Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 11, 00:07   #2421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
@Blekmacigno
ma quelli che hai postato andrebbero alla grande, ma non credo che ci siano delle dimensioni dei nostri.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 00:12   #2422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
@Blekmacigno
ma quelli che hai postato andrebbero alla grande, ma non credo che ci siano delle dimensioni dei nostri.
Però stanno nella sezione microcuscinetti... e quelli lì ne fanno di tutti i colori..
Guarda qua:ISC NSK Micro Precision Co., LTD./Product Information/The world's smallest miniature ball bearing
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 00:12   #2423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Forse ho sbagliato tutto:

guardate le foto:

è vero che l'anello in bronzo non si stacca nemmeno a mazzate, ma si deforma solo a guardarlo...

Inoltre, la parte con l'anello in bronzo ha un diametro interno maggiore rispetto all'altro lato..

Credo che montato argento a vista sia ancora più fragile.

Smonto tutto prima che faccia presa il frenafiletti...

Scusate, ma a prima vista sembrava diverso... e fatto sta che mi è esploso montato dalla parte "giusta" con crash irrisori, senza NULLA togliere al discorso di tuttonegativo riguardo al "rispetto" verso il modello etc...

ma ripeto... un paio di cuscinetti scarsissimi ma assiali (stile economicissimi E-sky) avrebbe risolto TUTTI i problemi.
Non mi dite che non potrebbero sopportare un carico di pochi grammi di pala ruotando bene, quando nel mio HB king ho pale da 27cm con cuscinetti assiali da 3 soldi e funzionano alla grande.
Infatti per me li avevi montati al contrario eheheh
Cmq (IO PARLO PER ME) mi accontenterei di avere delle manine che non facciano partire le pale, poi di tanto in tanto una controllata ai cuscinetti si puo dare.
Lo dico per fare del volato in casa senza mettere la coperta sul 55 pollici ahahahahhaha
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 00:15   #2424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Però stanno nella sezione microcuscinetti... e quelli lì ne fanno di tutti i colori..
Guarda qua:ISC NSK Micro Precision Co., LTD./Product Information/The world's smallest miniature ball bearing
A parte che sono bellissimi cosi piccoli che quasi quasi viene voglia di comprarli solo per averli in casa ahahahahha
Quello che non capisco se sono assiali.
I radiali microscopici lo so che ci sono ma il problema rimane sull'esistenza degli assiali.
Blek se si trovano assiali piccoli si possono anche prendere per fare prove.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 00:17   #2425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Per me sono assiali, infatti in post precedenti si nota che lo spessore di un lato non è identico a quello opposto. Poi siccome sono piccolissimi e SICURAMENTE NON DI QUALITA' OTTIMALE in caso di crash esplodono.
Questo non vuol dire che non possono rompersi anche senza crash (qui ne abbiamo esempi) ma questo sarà da attribuire alla qualità!
L'E-Flite (se non sbaglio) si è preoccupata di rifare le manine in modo da non far partire le pale. A loro sarebbe costato molto ma molto molto meno mandarci i cuscinetti (della align o altra marca migliore). Loro sanno che le forze centrifughe sono sopportate e se non sbaglio da qualche parte avevamo letto dei bolletini HH che lo spiegavano.
Non vorrei dire una castronata, ma quelli attualmente montati dovrebbero essere tipo questi: Cuscinetti radiali a sfere - SKF.com / Products / Interactive Engineering Catalogue/Cuscinetti volventi (vedi fig.1) che sono i cuscinetti obliqui a sfere, la nuova strada che stanno intraprendendo con le nuove manine (oltre ad aver ridotto il diametro interno per evitare che in caso di rottura del cuscinetto partano mani e pale) hanno inserito i cuscinetti radiali come par di percepire dalla sezione:


che sono esattamente come quelli del trex o del gaui per citarne alcuni.

Sulla logica dei cuscinetti assiali o "reggispinta" hai perfettamente ragione, ma le forze in gioco non sono tali da giustificarne l'uso quantomeno su questi dimensionamenti.
Tieni conto che i cuscinetti anche se radiali hanno una forte resistenza all'estrusione, certo, se li tiri a morte con una vite li farai lavorare male o gli accorcerai la vita, ma è cmq difficile estruderli se non proprio perchè intendi veramente farlo...
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 00:17   #2426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
L'E-Flite (se non sbaglio) si è preoccupata di rifare le manine in modo da non far partire le pale. A loro sarebbe costato molto ma molto molto meno mandarci i cuscinetti (della align o altra marca migliore).
Però non si sognano di vendere i cuscinetti di ricambio...
Ne potresti prendere una cassa e cambiarli ad ogni crash.

Invece ti piazza tutte le manine complete a 10€... sfido che ci voli lo stesso anche se hai appena grattato a terra...

Tutto questo per non mettere un grezzissimo cuscinetto piano?
Allora dillo che mi vuoi vendere set di manine a carriolate...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 00:22   #2427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Però non si sognano di vendere i cuscinetti di ricambio...
Ne potresti prendere una cassa e cambiarli ad ogni crash.

Invece ti piazza tutte le manine complete a 10€... sfido che ci voli lo stesso anche se hai appena grattato a terra...

Tutto questo per non mettere un grezzissimo cuscinetto piano?
Allora dillo che mi vuoi vendere set di manine a carriolate...
no no attenzione, a mia idea tanto di cappello alla blade, perchè con sta mossa corregge 2 errori (quantomeno spero)
1. (ed è sicuro) riducendo il diametro di passaggio della shaft anche in caso di separazione del cuscinetto la sua parte centrale non potrà mai passare attraverso quel piccolo foro, pertanto mani e pale non partiranno più
2. passeranno a cuscinetti radiali anzichè obliqui a sfere (questo lo spero di intuire dall'immagine che ho postato prima)
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 00:24   #2428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Redemptor Visualizza messaggio
Non vorrei dire una castronata, ma quelli attualmente montati dovrebbero essere tipo questi: Cuscinetti radiali a sfere - SKF.com / Products / Interactive Engineering Catalogue/Cuscinetti volventi (vedi fig.1) che sono i cuscinetti obliqui a sfere, la nuova strada che stanno intraprendendo con le nuove manine (oltre ad aver ridotto il diametro interno per evitare che in caso di rottura del cuscinetto partano mani e pale) hanno inserito i cuscinetti radiali come par di percepire dalla sezione:


che sono esattamente come quelli del trex o del gaui per citarne alcuni.

Sulla logica dei cuscinetti assiali o "reggispinta" hai perfettamente ragione, ma le forze in gioco non sono tali da giustificarne l'uso quantomeno su questi dimensionamenti.
Tieni conto che i cuscinetti anche se radiali hanno una forte resistenza all'estrusione, certo, se li tiri a morte con una vite li farai lavorare male o gli accorcerai la vita, ma è cmq difficile estruderli se non proprio perchè intendi veramente farlo...

Non per contraddirti ma a me sembrano normali cuscinetti.
Casomai c'è quello spessore da 0.1mm per evitare le rondelle...

la morale è che la manina non stappa di sicuro, ma il cuscinetto può rompersi al primo crash.

Ok, non è un mSR, non puoi sbatterlo al muro come ti pare...
però...
1) me lo spacci da indoor casalingo, quindi botte a non finire di sicuro.
2) bastava uno schifosissimo cuscinetto piano se non volevi usare sofisticati cuscinetti obliqui...o di qualunque altro tipo... non ci sto capendo più niente..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 00:25   #2429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
@Redemptor
ma hai preso in mano i cuscinetti attuali? hai capito di che dimensioni parliamo?
Mi sa di no! la parte interna è praticamente invisibile!
E' ovvio che anche i radiali trggono la forza assiale, ma ti ripeto syaimo parlando di cose minuscole.

@blek
ma se mi risolvono il problema con le manine poi i cuscinetti del 250 ci si possono anche mettere.
Per me il prodotto, pur avendo questo problema, rimane valido!
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 00:27   #2430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
@Redemptor
mica ho capito perche vuoi i cuscinetti radiali!!
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002