03 aprile 11, 05:58 | #2561 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
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Cut off dopo 6 minuti e 50 secondi... ultimo ribaltamento effettuato al sesto minuto... con un volo misto e circa una decina di ribaltamenti, a patto di dosare il passo, l'eli risponde precisamente fino alla fine... solo un po di tendenza a cadere di alettoni sulla sinistra quando lo ribalto cabrando... invece è perfetto il ritorno in posizione di hivering dritto. Il volo veloce è veramente entusiasmante...simile ai fratellini maggiori... Batterie originali e pale a supposta. |
03 aprile 11, 12:19 | #2562 (permalink) Top |
UserPlus |
Stamattina ero al campo volo alle 8. Zero vento, mi sono sbizzarrito in rovesci. Io non vedo deriva di alettone dopo il rovescio. Ho scoperto che mi vengono meglio se fatti con picchia. Le pale con supposta fanno una bella differenza nel volo veloce, stabilizzandolo parecchio. Non danno nessun problema nei rovesci, ma si sente che quelle senza supposta fanno girare l'eli più velocemente. Purtroppo in un crash a testa in giù ho rotto l'uniball dell'elevatore dello swash. Sarebbe meglio fare la modifica al pushrod per salvare lo swash, ma mi tocca sfare il terzetto di pushrod di ricambio e non costano poco Ieri in un crash contro una muta subacquea appesa (crash morbido quindi) la canopy non si è fatta nulla, ma mi si è spezzata un'astina fermacanopy. Peccato, le davo per eterne. Meno male che ho un telaio di ricambio |
03 aprile 11, 12:48 | #2563 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
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Scusate quando dite di dosare bene gli stick per ribartarlo,quali manovre fate?mi spiegate una sequenza di come fate?
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
03 aprile 11, 12:52 | #2564 (permalink) Top |
User |
difficile dirlo, perchè i movimenti vengono automatici, e spiegarli non è semplice in linea di massima con questo piccolo appena dai cicliclo per girarlo devi iniziare a richiamare il passo in modo da avere circa zero gradi quando è in verticale e negativo quando è sottosopra ma il movimento deve essere lineare e non brusco coi grandi puoi pure aspettare che si giri e dare una botta di passo o gestire l'inerzia come meglio credi, questo va sostenuto subito ma senza esagerare |
03 aprile 11, 12:59 | #2565 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
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bhe a questo punto non sarebbe meglio un hely come questo... Scusate OT ma non vedo come questo mcpx sia cosi strepitoso rispetto alla concorrenza...
__________________ Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE _______________________________ Futaba 10CG 2.4G FASST |
03 aprile 11, 16:29 | #2569 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
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Ieri mi sono arrivati DX6 e Phoenix, ci ho passato 6 ore e nemmeno me ne sono accorto, o meglio... quando sentivo brontolare lo stomaco ho capito che avevo passato l'orario di cena da 2 ore e mezza E' troppo una droga far volare elicotteri e chissà quanto più bello ancora sarà far volare i modellini veri!!! Ho iniziato con l'MSR che dopo poco ha iniziato ad essere un pò noiosetto, al 105% di simulazione gli facevo fare gli 8 senza problemi, allora ho provato ad andare su un Trex 250 ma l'ho trovato parecchio nervosetto... ho trovato la mia pace e divertimento con il cp pro 2, ho un pò di difficoltà a fare i cerchi ma gli 8 larghi ce la faccio abbastanza, (90% di simulazione). Tutto questo senza settare alcuna curva ne impostazione nel telecomando, solo settato come heli e dato il nome "simulatore", tutto qua... Per rimanere in tema col topic, mi piacerebbe avere qualche consiglio su quale modello dovrebbe avvicinarsi il più possibile al MCPx su Phoenix e che settaggi dovrei impostare sulla dx6 per avere delle caratteristiche di volo simili a quelle reali (quelle che consigliano sul manuale del MCPx vanno bene?) Vorrei inoltre porvi una domanda su phoenix, ho il th hold e il throttle cut invertiti, però se vado nei settaggi vedo che a tali funzioni sono legati solo il tasto 1 e 3 da tastiera, non riesco a capire come faccio a riassegnargli le funzioni... Grazie mille in anticipo! Ora vado a farmi un'altra overdose di volo! (magari le lipo durassero 6 ore! ) Edit: Aggiungo che l'MCPX non è ancora arrivato al mio negoziante perchè stanno aspettando che arrivino in commercio quelli con la testa non perforante, quindi ci sarà ancora un pò di ritardo.. però nel frattempo mi alleno e mi diverto un casino anche col simulatore! =) |
03 aprile 11, 16:32 | #2570 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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Tornato al famoso campetto con erba alta, con delicatezza si gira meglio per i primi due minuti è uno spasso,poi in automatico sapendo che la lipo non mi regge smetto e inizio a volare spinto per altri quattro minuti,in tutto 6 minuti circa li fa. Io purtroppo con le lipo originali (5) riesco a fare il 3d per i primi 2 minuti poi dopo proprio non ce la fa , ho provato a girarlo anche dopo il secondo minuto ma ma si vede proprio che il motore è stanco , se lo giro e poi cerco di alzarlo qualche metro al contrario non ce la fa proprio,o comunque fatica. ho il carrello portabatteria che volando piano piano mi si stacca,mentre facevo volato veloce mi è rimasto il tutto appeso dal filo della batteria. Mi tocca metterci qualcosa tipo silicone , consigli su cosa usare? |
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