ci ho provato!!!

Ma è andata malissimo.

Ho trovato uno spiazzo con erba abbastanza alta, anche se piuttosto rada, da aver rischiato di pestare l'elicottero mentre lo cercavo dopo il primo crash. Successivamente per trovarlo mi sono orientato a "orecchio" facendo muovere i servi.


Allora l'ho mandato in alto, diciamo 5/6m circa, ho dato "picchia" e mentre era più o meno verticale ho cominciato a invertire il passo.
Sono riuscito a girarlo ma facendo dei "cerchi" molto ampi e raggiungendo più o meno 50cm/1m di altezza anche dando tutto passo negativo rapidamente.

Il problema, oltre alla perdita di quota, è che appena sottosopra mi scivolava da tutte le parti molto velocemente, troppo per tentare qualsiasi controllo se non una chiusura del loop, ma a questo punto ridando positivo, 2 volte su 3 mi impazziva la coda, le altre, non ne ho capito molto... è andato giù e basta.

Ho notato che dando tutto negativo non sale bene, almeno non quanto mi aspettassi, eppure dovrei avere 0° a centro stick.
E inoltre con la curva passo settata, negli affondi prolungati non perde la coda, non si sposta quasi per niente, quindi non capisco perchè rigirandolo perde completamente l'assetto della coda...

Dopo il 4° tentativo, cominciava a far buio, e ne ho approfittato per smettere e riportare a casa qualcosa con ancora le sembianze di un mcp-x.

E' tutto intero, ma insistendo penso che lo avrei raccolto col cucchiaino.


Eppure al sim i flip li faccio molto più facilmente di tante altre cose, e praticamente sul posto.. niente loops kilometrici...

Bha...


P.S.
le hyperion 240 vanno benissimo, le 320 mi sembrano stranamente più fiacche.
Blek..io ora i flip li faccio..oggi ho fatto anche un mezzo otto rovescio, partendo dal roll..però è molto più difficile fare le acrobazie con sto moscerino..rispetto agli elicotteri grandi. Infatti ai cambi di ciclico +/- perde parecchi giri e la coda si scompone.
Quindi è normale che ti venga difficile. Ovviamente, la resistenza al crash che ha st'elicotterino, di fa sentire più sicuro...ma una cosa è certa..se provi gia con il 250 tutto sarà più semplice..ovviamente hai l'obbligo di non sbagliare!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 09:24   #2598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Levando la canopy, la 3 in 1 vista di lato è perfettamente allineata all'albero?

P.S.
Altra cosa. Controllato che i trim siano perfettamente a zero?

I trim sono a zero e la scheda 3 in 1 sembra parallela all'albero comunque per sicurezza l'ho rismontata e rimontata prendendo le misure con il calibro. Adesso ancora non lo provo. ti faccio sapere, intanto grazie per i consigli.
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 09:40   #2599 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
I trim sono a zero e la scheda 3 in 1 sembra parallela all'albero comunque per sicurezza l'ho rismontata e rimontata prendendo le misure con il calibro. Adesso ancora non lo provo. ti faccio sapere, intanto grazie per i consigli.
Io invece confermo che almeno nel mio secondo elicottero (l'ho appena provato) esiste un minimo di deriva nel giroscopio dell'elevatore.
L'elicottero ha il piatto perfettamente livellato e la lipo è correttamente avanzata per ottenere l'orizzontalità del trave di coda sospendendolo per la testa.
A lipo fresca e con calma piatta, ottengo un hovering stabile senza mani quasi da mSR. Dopo averci volato per tre minuti, tende a cabrare, cioè se lo livello tende invariabilmente a cabrare leggermente, ma se lo piego per farlo avanzare alla velocità di una leggera corsetta, mantiene la velocità e quindi l'inclinazione.
La cosa non mi disturba perché me ne accorgo solo se lo fermo e a me non piace molto stare fermo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 10:04   #2600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Il mio da un momento all'altro prende a vibrare vistosamente poi di punto in bianco smette, smette a tal punto che anche io riesco a fargli fare hovering senza tenere gli stick per un attimo.
Probabilmente fino a sabato non riesco a tornare a volarci,passerò il tempo a controllarlo e a capire se ho qualcosa che non va,magari era il carrello portabatterie,magari no.

Ma a voi la corona di plastica del motore principale vi da l'impressione che si stia già consumando un pò?a me sì

Giusto per curiosità,non ho paragoni , ma se uno vola bene con mcpx ,volo sportivo, con un 450 avrà problemi,si troverà meglio o più o meno è la stessa roba?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002