31 marzo 11, 00:37 | #2411 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
31 marzo 11, 00:39 | #2412 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Roma
|
Ma i cuscinetti del 250 sono radiali e, secondo me, non reggono poi tanto di piu. Cmq avere delle manine modoficate a non far partire le pale già sarebbe un risultato, i cuscinetti poi si cambiano anche con i radiali. Cmq per me il grosso errore è stato nella progettazione delle manine.
__________________ Baciami la badante..... |
31 marzo 11, 00:44 | #2414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Bergamo
| Citazione:
HeliFreak - View Poll Results poi ad ogni modo ogni persona sui forum dirà che la roba del trex è fantastica e chi dirà che è una schifezza ma questo si sa =) anche se la stramaggioranza parrebbe non aver avuto problemi coi cuscinetti | |
31 marzo 11, 00:53 | #2415 (permalink) Top |
|
Ma quelli align saranno anche ottimi ma sono RADIALI!!! Sono fatti per altro scopo e non per sopportare forze assiali, soprattutto derivanti da crash continui. Ora inizia il mio sfogo Il problema è che avendo per le mani un moscerino di 45 grammi ci permettiamo di strapazzarlo al suolo per poi riprenderlo e continuare a volare. Con eli "seri" saremmo costretti a smontrare TUTTO per capire quali danni ci sono. Questo 3D è frequentato dalla qualunque, c'è gente che non sapeva nemmeno la differenza da coassiale a ciclico e all'inizio a "sputato veleno" sul prodotto solo perche, per incapacità, non sapeva alzarlo da terra. Ripeto è piccolo ma non è un giocattolo e andrebbe rispettato. Io sul 50 glow non metterei cuscinetti radiali nelle manine!!!!!
__________________ Baciami la badante..... |
31 marzo 11, 00:53 | #2416 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
31 marzo 11, 00:56 | #2417 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nelle manine dell'E-Sky HB King è Belt CP sono proprio di quel tipo.. rozzissimi ma molto efficaci. Io invece sapevo (ma spero di sbagliarmi) che i cuscinetti Align non risolvessero il problema. Sono comunque sicuramente normali cuscinetti radiali e non sono sicuro che tengano le botte dei crash. Però se non ricordo male, una volta ho dovuto distruggerne uno e mi pare non sia stato facilissimo.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
31 marzo 11, 01:01 | #2418 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non vedo l'ora mi arrivi l'heli così da testare con mano la resistenza di sti cuscinetti | |
31 marzo 11, 01:02 | #2419 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo non vuol dire che non possono rompersi anche senza crash (qui ne abbiamo esempi) ma questo sarà da attribuire alla qualità! L'E-Flite (se non sbaglio) si è preoccupata di rifare le manine in modo da non far partire le pale. A loro sarebbe costato molto ma molto molto meno mandarci i cuscinetti (della align o altra marca migliore). Loro sanno che le forze centrifughe sono sopportate e se non sbaglio da qualche parte avevamo letto dei bolletini HH che lo spiegavano.
__________________ Baciami la badante..... | |
31 marzo 11, 01:07 | #2420 (permalink) Top |
User |
Forse ho sbagliato tutto: guardate le foto: è vero che l'anello in bronzo non si stacca nemmeno a mazzate, ma si deforma solo a guardarlo... Inoltre, la parte con l'anello in bronzo ha un diametro interno maggiore rispetto all'altro lato.. Credo che montato argento a vista sia ancora più fragile. Smonto tutto prima che faccia presa il frenafiletti... Scusate, ma a prima vista sembrava diverso... e fatto sta che mi è esploso montato dalla parte "giusta" con crash irrisori, senza NULLA togliere al discorso di tuttonegativo riguardo al "rispetto" verso il modello etc... ma ripeto... un paio di cuscinetti scarsissimi ma assiali (stile economicissimi E-sky) avrebbe risolto TUTTI i problemi. Non mi dite che non potrebbero sopportare un carico di pochi grammi di pala ruotando bene, quando nel mio HB king ho pale da 27cm con cuscinetti assiali da 3 soldi e funzionano alla grande. Però nelle manine del t-rex 250 mi pare ci siano dei normalissimi cuscinetti... e quelle pale girano forte... e anche dopo una bella grattata a terra, pale rotte ma cuscinetti a posto e MAI sentito di manine schizzate.. Ok che sono più grossi, ma certamente le sollecitazioni non sono quelle del mCP...!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 31 marzo 11 alle ore 01:11 |
Bookmarks |
| |