30 marzo 11, 23:57 | #2401 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Roma
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@lift ma basta un limetta a ferro (quelle piccole per il modellismo) due passare e il carbonio sparisce. Solo che con la fresa la spianata viene perfetta e regolare da entrambi i lati.
__________________ Baciami la badante..... |
31 marzo 11, 00:02 | #2402 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
O quelli o niente. Citazione:
Però, se possiamo rendergli le cose meno facili perchè no... Sto già rifilando...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | ||
31 marzo 11, 00:12 | #2404 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
Dando un occhio sul sito di bocabearings SMR681-XC (1.5x4x1.2), Metric, Radial Bearings ho trovato dei cuscinetti corrispettivi in esecuzione con sfere ceramiche e hanno un carico base (statico) pari a 34N che benvedendo non è un'enormità ma se tieni conto del peso del moscerino nonchè delle pale che girano ad una determinata forza centrifuga credo che con fatica romperesti un tal cuscinetto, il mio dubbio è che in origine la blade si è affidata ad una manifattura di cuscinetti di medio basso livello e ha poi raddrizzato il tiro andando a prendere dei cuscinetti "all silver" Confermo che lo spessore dei cuscinetti è 1.12 e non 1.20 pertanto fai attenzione a tirare la vite o rischi di estrudere le sfere Se le sfere iniziano a starti antipatiche dai un occhio a questi cuscinetti: Jewel Bearing Applications | Swiss Jewel Company però ti conviene girare con la scorta poi Ultima modifica di Redemptor : 31 marzo 11 alle ore 00:15 | |
31 marzo 11, 00:19 | #2405 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
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Il problema dei cuscinetti non è la forza centrifuga, anche quelli originali ce la fanno a sostenerla ma sono le botte derivanti dai crash. Poi qualche cuscinetto mal riuscito c'è stato sicuramente
__________________ Baciami la badante..... |
31 marzo 11, 00:20 | #2406 (permalink) Top |
User |
ho trovato un sito interessante, specifico per micro heli, che ha le hyperion (almeno credo, non è indicata la disponibilità), ricambi per mcpx e componentistica micro in generale, anche tubi in carbonio di tutte le dimensioni, pieni e cavi qualcuno lo conosce o lo ha provato? Robot Birds |
31 marzo 11, 00:22 | #2407 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
ti do un paio di link: ISC NSK Micro Precision Co., LTD./Product Information/Miniature Ball Bearing[Single-row deep groove ball bearings] http://www.nskmicro.co.jp/english/pr...c_shielded.pdf | |
31 marzo 11, 00:27 | #2409 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma infatti ho precisato che rifilare le pale non risolve sicuramente il problema, rimangono sempre le botte che creano torsione e "stappamento" del cuscinetto. Ci vorrebbero delle pale con degli attacchi come quelli degli gli sci... una bella botta e si staccano senza danneggiare altro... Diciamo che limando le pale si può indebolire una componente e forse, serrandole un pò di più piuttosto che lasciarle troppo libere, si potrebbe assorbire un briciolo di energia facendola spendere per girare all'indietro la pala.. poca cosa, lo so... ma che alternative ci sono?
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31 marzo 11, 00:34 | #2410 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Bergamo
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scherzi a parte parrebbe cmq che tutte le persone che sono passate ai cuscinetti del trex250 non hanno più avuto problemi di sorta... | |
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