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Vecchio 01 aprile 11, 10:20   #2491 (permalink)  Top
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L'avatar di cbrseicento
 
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Questo qua fa flip stretti fino al 4° minuto...
YouTube - Blade mCPX flippin' around

Cos'ha? Lipo al plutonio?
capperini sotto sale,che agilità, agilità dl pilota o delle lipo? 4 minuti da paura a me crascia in rovescio anche a lipo supercarica
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Vecchio 01 aprile 11, 10:29   #2492 (permalink)  Top
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Teoricamente il senso corretto sarebbe quello con il bronzo a vista da entrambe le parti.
Il problema è che non si riesce a capire realmente che tipo di cuscinetti siano.
Ma anche se fossero assiali, oppure con un verso, è evidente che esplodono comunque.
Grazie Blekmacigno, ho messo il frenafiletti e ...speriamo bene.
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Vecchio 01 aprile 11, 11:24   #2493 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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paura a me crascia in rovescio anche a lipo supercarica
Ti inizia a frullare appena lo giri?
ciao
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Vecchio 01 aprile 11, 11:29   #2494 (permalink)  Top
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Ti inizia a frullare appena lo giri?
ciao
si proprio così
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Vecchio 01 aprile 11, 15:08   #2495 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Per chi utilizza lipo stock e fiacche, e non ha modifiche
suggerisco di ridurre un pochetto il pitch, 72-73% e soprattutto il segreto con questo piccolo è gestire il collettivo come sulle uova, dare colpetti leggeri mai a fondo corsa e bisogna essere progressivi e lineari nell'invertire il passo
potete anche dare tutto ciclico, ma di collettivo dobbiamo essere dolci, anche se da' l'impressione di cadere, non dovete dare tutto passo altrimenti siete a terra, ma aumentarlo con calma
io in questo modo ho fatto un flip oggi anche a 4 minuti, e la coda è rimasta al suo posto, ho perso solo un po' di quota
in fin dei conti sono soddisfatto, conto sulle lipo hyperion
non mi stupisco del fatto che alcuni vanno forte anche di scatola
capita il motore più performante, la lipo migliore etc
non dimentichiamo le dimensioni del piccolo, la mancanza di flybar e che pochi anni or sono questa sarebbe stata solo fantascienza

per coloro che hanno problemi evidenti, è chiaro che ci sia qualcosa che non va, la mancanza di uniformità di prestazioni non implica il perdere la coda dando solo ciclico
sono casi isolati e probabilmente indice di difetto
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Vecchio 01 aprile 11, 15:17   #2496 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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le lipo originali se le usi per fare hovering durano anche 6 minuti, ma se lo inizi a rovesciare non durano più di 2 minuti.

Con tutte le sfighe avute (vitina prima e manine subito dopo) almeno io mi son trovato con il motore performante.
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Vecchio 01 aprile 11, 16:12   #2497 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Per chi utilizza lipo stock e fiacche, e non ha modifiche
suggerisco di ridurre un pochetto il pitch, 72-73% e soprattutto il segreto con questo piccolo è gestire il collettivo come sulle uova, dare colpetti leggeri mai a fondo corsa e bisogna essere progressivi e lineari nell'invertire il passo
potete anche dare tutto ciclico, ma di collettivo dobbiamo essere dolci, anche se da' l'impressione di cadere, non dovete dare tutto passo altrimenti siete a terra, ma aumentarlo con calma
io in questo modo ho fatto un flip oggi anche a 4 minuti, e la coda è rimasta al suo posto, ho perso solo un po' di quota
in fin dei conti sono soddisfatto, conto sulle lipo hyperion
non mi stupisco del fatto che alcuni vanno forte anche di scatola
capita il motore più performante, la lipo migliore etc
non dimentichiamo le dimensioni del piccolo, la mancanza di flybar e che pochi anni or sono questa sarebbe stata solo fantascienza

per coloro che hanno problemi evidenti, è chiaro che ci sia qualcosa che non va, la mancanza di uniformità di prestazioni non implica il perdere la coda dando solo ciclico
sono casi isolati e probabilmente indice di difetto

quando dici di dare colpetti di passo il ruotarlo lo fai con passo prossimo a 0 gradi?,

solo 2 volte ho provato a fare il loop non sono sicuro se nella verticale avevo 0°,quindi nel cabrare si è girato in rovesco ma subito è partita la coda,invece se lo faccio girare da fermo in hovering quindi 0° come do ciclico perdo la coda forse agisco troppo deciso sul ciclico sia laterale che longitudinale,mi piacerebbe vederlo almeno una volta sottosopra e rimettorlo in modo normale....
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Vecchio 01 aprile 11, 16:34   #2498 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Un mio amico (quello che me lo fa sempre provare ) ha fatto una modifica per ovviare alla perdita della coda che trovo molto funzionale..
Ha sostituito il "tubo " di coda con un listello di carbonio da 1 mm e ha fatto passare i fili che vanno al motorino all'esterno..
Questa soluzione la trovo interessante perchè lui stesso mi ha fatto notare che il trave originale essendo forato e quindi molto sottile,tende a ruotare molto quando il motorino di coda deve compensare i cambi di passo ..
il tondino (pieno e non forato come l'originale ) da 1mm che ha usato si incasta perfettamente sia nel telaio che sul motorino di coda ..
il tutto è messo a pressione e senza usare colla o nastro..Una modifica pulita che si pratica in 3-4 minuti !!
Il risultato è di certo una coda più rigida e da quello che ho visto io,nei 3 voli successivi non ha più perso la coda nei rovesci...
Ho riportato l'esperienza di un mio caro amico pur non possedendo direttamente il modello in questione ma spero possa essere utile ..
un saluto
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Vecchio 01 aprile 11, 16:37   #2499 (permalink)  Top
STENO
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quando dici di dare colpetti di passo il ruotarlo lo fai con passo prossimo a 0 gradi?,

solo 2 volte ho provato a fare il loop non sono sicuro se nella verticale avevo 0°,quindi nel cabrare si è girato in rovesco ma subito è partita la coda,invece se lo faccio girare da fermo in hovering quindi 0° come do ciclico perdo la coda forse agisco troppo deciso sul ciclico sia laterale che longitudinale,mi piacerebbe vederlo almeno una volta sottosopra e rimettorlo in modo normale....
Fallo partire a testa in giù tenendolo dal carrello...
E poi lo giri giusto....
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Vecchio 01 aprile 11, 17:07   #2500 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Un mio amico (quello che me lo fa sempre provare ) ha fatto una modifica per ovviare alla perdita della coda che trovo molto funzionale..
Ha sostituito il "tubo " di coda con un listello di carbonio da 1 mm e ha fatto passare i fili che vanno al motorino all'esterno..
Questa soluzione la trovo interessante perchè lui stesso mi ha fatto notare che il trave originale essendo forato e quindi molto sottile,tende a ruotare molto quando il motorino di coda deve compensare i cambi di passo ..
il tondino (pieno e non forato come l'originale ) da 1mm che ha usato si incasta perfettamente sia nel telaio che sul motorino di coda ..
il tutto è messo a pressione e senza usare colla o nastro..Una modifica pulita che si pratica in 3-4 minuti !!
Il risultato è di certo una coda più rigida e da quello che ho visto io,nei 3 voli successivi non ha più perso la coda nei rovesci...
Ho riportato l'esperienza di un mio caro amico pur non possedendo direttamente il modello in questione ma spero possa essere utile ..
un saluto


il tondino l'ho acquistato questa mattina ma non va da 1 mm ma da 2 mm pieno,infatti la misura di quello originale è da 2 mm e incastra senza colla
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