Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 11, 21:28   #2531 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
i fili, passati fuori dal tubo di coda, con che cosa li avete fissati? semplice scotch?
Vi siete persi qualche post?

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2518349
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2518743
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 21:42   #2532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
@infinity
O usi del termorestringente o lo arrotoli al tubo. L'ultima anche meglio come soluzione
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 00:12   #2533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
ops mi era sfuggito!! Grazie! Domani lo andrò a comprare.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 09:42   #2534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
@infinity
O usi del termorestringente o lo arrotoli al tubo. L'ultima anche meglio come soluzione
ieri sera ho sostituito la coda con una fatta da me,tondino da 2 mm ed ho arrotolato il filo sul trave di coda,una l'ho fatta di lunghezza (cm 12.5 originale) l'altra di cm 13.5 un cm più lunga oggi faccio delle prove,ieri sera per prova ho fatto una lipetta e-flite sembra a tenere meglio oggi testo meglio con le hyperion....


purtroppo ieri avevo 6 pile cariche hyperion ma alla seconda lipo ho fatto un botto in u n rovescio a capasotto ho perso la coda ed è cascato da 6 mt a sasso e mi si è sfilacciata la coda dalla parte del telaio..... se non fosse per sta coda delicata ci si potrebbe divertire molto di più nel volato mi diverto un mondo ma quando voglio girarlo aimè delusione totale
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 09:47   #2535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ieri sera ho sostituito la coda con una fatta da me,tondino da 2 mm ed ho arrotolato il filo sul trave di coda,una l'ho fatta di lunghezza (cm 12.5 originale) l'altra di cm 13.5 un cm più lunga oggi faccio delle prove,ieri sera per prova ho fatto una lipetta e-flite sembra a tenere meglio oggi testo meglio con le hyperion....


purtroppo ieri avevo 6 pile cariche hyperion ma alla seconda lipo ho fatto un botto in u n rovescio a capasotto ho perso la coda ed è cascato da 6 mt a sasso e mi si è sfilacciata la coda dalla parte del telaio..... se non fosse per sta coda delicata ci si potrebbe divertire molto di più nel volato mi diverto un mondo ma quando voglio girarlo aimè delusione totale
Dai che la coda "piena" funziona bene, ormai é testata. Se il filo lo arrotoli il cambio é velocissimo.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 09:55   #2536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Dai che la coda "piena" funziona bene, ormai é testata. Se il filo lo arrotoli il cambio é velocissimo.
volevo fare come Lift,è vero che esteticamente si presenta meglio,però è anche vero che in caso di rottura ci va un minuto a sostituirla,ieri volevo sostituire il filo che parte dalla coda e va alla centralina,stessa lunghezza bilancia alla mano differenza 3 grammi in più,ho lasciato perdere in casa avevo solo filo da 2 mm al silicone quello che ho usato per cablare le lipo hyperion...
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 10:01   #2537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Per me arrotolando ilnfilo viene anche meglio esteticamente, ma sonongusti.
Cmq l'importante e tornare dal campo perché sono finite le lipo e nn perché si é rotto 0,30 € di tubo
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 10:43   #2538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Mi pregio di comunicarVi che nell'omologo forum transatlantico di elimodellismo RCgroups, finalmente pare che qualcuno, nel caso di specie tal "EatAtJoes", abbia produttivamente iniziato sperimentazioni di motorizzazione brushless!!!
Ritengo sia da tenere sott'occhio...
Allego ovviamente il link:

Blade mCP X BNF Heli... - Page 645 - RC Groups
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 11:43   #2539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ieri sera ho sostituito la coda con una fatta da me,tondino da 2 mm ed ho arrotolato il filo sul trave di coda,una l'ho fatta di lunghezza (cm 12.5 originale) l'altra di cm 13.5 un cm più lunga oggi faccio delle prove,ieri sera per prova ho fatto una lipetta e-flite sembra a tenere meglio oggi testo meglio con le hyperion....

purtroppo ieri avevo 6 pile cariche hyperion ma alla seconda lipo ho fatto un botto in u n rovescio a capasotto ho perso la coda ed è cascato da 6 mt a sasso e mi si è sfilacciata la coda dalla parte del telaio..... se non fosse per sta coda delicata ci si potrebbe divertire molto di più nel volato mi diverto un mondo ma quando voglio girarlo aimè delusione totale
Quindi circa 1 cm in più dovrebbe essere la lunghezza ottimale.
Per il bilanciamento come vi regolate?

Una cosa...
ti cade da 6m a sasso, ti si rompe la coda....
ma i tuoi cuscinetti sono sempre ok... spero che durino tantissimo ovviamente, ma non capisco allora perchè nel mio quasi mai crashato sono esplosi... montati correttamente.

Io ho una paura matta a girarlo ma prima o poi DEVO farlo..è il principale motivo per cui l'ho comprato... con gli altri non ci proverò MAI....
ho 2 code e pure il tondino da 2mm, ma di cuscinetti non ne ho più...
A leggere quanto ti viene difficile girarlo mi passa un pò la voglia...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 11:51   #2540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Quindi circa 1 cm in più dovrebbe essere la lunghezza ottimale.
Per il bilanciamento come vi regolate?

Una cosa...
ti cade da 6m a sasso, ti si rompe la coda....
ma i tuoi cuscinetti sono sempre ok... spero che durino tantissimo ovviamente, ma non capisco allora perchè nel mio quasi mai crashato sono esplosi... montati correttamente.

Io ho una paura matta a girarlo ma prima o poi DEVO farlo..è il principale motivo per cui l'ho comprato... con gli altri non ci proverò MAI....
ho 2 code e pure il tondino da 2mm, ma di cuscinetti non ne ho più...
A leggere quanto ti viene difficile girarlo mi passa un pò la voglia...

i cuscinetti sgrat sgrat mai esplosi riguardo il girarlo aimè penso sia una questione di orecchio,e pure i miei rex li giro senza fare chissà cosa però li giro e li riporto normale...se facesso un motore più performante penso il problema sparisca...speriamo si risolva

ps da 6 mt cascato su asfalto,mi si è sfilacciata solo la coda,il botto è stato forte per quanto sia piccolo il moscerino tra un pochino esco dal lavoro e provo meglio con il tubo da 2 mm...
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002