31 marzo 11, 23:08 | #2471 (permalink) Top |
User | ricambi
grazie della risposta... cerco batterie originali x il momento x poi provare il parallelo con 2! il tubo lo riparo o lo rifaccio domani DEVE volare!!! per quello che può servire: rovescio punto fisso (ottimo); rovescio in volato sia frontale che in retro (ottimo +); looping, dosando bene il passo con attenzione a non esagerare (buono); piro flip (nessun problema).... ma è la stabilità del volo che mi ha sorpreso... il tutto in una caccola di ely. Non voglio convincere nessuno ma io, personalmente, non posso + pensare alla mia flotta di ely senza questo! saluti e buoni voli andrea. |
31 marzo 11, 23:18 | #2472 (permalink) Top |
User | più che a quello di coda pensavo al motore principale...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
31 marzo 11, 23:32 | #2473 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti mi stupisce il fatto che con 2 nanotech in parallelo le prestazioni sono molto simili alle eflite. Probabilmente si allunga solo di qualche minuto il volo a bassi giri, dopo il calo brusco del 2° minuto. Perchè 200x25C è una cosa, ma 320 (2x160) x 25C è un'altra... Eppure... non cambia molto. Secondo me il problema non è tanto la corrente erogata ma il brusco calo di tensione tipico delle lipo dopo i primi minuti quando si passa dai 4.15V ai 4, 3.7V nominali... Naturalmente col calo di tensione anche la corrente diminuisce. Il problema è che a 1s non si possono avere prestazioni particolari sotto i 4V. La stessa cosa che avviene nei molto meno avidi di corrente microaerei Parkzone: al decollo vanno discretamente bene (nei loro limiti cmq. niente salite a candela...) ma dopo 1 minuto si sente benissimo il crollo, anche se poi volano pure per 10 minuti buoni... ma naturalmente la richiesta di potenza per far stare su un aereo di 35 grammi è ben altra cosa..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
31 marzo 11, 23:46 | #2474 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| Citazione:
e per farlo ho dovuto sbudellare una batteria originale, in quanto non avevo il connettore.. andrà mica peggio, no? al massimo andrà uguale..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
31 marzo 11, 23:50 | #2475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
| Citazione:
Per quanto riguarda il passaggio di corrente dai microcavetti mi chiedo quanto la cosa possa condizionare dato che le tracce sul PCB sono anch'esse sottili... | |
31 marzo 11, 23:54 | #2476 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il fatto che a lipo carica si comporti meglio che dopo due o tre minuti, mi suggerisce che se fosse possibile avere più tensione al motore posteriore il comportamento migliorerebbe. Quindi eliminare tutte le cadute sulla linea di alimentazione del motore dovrebbe migliorare la tenuta sotto sforzo. Al contrario, migliorare le prestazioni al motore principale senza cambiare nulla in coda, potrebbe avere ripercussioni indesiderate, perché più il motore sostiene i giri, più la coppia è alta. Insomma, va bene secondo me cercare soluzioni per aiutare il motore principale, ma di pari passo occorre potenziare anche la coda. | |
31 marzo 11, 23:56 | #2477 (permalink) Top |
User | quoto.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
31 marzo 11, 23:59 | #2478 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Al di là delle cadute nel pcb e interne alla lipo, cadute che non possono essere modificate, tutte le altre vanno ad aggiungersi sommandosi tra di loro. | |
01 aprile 11, 00:03 | #2479 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
| Citazione:
non rimane che provare cavi di sezione superiore e monitorare se arriva un pò di aria fresca in più... è ostico saldare cavetteria nuova sul motorino di coda? Mi è parso di capire che tu l'abbia già fatto Lift? | |
01 aprile 11, 00:09 | #2480 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Invece, se capitasse di tranciare il monofilo, per poterlo saldare di nuovo occorre spellare via la vernice rossa o verde. Poi saldarli è uno scherzo. Ci vuole del termoretraibile davvero piccolo per isolare le saldature. | |
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