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Vecchio 31 marzo 11, 10:28   #2441 (permalink)  Top
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ho visto che un utente non ricordo il nome ha trovato su questo sito rakonheli l'upgrade per il moscerino,manine,hub,swash...ora chiedo a chi conosce questa marca secondo voi ne vale la pena oppure meglio il materiale della microheli?
liftbag ne parlava proprio pochi post fa...

A vederli sembrano ben fatti.. a vederli...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 31 marzo 11, 10:52   #2442 (permalink)  Top
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liftbag ne parlava proprio pochi post fa...

A vederli sembrano ben fatti.. a vederli...
parli di microheli oppure rakonheli?
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T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
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Vecchio 31 marzo 11, 11:00   #2443 (permalink)  Top
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Sono troppo grandi purtroppo.
Certo che se Microheli ha utilizzato cuscinetti con foro interno da 2 e boccole di adattamento, ha perso un'altra occasione per fare le cose per bene, visto che in questo caso un thrust bearing esterno poteva utilizzarlo.
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Vecchio 31 marzo 11, 11:05   #2444 (permalink)  Top
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Ancora su tail boom allungato

Ho dimenticato un piccolo particolare che mi è tornato in mente stamattina volando con entrambi gli elicotteri e con le lipo E-flite.

Spostare il motore posteriore indietro sposta indietro anche il baricentro. Chi non utilizza un portabatteria a velcro e quindi non ha la possibilità di bilanciare l'elicottero spostando avanti la lipo, avrà l'elicottero che tenderà ad andare indietro ogni volta che si mette l'elevatore a zero.
Si potrebbe svitare di un giro o due il pushrod posteriore, o forse tagliare un po' le linguette laterali delle lipo E-flite per fare in modo che entrino maggiormente nel portabatteria.
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Vecchio 31 marzo 11, 11:16   #2445 (permalink)  Top
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parli di microheli oppure rakonheli?
Purtroppo non si può dare un giudizio o anche una previsione senza aver provato.

Ho provato molti upgrades di entrambe le ditte.
Posso dire che Rakonheli utilizza generalmente materiali migliori ed osa di più per ottenere peso ridotto o funzionalità diverse dall'originale, mentre Microheli tende di più a copiare il design originale modificando il materiale.
Però Rakonheli fa spesso uso di carbonio rivettato all'alluminio e la cosa mi piace poco perché i crash trovano troppi punti deboli in questa soluzione.
Inoltre in componenti dalla progettazione delicata, come testa, manine e swashplate del 120SR hanno dimostrato di mancare di esperienza ed hanno fatto errori.
Un merito di rakoheli è quello di ascoltare la clientela, tanto che hanno spesso modificato i componenti dietro segnalazione di problemi (lo swash per il 120SR lo hanno ritirato dopo una mia recensione totalmente negativa e la seconda versione, pur con difettuccio, ora va alla grande).

Proprio per la poca esperienza che attribuisco a Rakonheli, ho preferito ordinare le manine di Microheli.

Appena le avrò testate per bene riferisco
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Vecchio 31 marzo 11, 11:17   #2446 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho dimenticato un piccolo particolare che mi è tornato in mente stamattina volando con entrambi gli elicotteri e con le lipo E-flite.

Spostare il motore posteriore indietro sposta indietro anche il baricentro. Chi non utilizza un portabatteria a velcro e quindi non ha la possibilità di bilanciare l'elicottero spostando avanti la lipo, avrà l'elicottero che tenderà ad andare indietro ogni volta che si mette l'elevatore a zero.
Si potrebbe svitare di un giro o due il pushrod posteriore, o forse tagliare un po' le linguette laterali delle lipo E-flite per fare in modo che entrino maggiormente nel portabatteria.
Bhè.. già di suo tende a cabrare un pelo...
e mi sono ritrovato in casa anche un tondino di carbonio da 2mm... uhhummm...

Intanto oggi dovrebbe arrivare la coda nuova + un motorino mcx2.
E poi rischierò con i cuscinetti ibridi Align/E-flite....

Ah Lift... non so se hai letto... li ho rimontati con il bronzo a vista.
Quel bronzo (o rame) si piega solo a guardarlo anche se non viene via. E da quel lato l'anello esterno ha un diametro maggiore...
Chi ci capisce è bravo con questi cuscinetti... ma HH non si degna di dire di che tipo siano... benchè, anche se lo dicesse... abbiamo visto che fine fanno.
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Vecchio 31 marzo 11, 11:21   #2447 (permalink)  Top
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Bhè.. già di suo tende a cabrare un pelo...
e mi sono ritrovato in casa anche un tondino di carbonio da 2mm... uhhummm...

Intanto oggi dovrebbe arrivare la coda nuova + un motorino mcx2.
E poi rischierò con i cuscinetti ibridi Align/E-flite....

Ah Lift... non so se hai letto... li ho rimontati con il bronzo a vista.
Quel bronzo (o rame) si piega solo a guardarlo anche se non viene via. E da quel lato l'anello esterno ha un diametro maggiore...
Chi ci capisce è bravo con questi cuscinetti... ma HH non si degna di dire di che tipo siano... benchè, anche se lo dicesse... abbiamo visto che fine fanno.
Infatti

Beh, hai il tondino, il motorino, se hai una coda dell'mSR dismessa hai anche il cavo e la pinza per il motore posteriore... cosa aspetti
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 12:21   #2448 (permalink)  Top
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Infatti

Beh, hai il tondino, il motorino, se hai una coda dell'mSR dismessa hai anche il cavo e la pinza per il motore posteriore... cosa aspetti
comunque più lo si usa e più arrivano giochi, ora anche sui servi...e di conseguenza altri compartamenti strani.

per farlo stare in hovering l'elev deve stare quasi 2mm più in alto degli altri 2 servi, mah!
arriverà a 10 ore di volo o bisognerà ricompare il modello completo prima?
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 12:34   #2449 (permalink)  Top
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comunque più lo si usa e più arrivano giochi, ora anche sui servi...e di conseguenza altri compartamenti strani.

per farlo stare in hovering l'elev deve stare quasi 2mm più in alto degli altri 2 servi, mah!
arriverà a 10 ore di volo o bisognerà ricompare il modello completo prima?
in effetti...il dubbio viene.
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Vecchio 31 marzo 11, 12:36   #2450 (permalink)  Top
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in effetti...il dubbio viene.
la plastica è sempre plastica con i suoi pro e contro ... son curioso di vedere con i nuovi upgrade come si comporterà .. i preorder ci son già : chi fa da cavia ?
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