Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 11, 23:13   #2481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
oggi ho fatto 6 lipo 4 hyperion 240 e 2 e-flite,devo dire che nonostante raffichette di vento vola benissimo,a parte i cali di quota forse dovuta ad un bel buco da 15 mm sulla punta della canopy,non avevo pensato di sostituirla ne ho una nuova,domani altri voli,l'unica cosa che non ne esco a farlo girare senza farlo craschare a terra,non ho ancora ben capito se è una questione di dosaggio gas/passo con ciclico,ho provato un loop in velocità al momento del rovescio ha perso la coda,ho provato a girarlo di alettoni ha perso la coda,praticamnte se ci volo normale ok,se azzardo sta sempre a cascare

ps voi ocme dosate? ho le curve standard gas 100 100 100 100 100 stunt
passo 30 40 60 75 100 stunt
D/R 100% EXPO 30%
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 23:17   #2482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si. Nulla di particolarmente complicato. Un pochino lo è spellare i fili del motorino senza tranciare trefoli se capitasse di tagliarli.
Invece, se capitasse di tranciare il monofilo, per poterlo saldare di nuovo occorre spellare via la vernice rossa o verde.
Poi saldarli è uno scherzo. Ci vuole del termoretraibile davvero piccolo per isolare le saldature.
tutto chiaro, ad ogni modo qualora ne avessi occasione in un futuro mi faresti vedere qualche foto in fase di lavorazione? grazie!
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 23:23   #2483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mah, se la coda ad un certo punto non tiene è perché il motore non sviluppa i giri necessari a compensare l'aumento di coppia.
Il fatto che a lipo carica si comporti meglio che dopo due o tre minuti, mi suggerisce che se fosse possibile avere più tensione al motore posteriore il comportamento migliorerebbe.
Quindi eliminare tutte le cadute sulla linea di alimentazione del motore dovrebbe migliorare la tenuta sotto sforzo.
Al contrario, migliorare le prestazioni al motore principale senza cambiare nulla in coda, potrebbe avere ripercussioni indesiderate, perché più il motore sostiene i giri, più la coppia è alta.
Insomma, va bene secondo me cercare soluzioni per aiutare il motore principale, ma di pari passo occorre potenziare anche la coda.
Sono daccordo, e infatti per questo temo sia inutile, se ci si occupa della coda, ad esempio eliminare il connettore del motore principale se non si migliora la resa del motore di coda.
Per altro penso che il motore di coda funzioni bene, finchè la lipo non crolla dopo quell'attimo di "burst" e tutto quanto se lo pappa il motore principale sotto sforzo che consuma come una stufetta...

Il guaio è che a 1s non si riesce a demoltiplicare a sufficienza perchè le pale girerebbero troppo piano. Per questo a 1s non si possono fare miracoli..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 31 marzo 11 alle ore 23:26
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 23:25   #2484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
Una domanda a questo punto mi sorge spontanea...
pressochè ovunque sui forum si leggono lamentele del fatto che la coda non tiene, la coda non ce la fa, la coda è sottodimensionata ecc ecc..
quel che vorrei sapere dalle vostre impressioni è se il main motor è secondo voi sufficiente oppure anch'esso ha qualche lacuna sotto sforzo e necessiterebbe di maggior velocità oppure coppia...
che mi dite a proposito?
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 23:25   #2485 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
oggi ho fatto 6 lipo 4 hyperion 240 e 2 e-flite,devo dire che nonostante raffichette di vento vola benissimo,a parte i cali di quota forse dovuta ad un bel buco da 15 mm sulla punta della canopy,non avevo pensato di sostituirla ne ho una nuova,domani altri voli,l'unica cosa che non ne esco a farlo girare senza farlo craschare a terra,non ho ancora ben capito se è una questione di dosaggio gas/passo con ciclico,ho provato un loop in velocità al momento del rovescio ha perso la coda,ho provato a girarlo di alettoni ha perso la coda,praticamnte se ci volo normale ok,se azzardo sta sempre a cascare

ps voi ocme dosate? ho le curve standard gas 100 100 100 100 100 stunt
passo 30 40 60 75 100 stunt
D/R 100% EXPO 30%
Ma la curva del passo in stunt devi farla partire da 0, altrimenti in rovescio non si sostiene.
Per non perdere la coda devi evitare di dare tutto passo in modo veloce. Io nel looping, ma anche nei flip, curo che il passo sia a zero quando l'eli è in verticale, poi inverto ma arrivo a tutto negativo solo se vedo che rovesciato continua a scendere.

A proposito, ma anche col vostro il collettivo in negativo spinge meno che in positivo?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 23:29   #2486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma la curva del passo in stunt devi farla partire da 0, altrimenti in rovescio non si sostiene.
Per non perdere la coda devi evitare di dare tutto passo in modo veloce. Io nel looping, ma anche nei flip, curo che il passo sia a zero quando l'eli è in verticale, poi inverto ma arrivo a tutto negativo solo se vedo che rovesciato continua a scendere.

A proposito, ma anche col vostro il collettivo in negativo spinge meno che in positivo?
chiedo venia ho menzoniato la curva in normal(passo) in stunt è: 0 25 50 75 100
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 23:30   #2487 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Redemptor Visualizza messaggio
Una domanda a questo punto mi sorge spontanea...
pressochè ovunque sui forum si leggono lamentele del fatto che la coda non tiene, la coda non ce la fa, la coda è sottodimensionata ecc ecc..
quel che vorrei sapere dalle vostre impressioni è se il main motor è secondo voi sufficiente oppure anch'esso ha qualche lacuna sotto sforzo e necessiterebbe di maggior velocità oppure coppia...
che mi dite a proposito?
Mah, che la coda sia sottodimensionata non mi risulta, per lo meno ad eli in buone condizioni. Quelli che oggi l'hanno visto volare al campo con quel vento sono rimasti strabiliati dalla coda
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 23:34   #2488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mah, che la coda sia sottodimensionata non mi risulta, per lo meno ad eli in buone condizioni. Quelli che oggi l'hanno visto volare al campo con quel vento sono rimasti strabiliati dalla coda
volavi con quello stock o quello con coda modificata?
ad ogni modo intendevo spostare un attimo l'attenzione sul motore principale per sapere cosa ne pensate...
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 00:49   #2489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Questo qua fa flip stretti fino al 4° minuto...
YouTube - Blade mCPX flippin' around

Cos'ha? Lipo al plutonio?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 09:18   #2490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Cos'ha? Lipo al plutonio?
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002