Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 11, 20:40   #2461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Rovigo
Messaggi: 49
Ciao a tutti.
Scusatemi la domanda,ma ho fatto una confusione incredibile.
Oggi sono arrivate le manine portapale nuove, alla fine i cuscinetti hanno un verso di montaggio?
Ho una manina con il bronzo a vista sia interno che esterno, l'altra ha il bronzo solo esterno.
Anche a me, è esploso il cuscinetto dopo un piccolo crash, prima di mettere il frenafiletti voglio chiarirmi le idee.
OnlyService non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:10   #2462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da OnlyService Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Scusatemi la domanda,ma ho fatto una confusione incredibile.
Oggi sono arrivate le manine portapale nuove, alla fine i cuscinetti hanno un verso di montaggio?
Ho una manina con il bronzo a vista sia interno che esterno, l'altra ha il bronzo solo esterno.
Anche a me, è esploso il cuscinetto dopo un piccolo crash, prima di mettere il frenafiletti voglio chiarirmi le idee.
Teoricamente il senso corretto sarebbe quello con il bronzo a vista da entrambe le parti.
Il problema è che non si riesce a capire realmente che tipo di cuscinetti siano.
Ma anche se fossero assiali, oppure con un verso, è evidente che esplodono comunque.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:22   #2463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
mammamia 247 pagine in così poco.
sono stupito da quanta gente abbia comprato questo moscerino.
cmq per quelli che lo hanno,qualcuno ha provato un po' di 3d?
tic toc non li fa?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:22   #2464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
pezzi di ricambio

ragazzi, scusate non ho capito dove posso trovare i ricambi di questo DANNATO!!!
da quando è entrato nella mia vita non riesco + a smettere!! na drogaaaa.... oggi al campo in retro rovescia ho rotto il tubo di coda!! caxxo!!!
aiuto mi serve la coda e una ventina di batterie!!!!!
grazie saluti andrea
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:30   #2465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da OnlyService Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Scusatemi la domanda,ma ho fatto una confusione incredibile.
Oggi sono arrivate le manine portapale nuove, alla fine i cuscinetti hanno un verso di montaggio?
Ho una manina con il bronzo a vista sia interno che esterno, l'altra ha il bronzo solo esterno.
Anche a me, è esploso il cuscinetto dopo un piccolo crash, prima di mettere il frenafiletti voglio chiarirmi le idee.
In teoria andrebbero quello lato pala con rame a vista e quello lato albero con l'argento.
Cmq metti solo quello lato pala con il rame a vista tanto l'altro si toglie e non esplode.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:33   #2466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da gitano45017 Visualizza messaggio
ragazzi, scusate non ho capito dove posso trovare i ricambi di questo DANNATO!!!
da quando è entrato nella mia vita non riesco + a smettere!! na drogaaaa.... oggi al campo in retro rovescia ho rotto il tubo di coda!! caxxo!!!
aiuto mi serve la coda e una ventina di batterie!!!!!
grazie saluti andrea
Il tubo rifallo con del semplice tondino in carbonio da 2mm e risparmi 17 euro
Per le batterie dipende da cosa cerchi se originali o piu "amperate".
Leggi post indietro che se ne è parlato.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:37   #2467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
mammamia 247 pagine in così poco.
sono stupito da quanta gente abbia comprato questo moscerino.
cmq per quelli che lo hanno,qualcuno ha provato un po' di 3d?
tic toc non li fa?
si si...fai il tic e fino a toc fa da solo big-ben.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:50   #2468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Provata la nuova coda:

a lipo carica tiene, anche con affondo di passo prolungato. Appena comincia a scaricarsi c'è una deriva ma difficilmente oltre 30/45°. Prima girava anche di 180°.

Però poi ho fatto una modifica alle curve del passo.
Ho aumentato il pitch all'80% ma riducendo la pendenza della curva agli estremi, circa 10%-90% invece che 0-100%.

Il risultato è che lo trovo più reattivo intorno al punto di hovering (prima era troppo morbido) e però dando tutto passo la coda tiene anche a pila semiscarica.

Ovviamente è un poco più lento a salire, ma credo che il vantaggio di non perdere la coda compensi pienamente una piccola perdita di "scatto"...
naturalmente tutto ciò nel volo "normale" un pò allegrotto funziona... nel 3D non saprei... ma non saprei anche con il settaggio standard...



Per quanto riguarda il motivo per cui la coda non tiene, io credo che sia un problema di assorbimento di corrente.
Secondo me la lipo riesce a fornire la giusta corrente a entrambi i motori anche per brevi picchi (affondi di passo brevi).
Ma quando l'affondo è più lungo la lipo non riesce a fornire tutta la corrente necessaria a entrambi, la corrente va tutta al motore principale e la coda si perde.
In effetti il calo di giri nell'affondo pare rimanga costante, quindi non mi spiego diversamente perchè neglli affondi brevi non "scodi" e se durano poco di più invece si.

A questo punto il collo di bottiglia che potrebbe esserci nel microconnettore del motore principale potrebbe invece aiutare a non assorbire troppa corrente, anche se bypassandolo non ho visto peggioramenti alla coda.
Il dubbio invece è se attraverso quei microcavetti effettivamente possa passare tutta la corrente fornita dalle lipo. Ma qui entriamo in un campo di pura teoria...bisognerebbe poter fare delle misure.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:53   #2469 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
mammamia 247 pagine in così poco.
sono stupito da quanta gente abbia comprato questo moscerino.
cmq per quelli che lo hanno,qualcuno ha provato un po' di 3d?
tic toc non li fa?
Mi pare che neanche Bert li faccia. Il problema è che se sollecitato pesantemente il motore si siede, anche con lipo robuste. Piroflip, passaggi dritto rovescio mediamente veloci li ho visti, ma manovre che non danno tregua al motore secondo me sono escluse.

Oggi al campo mi sono sparato una trentina di lipo con vento via via in crescita.
Il moscerino suscita curiosità ed interesse anche tra quelli che sono dietro a settare i v-stabi sui 500.
Caspita, vola bene però... ma fa anche i rovesci?... incredibile, e con questo vento... ma dai, è pure flybarless!... ma dove lo vendono? ah, io con gli eli ho smesso perché non mi divertivo più e preferisco il mio Katana, però 150€ in questo microbo potrei anche spenderli...

E' una droga subdola, faccio cose da analista. Mentre tornavo dal campo volo mi sono fermato con la macchina due volte in altrettanti spiazzi deserti per spararmi le ultime lipo... non sto bene ... o forse si?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:57   #2470 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Il dubbio invece è se attraverso quei microcavetti effettivamente possa passare tutta la corrente fornita dalle lipo. Ma qui entriamo in un campo di pura teoria...bisognerebbe poter fare delle misure.
Mmm, potrei provare a sostituire i cavetti formato capello con quelli della coda del 120SR, ben più sostanziosi. Vanno passati esternamente perché quei fili non entrano nella coda standard.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002