31 marzo 11, 10:28 | #2441 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A vederli sembrano ben fatti.. a vederli...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
31 marzo 11, 10:52 | #2442 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| parli di microheli oppure rakonheli?
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
31 marzo 11, 11:00 | #2443 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione: Certo che se Microheli ha utilizzato cuscinetti con foro interno da 2 e boccole di adattamento, ha perso un'altra occasione per fare le cose per bene, visto che in questo caso un thrust bearing esterno poteva utilizzarlo. | |
31 marzo 11, 11:05 | #2444 (permalink) Top |
UserPlus | Ancora su tail boom allungato
Ho dimenticato un piccolo particolare che mi è tornato in mente stamattina volando con entrambi gli elicotteri e con le lipo E-flite. Spostare il motore posteriore indietro sposta indietro anche il baricentro. Chi non utilizza un portabatteria a velcro e quindi non ha la possibilità di bilanciare l'elicottero spostando avanti la lipo, avrà l'elicottero che tenderà ad andare indietro ogni volta che si mette l'elevatore a zero. Si potrebbe svitare di un giro o due il pushrod posteriore, o forse tagliare un po' le linguette laterali delle lipo E-flite per fare in modo che entrino maggiormente nel portabatteria. |
31 marzo 11, 11:16 | #2445 (permalink) Top |
UserPlus | Purtroppo non si può dare un giudizio o anche una previsione senza aver provato. Ho provato molti upgrades di entrambe le ditte. Posso dire che Rakonheli utilizza generalmente materiali migliori ed osa di più per ottenere peso ridotto o funzionalità diverse dall'originale, mentre Microheli tende di più a copiare il design originale modificando il materiale. Però Rakonheli fa spesso uso di carbonio rivettato all'alluminio e la cosa mi piace poco perché i crash trovano troppi punti deboli in questa soluzione. Inoltre in componenti dalla progettazione delicata, come testa, manine e swashplate del 120SR hanno dimostrato di mancare di esperienza ed hanno fatto errori. Un merito di rakoheli è quello di ascoltare la clientela, tanto che hanno spesso modificato i componenti dietro segnalazione di problemi (lo swash per il 120SR lo hanno ritirato dopo una mia recensione totalmente negativa e la seconda versione, pur con difettuccio, ora va alla grande). Proprio per la poca esperienza che attribuisco a Rakonheli, ho preferito ordinare le manine di Microheli. Appena le avrò testate per bene riferisco |
31 marzo 11, 11:17 | #2446 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e mi sono ritrovato in casa anche un tondino di carbonio da 2mm... uhhummm... Intanto oggi dovrebbe arrivare la coda nuova + un motorino mcx2. E poi rischierò con i cuscinetti ibridi Align/E-flite.... Ah Lift... non so se hai letto... li ho rimontati con il bronzo a vista. Quel bronzo (o rame) si piega solo a guardarlo anche se non viene via. E da quel lato l'anello esterno ha un diametro maggiore... Chi ci capisce è bravo con questi cuscinetti... ma HH non si degna di dire di che tipo siano... benchè, anche se lo dicesse... abbiamo visto che fine fanno.
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31 marzo 11, 11:21 | #2447 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Beh, hai il tondino, il motorino, se hai una coda dell'mSR dismessa hai anche il cavo e la pinza per il motore posteriore... cosa aspetti | |
31 marzo 11, 12:21 | #2448 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
| Citazione:
per farlo stare in hovering l'elev deve stare quasi 2mm più in alto degli altri 2 servi, mah! arriverà a 10 ore di volo o bisognerà ricompare il modello completo prima? | |
31 marzo 11, 12:34 | #2449 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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