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Vecchio 30 marzo 11, 00:34   #2311 (permalink)  Top
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Nel totale non mi posso lamentare della coda di entrambi i miei due mostriciattoli.
Ma i tuoi, se dai tutto passo per, diciamo, un secondo... la coda tiene?

A me succede che se dò strappate di passo anche violente ma brevi, la coda tiene.
Ma se l'affondo dura un pochino di più la coda mi gira pure di 180°...
Indipendentemente dalla carica.

A te non capita?

Qualcuno mi dica che il suo fa pure così.... o che non lo fa... ma non lasciatemi con questo dubbio...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 30 marzo 11, 00:48   #2312 (permalink)  Top
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ecco il mio lavoretto di cablaggio lipo da 240/320 con modifica al carello
Domanda per Liftbag e cbrseicento:
cosa avete usato per avvolgere le lipo?
nastro adesivo telato?
Sto cercando di capire se è lo stesso prodotto quello che avete usato...
Eventualmente il nastro telato "tipo americano" quello argentato tanto per capirci andrebbe bene? (anche se mi stanno sorgendo dubbi sul fatto che possa esser conduttivo dovrei far qualche test...)
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Vecchio 30 marzo 11, 00:57   #2313 (permalink)  Top
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Ma i tuoi, se dai tutto passo per, diciamo, un secondo... la coda tiene?

A me succede che se dò strappate di passo anche violente ma brevi, la coda tiene.
Ma se l'affondo dura un pochino di più la coda mi gira pure di 180°...
Indipendentemente dalla carica.

A te non capita?

Qualcuno mi dica che il suo fa pure così.... o che non lo fa... ma non lasciatemi con questo dubbio...
Non so se può essere il tuo caso però sta uscendo che alcuni utenti su un altro forum hanno tralasciato di imposstare il setting dell'ATV al +/-75% pertanto rimanendo al 100% e sbilanciato la coda non tiene...
Prova a dare un occhio, spero possa esser d'aiuto, alcuni consigliano addirittura di ridurre il valore al +/-70%

Did anyone else miss the Pitch ATV setting in the manual? - HeliFreak

Ultima modifica di Redemptor : 30 marzo 11 alle ore 01:06
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Vecchio 30 marzo 11, 01:12   #2314 (permalink)  Top
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Non so se può essere il tuo caso però sta uscendo che alcuni utenti su un altro forum hanno tralasciato di imposstare il setting dell'ATV al +/-75% pertanto rimanendo al 100% e sbilanciato la coda non tiene...
Prova a dare un occhio, spero possa esser d'aiuto, alcuni consigliano addirittura di ridurre il valore al +/-70%

Did anyone else miss the Pitch ATV setting in the manual? - HeliFreak
aggiungo altro link in merito:
MCPX/dx6i issue - HeliFreak
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Vecchio 30 marzo 11, 01:27   #2315 (permalink)  Top
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Ma i tuoi, se dai tutto passo per, diciamo, un secondo... la coda tiene?

A me succede che se dò strappate di passo anche violente ma brevi, la coda tiene.
Ma se l'affondo dura un pochino di più la coda mi gira pure di 180°...
Indipendentemente dalla carica.

A te non capita?

Qualcuno mi dica che il suo fa pure così.... o che non lo fa... ma non lasciatemi con questo dubbio...
ma se io do passa in maniera violenta il mio sta fermo di coda a batt carica,a me ha fatto lo stesso tuo scherzo mentre stavo tentando un loop
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 01:35   #2316 (permalink)  Top
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Ma i tuoi, se dai tutto passo per, diciamo, un secondo... la coda tiene?

A me succede che se dò strappate di passo anche violente ma brevi, la coda tiene.
Ma se l'affondo dura un pochino di più la coda mi gira pure di 180°...
Indipendentemente dalla carica.

A te non capita?

Qualcuno mi dica che il suo fa pure così.... o che non lo fa... ma non lasciatemi con questo dubbio...
Dunque, quello più vecchiotto, col motore di coda dell'mCX2, persistendo col passo mi ruota di 90°. L'endpoint del pitch ce l'ho a +-75%.
Quello più nuovo, con endpoint a 80% scarta meno, così a memoria direi 45°, ma dovrei farci caso meglio.
In entrambi i casi, mi pare che il fenomeno sia più pronunciato a lipo scarica.


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Domanda per Liftbag e cbrseicento:
cosa avete usato per avvolgere le lipo?
nastro adesivo telato?
Sto cercando di capire se è lo stesso prodotto quello che avete usato...
Eventualmente il nastro telato "tipo americano" quello argentato tanto per capirci andrebbe bene? (anche se mi stanno sorgendo dubbi sul fatto che possa esser conduttivo dovrei far qualche test...)
Io ho usato un nastro telato della Tesa che mi pare abbastanza leggero e dotato di un ottimo potere adesivo. Il nastro americano potrebbe andare bene, non credo sia conduttivo. A seconda della marca ce ne sono di più o meno sottili. Quelli di tipo spesso forse pesano un po' troppo.
In quelle da 240 ho fatto un giro completo più la piccola estensione tagliata in mezzo per unire bene i due fili al centro.
In quelle da 320 ho coperto solo la parte opposta al velcro per non appesantirle troppo, almeno la parte esposta all'urto con oggetti esterni è un minimo protetta.

-----------------

Confrontando i due elicotteri, mi sono reso conto che il primo manifesta dei cali di passo (anche in hovering con calma piatta) immotivati e del tutto casuali che quello nuovo non ha.
Ora io me la spiego così.
Probabilmente uno o più servi hanno sviluppato un minimo di incertezza di posizionamento.
Se un servo ha delle incertezze, con più o meno prontezza, la centralina di stabilizzazione del ciclico interviene anche sugli altri due servi per mantenere l'inclinazione impostata, quindi un servo incerto si porta dietro gli altri due variando in questo modo solo il passo.
Vi sembra possibile?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 02:05   #2317 (permalink)  Top
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No,
il pitch è corretto, al 75%.

D'altra parte con pitch al 100% i servi vanno a fondo corsa con max collettivo e max ciclico.

Leggo in giro pure che non si deve esagerare con il passo e abbassare il pitch anche al 70%...
Ok, ma questo però significa anche che la velocità di salita si riduce, anche perchè il motore oltre al 100% non può andare.

(ma ottengo lo stesso risultato di abbassare il pitch pure se non do tutto stick a fondo corsa se il passo è troppo, però se è troppo poco è lento, o non sale bene)

Allora si può appiattire la curva del passo, o ridurre il pitch sotto il 75%, non è esattamente la stessa cosa ma per quel che riguarda il problema in questione si può ritenere molto simile...

Ciò considerato quindi io posso cercare di ottenere una coda più stabile sacrificando la velocità verticale, che tra l'altro, dopo pochi minuti crolla sensibilimente a causa della pila...
E questo non può essere fatto al di sotto di un certo limite, altrimenti ci ritroviamo con un modello lento, fiacco, e difficile da recuperare prontamente dando gas (passo)...

Bene...
e tutto questo come si concilia con quello che vediamo in rete?
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Vecchio 30 marzo 11, 07:03   #2318 (permalink)  Top
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che tra l'altro, dopo pochi minuti crolla sensibilimente a causa della pila...
E questo non può essere fatto al di sotto di un certo limite, altrimenti ci ritroviamo con un modello lento, fiacco, e difficile da recuperare prontamente dando gas (passo)...

Bene...
e tutto questo come si concilia con quello che vediamo in rete?
Beh tutti i video rappresentano il primo minuto e mezzo di lipo carica ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 08:36   #2319 (permalink)  Top
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per avvolgere le lipo ho messo il nastro trasparente con dei filamenti interni di marca 3M
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Vecchio 30 marzo 11, 08:43   #2320 (permalink)  Top
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A me succede che se dò strappate di passo anche violente ma brevi, la coda tiene.
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parlo per il mio moscerino,a lipo carica se so affondi di passo (ATV 75%) la coda tiene però se vado a fare un rovescio oppure un loop la coda scappa forse perchè sono deciso sullo stick gas/colletivo e ciclico,spesso al decollo mi si inclina da un lato devo correggere di ciclico al decollo non so il perchè,cmq il 99% delle volte che casca a terra è per il fatto di volergli far fare delle acro,però sono tosto di capoccio devo trovare un buon equilibrio per riuscirci,quando vedo i video sul tubo e vedo come lo fanno girare a dire il vero rosico,in più mi viene da pensare che quelli che si vedono in giro sul tubo non sono gli stessi che ci hanno venduto,penso siano più performanti questo è ciò che mi vien da pensare,potrebbero anche essere i miei pollici non sono un gran pilota da 3D però svolacchio con i t-rex
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