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Vecchio 03 aprile 11, 19:38   #2581 (permalink)  Top
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Si tratta di livellare il piatto quando gli stick sono al centro.
Per la verifica si può utilizzare un tool apposito come questo della Gaui



Oppure più semplicemente, una fascetta elettrica in nylon è perfetta per lo scopo






scusate...ma se io metto a livello il piatto il mostriciattolo tende ad andare indierto. Ho dovuto alzare il tirante dell'elevatore di quasi 2mm rispetto agli altri per farlo stare in hovering. cosa posso fare? e perchè mi va indietro? l'elicottero è bilanciato, anzo, leggermente picchiato

Ultima modifica di DavideDR : 03 aprile 11 alle ore 19:44
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Vecchio 03 aprile 11, 19:39   #2582 (permalink)  Top
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sscusate...ma se io metto alivello il piatto il mostriciatto lo tende ad andare indierto. Ho dovuto alzare il tirante dell'elevatore di quasi 2mm rispetta all'altro per farlo stare in hovering. cosa posso fare? e perchè mi va indietro? l'elicottero è bilanciato, anzo, leggermente picchiato
se hai modificato le batterie e messo una soluzione con velcro controlla anche che tu mantenga il centro di gravità corretto, potrebbe esser anche quello...
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Vecchio 03 aprile 11, 19:44   #2583 (permalink)  Top
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se hai modificato le batterie e messo una soluzione con velcro controlla anche che tu mantenga il centro di gravità corretto, potrebbe esser anche quello...
nessun cambio di batterie, uso quelle originali
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Vecchio 03 aprile 11, 19:47   #2584 (permalink)  Top
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scusate...ma se io metto a livello il piatto il mostriciattolo tende ad andare indierto. Ho dovuto alzare il tirante dell'elevatore di quasi 2mm rispetto agli altri per farlo stare in hovering. cosa posso fare? e perchè mi va indietro? l'elicottero è bilanciato, anzo, leggermente picchiato
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se hai modificato le batterie e messo una soluzione con velcro controlla anche che tu mantenga il centro di gravità corretto, potrebbe esser anche quello...
Tutti e due i miei erano tendenzialmente cabrati, anche con il trave di coda perfettamente orizzontale una volta sospeso per le manine.
Livellando il piatto i miei avevano l'elevatore corto.
Dopo la correzione sono stabili, ma verso fine lipo tendono leggermente a cabrare.
Io penso sia una deriva dei giroscopi causata dal calo di tensione.
Ad ogni modo prova a rifare il binding.
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Vecchio 03 aprile 11, 19:51   #2585 (permalink)  Top
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Tutti e due i miei erano tendenzialmente cabrati, anche con il trave di coda perfettamente orizzontale una volta sospeso per le manine.
Livellando il piatto i miei avevano l'elevatore corto.
Dopo la correzione sono stabili, ma verso fine lipo tendono leggermente a cabrare.
Io penso sia una deriva dei giroscopi causata dal calo di tensione.
Ad ogni modo prova a rifare il binding.
a me è cabrato anche a lipo carica
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Vecchio 03 aprile 11, 20:13   #2586 (permalink)  Top
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a me è cabrato anche a lipo carica
Levando la canopy, la 3 in 1 vista di lato è perfettamente allineata all'albero?

P.S.
Altra cosa. Controllato che i trim siano perfettamente a zero?

Ultima modifica di liftbag : 03 aprile 11 alle ore 20:18
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Vecchio 03 aprile 11, 22:38   #2587 (permalink)  Top
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Avevi lo spiddle piegato?
Te lo chiedo perché, secondo me è una delle cause delle vibrazioni.
Spesso non ci si accorge del danno e si attribuisce la colpa ad altro.
__________________


Baciami la badante.....
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Vecchio 03 aprile 11, 23:04   #2588 (permalink)  Top
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Scusate io voglio comprare delle lipo per il mio mcpx mi sapete consigliare se originali e no? Se c'e ne sono di migliori mi potreste postare il link?
__________________
T-rex 450 v2 - blade msr - ninko o quello che c'è rimasto (elicottero del mi bimbo)
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Vecchio 03 aprile 11, 23:08   #2589 (permalink)  Top
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@lif
Avevi lo spiddle piegato?
Te lo chiedo perché, secondo me è una delle cause delle vibrazioni.
Spesso non ci si accorge del danno e si attribuisce la colpa ad altro.
Si, era piegato. Levando una pala e ruotandolo col cacciavite ci se ne accorge abbastanza bene osservando se l'altra si muove . Era quello più nuovo.

Ora se lo avvio tenendolo in mano gira liscio come l'olio, davvero sento solo fischiare l'aria.
Quello più anzianotto ha ancora qualche vibrazione residua (ma davvero un'inezia) e sospetto il main gear.
Non ne ho più nuovi ed ho fatto fuori anche tutti quelli che avevo per l'mSR.

Io li ho rovinati tutti a causa della rotazione sull'asse che ha deformato il foro a causa dello spessore che va accoppiato alla svasatura.

Sono combattuto se provare ad utilizzare un rimedio letto oltreoceano.
Si tratta di avvitare nel foro basso dell'albero una vite autofilettante da 1,75 mm.
E' larga abbastanza da impedire la deformazione che causa la rotazione e la fuoriuscita del main gear, ma non abbastanza per spaccare l'asse mentre la si inserisce.
Sono combattuto perché l'energia cinetica che si dissipa con la rotazione e l'estrazione del main gear andrebbe a scaricarsi da qualche altra parte, chissà, magari spezzando l'albero, o l'antirotazione della testa, insomma, in componenti più costosi e di più laboriosa riparazione rispetto al reinserimento della ghiera.
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Vecchio 03 aprile 11, 23:11   #2590 (permalink)  Top
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Si, era piegato. Levando una pala e ruotandolo col cacciavite ci se ne accorge abbastanza bene osservando se l'altra si muove . Era quello più nuovo.

Ora se lo avvio tenendolo in mano gira liscio come l'olio, davvero sento solo fischiare l'aria.
Quello più anzianotto ha ancora qualche vibrazione residua (ma davvero un'inezia) e sospetto il main gear.
Non ne ho più nuovi ed ho fatto fuori anche tutti quelli che avevo per l'mSR.

Io li ho rovinati tutti a causa della rotazione sull'asse che ha deformato il foro a causa dello spessore che va accoppiato alla svasatura.

Sono combattuto se provare ad utilizzare un rimedio letto oltreoceano.
Si tratta di avvitare nel foro basso dell'albero una vite autofilettante da 1,75 mm.
E' larga abbastanza da impedire la deformazione che causa la rotazione e la fuoriuscita del main gear, ma non abbastanza per spaccare l'asse mentre la si inserisce.
Sono combattuto perché l'energia cinetica che si dissipa con la rotazione e l'estrazione del main gear andrebbe a scaricarsi da qualche altra parte, chissà, magari spezzando l'albero, o l'antirotazione della testa, insomma, in componenti più costosi e di più laboriosa riparazione rispetto al reinserimento della ghiera.
Bhe infatti sicuramente l'energia viene scaricata altrove, per me non conviene metterci mano, boh... poi non so.....
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