Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 11, 09:35   #2321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
ciao ragazzzi un mio amico mi chiedeva se funziona mcpx con radio di sr 12o o di msr?
tanto a lui la funzione idle up non interessa
se qualcuno ha la possibilita' di verificare ci farebbe una cartesia
grazie
io ho l'msr con radio ma non mi azzardo a provare l'mxp-x con quella sinceramente !
c'era un video su youtube dove un tizo ci provava e faceva i danni , guarda se lo riesci a trovare !
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 09:49   #2322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Beh tutti i video rappresentano il primo minuto e mezzo di lipo carica ...
Mi pare però di aver visto qualche video di almeno 3 (o più ) minuti...
proverò a cercarli...

E comunque nel mio post sottolineavo che il problema esiste anche a lipo carica. Almeno nel mio caso, per questo chiedevo a voi come si comporta...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 10:37   #2323 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Stamattina al campo i primi hovering rovesci. Flip sia di cabra che di rollio.
E' molto stabile in hovering rovescio, proprio come al simulatore.
Mi è capitato che quasi a fine tempo con la lipo Hyperion (5 min), la coda in rovescio ha cominciato a non tenere, nonla solita resa repentina, ma una forte deriva che nel successivo flip per portarlo dritto non sono riuscito a controllare e quindi tutti giù per terra.
Solo un'altra volta mi è capitata una resa totale e incontrollata, ma in generale sto cominciando ad imparare a dosare il ciclico nei flip.
Ho notato che in rovescio ha meno spinta, come se avesse poco passo, ma poco male, anzi, i flip per riportarlo dritto mi vengono quasi sul posto.

Altra cosa che ho verificato è che le lipo E-flite vanno in crisi più facilmente nei cerchi completamente in piega con l'eli quasi completamente piegato di 90°.
In questa manovra bisogna dare tutto passo e molto ciclico e la lipetta si arrende facendo calare di brutto il regime del motore.
Questo con l'elicottero nuovo ancora immacolato. L'altro, tutto malconcio am con le Hyperion va molto meglio in questa manovra.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 11:11   #2324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Stamattina al campo i primi hovering rovesci. Flip sia di cabra che di rollio.
E' molto stabile in hovering rovescio, proprio come al simulatore.
Mi è capitato che quasi a fine tempo con la lipo Hyperion (5 min), la coda in rovescio ha cominciato a non tenere, nonla solita resa repentina, ma una forte deriva che nel successivo flip per portarlo dritto non sono riuscito a controllare e quindi tutti giù per terra.
Solo un'altra volta mi è capitata una resa totale e incontrollata, ma in generale sto cominciando ad imparare a dosare il ciclico nei flip.
Ho notato che in rovescio ha meno spinta, come se avesse poco passo, ma poco male, anzi, i flip per riportarlo dritto mi vengono quasi sul posto.

Altra cosa che ho verificato è che le lipo E-flite vanno in crisi più facilmente nei cerchi completamente in piega con l'eli quasi completamente piegato di 90°.
In questa manovra bisogna dare tutto passo e molto ciclico e la lipetta si arrende facendo calare di brutto il regime del motore.
Questo con l'elicottero nuovo ancora immacolato. L'altro, tutto malconcio am con le Hyperion va molto meglio in questa manovra.
Bene, bene lift, vai alla grande
ma nella manovra di cui parli tu, capisco perchè il motore ti cala
non bisogna dare tutto passo, è questo il segreto, nelle sneider, ovvero i cerchi con modello quasi piegato di lato, occorre prendere velocità e mantere il passo più costante possibile, bisogna lavorare solo leggermente di ciclico, ma tocchetti piccoli
il più delle volte sembra che se non si da passo viene giù, invece no, perchè il modello quasi si sostiene da solo
almeno con i grandi è così
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 11:31   #2325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Bene.. molto bene...
grande Lift...

però.. bello avere un campo con erba in cui "giocare"... i progressi arrivano velocemente.
Io ancora non l'ho praticamente provato sull'erba, tranne una volta ma con la coda completamente ubriaca...

Sull'asfalto, con i box tutto intorno posso fare solo degli 8 stretti e veloci... non riesco ad azzardare un loop nemmeno col pensiero..


In tutto questo Flymodelcomponents, dove ho ordinato le hyperion, non mi risponde e non mi manda il numero di postepay per pagare... ma che devo fare?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 11:51   #2326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
io con mcpx se non vado al campetto con erba non ci volo più anche perchè è un attimo rompere mentre sull'erba alta del campetto dove vado io io sono riesco anche a girarlo perchè so che tanto se sbaglio è proprio difficile che lo riesca a rompere.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 12:05   #2327 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Bene, bene lift, vai alla grande
ma nella manovra di cui parli tu, capisco perchè il motore ti cala
non bisogna dare tutto passo, è questo il segreto, nelle sneider, ovvero i cerchi con modello quasi piegato di lato, occorre prendere velocità e mantere il passo più costante possibile, bisogna lavorare solo leggermente di ciclico, ma tocchetti piccoli
il più delle volte sembra che se non si da passo viene giù, invece no, perchè il modello quasi si sostiene da solo
almeno con i grandi è così
Ma tu riesci dando poco passo? Sicuramente sbaglio qualcosa, ma se non do passo cala di quota. Diciamo che più lo inclino e più devo dare passo per tenerlo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 12:20   #2328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrMiniLosi
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 71
per sfortuna o per fortuna il mio elicottero non arriverà questo mese . si parla della metà di aprile per la consegna ,riconosciuto il problema delle manine hanno bloccato la distribuzione fino a quando non risolveranno. parola del negoziante che si è rivolto al distributore.
__________________
http://www.youtube.com/user/MrMiniLosi
MrMiniLosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 12:28   #2329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da MrMiniLosi Visualizza messaggio
per sfortuna o per fortuna il mio elicottero non arriverà questo mese . si parla della metà di aprile per la consegna ,riconosciuto il problema delle manine hanno bloccato la distribuzione fino a quando non risolveranno. parola del negoziante che si è rivolto al distributore.
Questa è una buona notizia, anche se per te un pò meno, ma solo apparentemente.
Almeno riceverai un modello più affidabile..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 12:50   #2330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Tutto ok,
Flymodel mi ha finalmente risposto.

Mi sono svenato per 4 lipo hyperion, spero ne valga la pena..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002