Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 11, 21:03   #2381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
chi ha l'elicottero sotto mano saprebbe dirmi che sezione del cavo batterie ha?
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:06   #2382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Alla fine è successo!

Non ho capito se ho crashato perchè è saltato il cuscinetto o se il cuscinetto è saltato per uno stupido mini-crash in cui le pale hanno solo strisciato leggermente a terra.

Io credo per entrambe le cause.

Adesso devo mettere per forza uno o tutti e due i cuscinetti del t-rex 250 nella parte interna delle manine, quella meno sollecitata.

Guardate attentamente le foto:

Io comincio ad avere più di un dubbio che la parte giusta del cuscinetto da vedersi sia quella bronzea.
Dalle foto pare che invece la parte di bronzo sia quella che trattiene l'anello interno e non al contrario.
Quindi secondo il mio modesto parere la parte di bronzo va verso l'interno della manina. Di conseguenza a vista ci deve essere la parte argentea.
Inoltre, forzando l'anello in bronzo, questo non si stacca facilmente, piuttosto si deforma.

Ad ogni modo mi sono rotto di avere l'ansia costante che esploda in volo.
Vorrei prendere le manine microheli o aspettare le rakonheli.

RC non ha manine di ricambio, quindi conviene aspettare quelle modificate, per quanto secondo me il cuscinetto si romperà lo stesso. Troppo fragile.

Lift.. tu se non erro hai acquistato da Microheli, che tempi / costi ci sono?



Per la coda maggiorata di Lift:
se così risolve il problema è grandioso! Domani andrò a cercare il tondino di carbonio, sperando che il negozio qui in città ne sia fornito... e ne dubito.
Da quanti mm è?
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-cusc01.jpg   E-flite Blade mCP X-cusc02.jpg   E-flite Blade mCP X-cusc03.jpg   E-flite Blade mCP X-cusc04.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:07   #2383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quello originale pesa 38,7 grammi senza lipo, mentre quello modificato pesa 39,9 grammi.
1,2 grammi di differenza, dovuti a coda, connettore micro Deans e portabatteria modificato a velcro.
Considerato come vola bene anche con le lipo da 320, direi che ci possiamo stare come peso.

Con i palini del 120SR modificati si potrebbe provare, chissà. E' che sono più spessi e quindi, anche accorciati sono più pesanti. Qui non si varia il passo ma il regime di rotazione, l'inerzia giroscopica ha un grande ruolo in un ruotino a giri variabili.
secondo te col motore originale, si dovrebbe restare sui 16mm o un pelino meno?
non vorrei che la tua ottima sensazione in volo sia circostanziata alla tua configurazione con il motorino mcx2
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:15   #2384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
@Blekmacigno
il tondino è da 2mm

@lift
ma le due scanalature presenti sul tubo secondo te sono perfettamente in linea o una leggermente ruotata rispetto all'altra.
Io le ho fatte al volo e le ho fatte in linea perche non avevo la possibilità di riscontrare da quella originale.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:16   #2385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Alla fine è successo!

Non ho capito se ho crashato perchè è saltato il cuscinetto o se il cuscinetto è saltato per uno stupido mini-crash in cui le pale hanno solo strisciato leggermente a terra.

Io credo per entrambe le cause.

Adesso devo mettere per forza uno o tutti e due i cuscinetti del t-rex 250 nella parte interna delle manine, quella meno sollecitata.

Guardate attentamente le foto:

Io comincio ad avere più di un dubbio che la parte giusta del cuscinetto da vedersi sia quella bronzea.
Dalle foto pare che invece la parte di bronzo sia quella che trattiene l'anello interno e non al contrario.
Quindi secondo il mio modesto parere la parte di bronzo va verso l'interno della manina. Di conseguenza a vista ci deve essere la parte argentea.
Inoltre, forzando l'anello in bronzo, questo non si stacca facilmente, piuttosto si deforma.

Ad ogni modo mi sono rotto di avere l'ansia costante che esploda in volo.
Vorrei prendere le manine microheli o aspettare le rakonheli.

RC non ha manine di ricambio, quindi conviene aspettare quelle modificate, per quanto secondo me il cuscinetto si romperà lo stesso. Troppo fragile.

Lift.. tu se non erro hai acquistato da Microheli, che tempi / costi ci sono?



Per la coda maggiorata di Lift:
se così risolve il problema è grandioso! Domani andrò a cercare il tondino di carbonio, sperando che il negozio qui in città ne sia fornito... e ne dubito.
Da quanti mm è?
Azz mi spiace Blek, spero non ti abbia creato danni collaterali agli oggetti circostanti e che l'heli non abbia riportato danni gravi.
Pensi che l'eventualità di un cuscinetto danneggiato/grippato/troppo stretto/mal montato o ad ogni modo qualsiasi eventualità legata al cuscinetto possa averti causato problematiche in volo di cui parlavi nei post precedenti?
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:24   #2386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Redemptor Visualizza messaggio
Azz mi spiace Blek, spero non ti abbia creato danni collaterali agli oggetti circostanti e che l'heli non abbia riportato danni gravi.
Pensi che l'eventualità di un cuscinetto danneggiato/grippato/troppo stretto/mal montato o ad ogni modo qualsiasi eventualità legata al cuscinetto possa averti causato problematiche in volo di cui parlavi nei post precedenti?
No, nessun danno a cose o persone, ti spiego cosa è successo:

c'era un pò di vento a raffichette.. niente che possa mettere in crisi il piccoletto, al massimo qualche cambio di quota improvviso.

Devo dire che all'inizio, durante un decollo ho fatto strisciare leggermente le pale a terra, ma si sono appena graffiate leggermente solo perchè a terra era asfalto.

Dopo una lipetta e mezza, mentre mi trovavo molto basso di quota, ho urtato con la coda a terra e appena con le pale... ho pensato ad una perdita di quota causata dal venticello.
Tanto è stato leggero il crash che non sono nemmeno andato a controllare e l'ho rimesso in moto per farlo decollare.
A quel punto è esploso, e non ho capito quindi se ho crashato al decollo o se non è decollato spetasciandosi perchè è esploso...

E' evidente che non si può andare avanti così, considerando che non ho fatto quasi mai crash importanti... uno leggero su terra ed erba bassa e un'altro tempo prima sull'asfalto sempre da bassissima quota.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:24   #2387 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Alla fine è successo!

Non ho capito se ho crashato perchè è saltato il cuscinetto o se il cuscinetto è saltato per uno stupido mini-crash in cui le pale hanno solo strisciato leggermente a terra.

Io credo per entrambe le cause.

Adesso devo mettere per forza uno o tutti e due i cuscinetti del t-rex 250 nella parte interna delle manine, quella meno sollecitata.

Guardate attentamente le foto:

Io comincio ad avere più di un dubbio che la parte giusta del cuscinetto da vedersi sia quella bronzea.
Dalle foto pare che invece la parte di bronzo sia quella che trattiene l'anello interno e non al contrario.
Quindi secondo il mio modesto parere la parte di bronzo va verso l'interno della manina. Di conseguenza a vista ci deve essere la parte argentea.
Inoltre, forzando l'anello in bronzo, questo non si stacca facilmente, piuttosto si deforma.

Ad ogni modo mi sono rotto di avere l'ansia costante che esploda in volo.
Vorrei prendere le manine microheli o aspettare le rakonheli.

RC non ha manine di ricambio, quindi conviene aspettare quelle modificate, per quanto secondo me il cuscinetto si romperà lo stesso. Troppo fragile.

Lift.. tu se non erro hai acquistato da Microheli, che tempi / costi ci sono?



Per la coda maggiorata di Lift:
se così risolve il problema è grandioso! Domani andrò a cercare il tondino di carbonio, sperando che il negozio qui in città ne sia fornito... e ne dubito.
Da quanti mm è?
Anche se manca una foto della ralla esterna vista dalla parte del bronzo, direi che non si tratta di un cuscinetto obbliquo e che la parte più spessa della ralla è un riporto e non il supporto della pista obbliqua presente nei cuscinetti angolari.
Quindi, visto che la gabbia passa attraverso la parte più spessa della ralla, non c'è verso di montaggio che metta al sicuro dalla distruzione del cuscinetto.

Quindi secondo me, le esplosioni al primo volo sono da imputare a cuscinetti difettosi, mentre quelle tardive come la tua ad usura delle sfere.

Sono convinto che se a 5 ore e mezza di volo non avessi cambiato le manine, avrei avuto anch'io l'esplosione della testa. Le ho cambiate perché avevano preso un bel po' di lasco nel verso dell'asse dello spindle.

Vabbé, io le manine Microheli le ho ordinate, vediamo se ho preso un bidone come spesso è successo con sta ditta.

Se avete pazienza, sono sicuro che Alex le metterà a catalogo, visto che per i micro E-flite ha sempre avuto gli upgrades Microheli.

Il tail boom dell'mCP X è da 2mm.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:28   #2388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
No, nessun danno a cose o persone, ti spiego cosa è successo:

c'era un pò di vento a raffichette.. niente che possa mettere in crisi il piccoletto, al massimo qualche cambio di quota improvviso.

Devo dire che all'inizio, durante un decollo ho fatto strisciare leggermente le pale a terra, ma si sono appena graffiate leggermente solo perchè a terra era asfalto.

Dopo una lipetta e mezza, mentre mi trovavo molto basso di quota, ho urtato con la coda a terra e appena con le pale... ho pensato ad una perdita di quota causata dal venticello.
Tanto è stato leggero il crash che non sono nemmeno andato a controllare e l'ho rimesso in moto per farlo decollare.
A quel punto è esploso, e non ho capito quindi se ho crashato al decollo o se non è decollato spetasciandosi perchè è esploso...

E' evidente che non si può andare avanti così, considerando che non ho fatto quasi mai crash importanti... uno leggero su terra ed erba bassa e un'altro tempo prima sull'asfalto sempre da bassissima quota.
Non vorrei sputar sentenze ma tutto porta al fatto che anche i tuoi problemi precedenti fossero legati ad un cuscinetto problematico, questo a maggior ragione del fatto che mi dici che non hai mai fatto crash degni di nota, nonchè il comportamento sospetto nell'ultimo volo... secondo me tolto questo dente le cose andranno meglio, o quantomeno te lo auguro.
Hai già idea su che cuscinetto recuperare?
Trex 250, o altri?
Io sto pensando di prenderli dove di solito acquisto quelli industriali, non so se li hanno così piccini però proverò a chiedere...
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:32   #2389 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
secondo te col motore originale, si dovrebbe restare sui 16mm o un pelino meno?
non vorrei che la tua ottima sensazione in volo sia circostanziata alla tua configurazione con il motorino mcx2
Guarda, io sono convinto che i due motori siano identici. Poi il primo esperimento (9 mm) l'ho fatto col motore originale e avevo già capito che la cosa mi piaceva.
Ora non saprei se stando per esempio a 12 mm potrebbe essere una buona via di mezzo.
Se non usi il termorestringente ma avvolgi il filo intorno al trave, con una barra da un metro di tondino da 2mm puoi fare un bel po' di prove al volo. Basta saldare il motorino ai fili una volta estratti dal tail boom originale e poi provare travi di lunghezze diverse, semplicemente sostituendoli al volo.

Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio

@lift
ma le due scanalature presenti sul tubo secondo te sono perfettamente in linea o una leggermente ruotata rispetto all'altra.
Io le ho fatte al volo e le ho fatte in linea perche non avevo la possibilità di riscontrare da quella originale.
Sono in linea.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:32   #2390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Anche se manca una foto della ralla esterna vista dalla parte del bronzo, direi che non si tratta di un cuscinetto obbliquo e che la parte più spessa della ralla è un riporto e non il supporto della pista obbliqua presente nei cuscinetti angolari.
Quindi, visto che la gabbia passa attraverso la parte più spessa della ralla, non c'è verso di montaggio che metta al sicuro dalla distruzione del cuscinetto.

Quindi secondo me, le esplosioni al primo volo sono da imputare a cuscinetti difettosi, mentre quelle tardive come la tua ad usura delle sfere.

Sono convinto che se a 5 ore e mezza di volo non avessi cambiato le manine, avrei avuto anch'io l'esplosione della testa. Le ho cambiate perché avevano preso un bel po' di lasco nel verso dell'asse dello spindle.

Vabbé, io le manine Microheli le ho ordinate, vediamo se ho preso un bidone come spesso è successo con sta ditta.

Se avete pazienza, sono sicuro che Alex le metterà a catalogo, visto che per i micro E-flite ha sempre avuto gli upgrades Microheli.

Il tail boom dell'mCP X è da 2mm.
Lift,
se vuoi la faccio la foto ma noncredo possa aggiungere troppo.
E' un cuscinetto normale, al limite, se ho ragione io, la parte in bronzo è ben fissata alla ralla esterna e quindi potrebbe, dico potrebbe, trattenere un pò di più la parte interna.
Ma se la sollecitazione è troppo forte esplode comunque.

Inoltre ti assicuro che 5 ore di volo il mio moscerino non sa nemmno cosa siano...
Forse ne avrà un paio, e sto esagerando.

Sei daccordo con me? Conviene rimontarli con l'argento a vista?

Quanto tempo/costi da microhely???
In attesa che Alex le metta in catalogo...
Devo per forza mettere i cuscinetti del rex... non posso aspettare settimane che tornino disponibili le manine, che poi magari si rompono pure subito...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002