30 marzo 11, 20:33 | #2374 (permalink) Top | |
UserPlus | Tail boom esagerato Citazione:
------------------------ Come da titolo, ancora modifiche al tail boom. Ne ho fatto un'altro più lungo di ben 16 mm rispetto all'originale. Ci ho montato il motore dell'mCX2, quello che uso da un po' e di cui ultimamente mi sono un po' lamentato. La prima prova di affondi col collettivo è stupenda. Ricordando di quanto ruotava anche soltanto ieri sera con quel motore, sono rimasto di sasso. Il bello è arrivato volandoci. Ho cominciato con passate velocissime di quelle sostenute a colettivo con cabra e vira passando oltre la verticale (scusate ma sto messo male a termini tecnici), poi cerchi velocissimi, indietro molto veloce con stop (ancora non so virare nell'indietro veloce). Dopo queste prove dove ho sentito la coda monolitica, ho cominciato con i flip di cabra e di rollio, perfetto! Me lo sono sentito così bene che ho deciso di provare il tonneaux in FF: perfetto, come al simulatore, ne più ne meno. Insomma, rispetto a ieri è un'altro elicottero. C'è da dire che io non faccio 3D, quindi manovre veloci sul posto. Anche se non le faccio, qualcosa mi dice che una coda così lunga potrebbe renderlo impacciato in queste manovre quindi, rigo, firedragon e tutti gli altri che lo sanno spremere bene, se passate da La Spezia, fate un fischio che ve lo faccio provare così mi dite. Per il tipo di volo che faccio ora (acrobatico in erba) è perfetto e mi da tanta fiducia che la coda non la perderò più. Un paio di foto di confronto tra i due elicotteri. | |
30 marzo 11, 21:03 | #2375 (permalink) Top |
User |
ottima prova, sai dirci qualcosa di più sul peso aggiuntivo ? in teoria potrebbe ottenersi lo stesso risultato con una coda diversa con più corda e più lunga, ad esempio quella del 120 sr tagliata, hai in previsione qualche modifica in tal senso sull'altro modello per notare le differenze? ... sarebbe interessante ma da quel che dici la coda allungata sembrerebbe un must have in fondo prima o poi capita a tutti di romperla |
30 marzo 11, 21:29 | #2377 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
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qualcuno ha provato a montare eliche di diametro superiore sulla coda? esistono a commercio? il motore non ha abbastanza coppia per farle girare se sono più grosse? a prescindere sarebbe qualcosa che non porta alcun beneficio per esperienze pregresse? chiedo giusto per curiosità.. |
30 marzo 11, 21:32 | #2378 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non ci fosse lui non so come faremmo, è davvero in gamba | |
30 marzo 11, 21:35 | #2379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
| Citazione:
un UP per Liftbag che tanto si sta dedicando all'amato moscerino anche talvolta correndo alcuni rischi a vantaggio della comunità degli mcpxiani =) | |
30 marzo 11, 21:47 | #2380 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quello originale pesa 38,7 grammi senza lipo, mentre quello modificato pesa 39,9 grammi. 1,2 grammi di differenza, dovuti a coda, connettore micro Deans e portabatteria modificato a velcro. Considerato come vola bene anche con le lipo da 320, direi che ci possiamo stare come peso. Con i palini del 120SR modificati si potrebbe provare, chissà. E' che sono più spessi e quindi, anche accorciati sono più pesanti. Qui non si varia il passo ma il regime di rotazione, l'inerzia giroscopica ha un grande ruolo in un ruotino a giri variabili. | |
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