30 marzo 11, 01:34 | #2311 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me succede che se dò strappate di passo anche violente ma brevi, la coda tiene. Ma se l'affondo dura un pochino di più la coda mi gira pure di 180°... Indipendentemente dalla carica. A te non capita? Qualcuno mi dica che il suo fa pure così.... o che non lo fa... ma non lasciatemi con questo dubbio...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
30 marzo 11, 01:48 | #2312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
| Citazione:
cosa avete usato per avvolgere le lipo? nastro adesivo telato? Sto cercando di capire se è lo stesso prodotto quello che avete usato... Eventualmente il nastro telato "tipo americano" quello argentato tanto per capirci andrebbe bene? (anche se mi stanno sorgendo dubbi sul fatto che possa esser conduttivo dovrei far qualche test...) | |
30 marzo 11, 01:57 | #2313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
| Citazione:
Prova a dare un occhio, spero possa esser d'aiuto, alcuni consigliano addirittura di ridurre il valore al +/-70% Did anyone else miss the Pitch ATV setting in the manual? - HeliFreak Ultima modifica di Redemptor : 30 marzo 11 alle ore 02:06 | |
30 marzo 11, 02:12 | #2314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
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MCPX/dx6i issue - HeliFreak | |
30 marzo 11, 02:27 | #2315 (permalink) Top | |
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30 marzo 11, 02:35 | #2316 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Quello più nuovo, con endpoint a 80% scarta meno, così a memoria direi 45°, ma dovrei farci caso meglio. In entrambi i casi, mi pare che il fenomeno sia più pronunciato a lipo scarica. Citazione:
In quelle da 240 ho fatto un giro completo più la piccola estensione tagliata in mezzo per unire bene i due fili al centro. In quelle da 320 ho coperto solo la parte opposta al velcro per non appesantirle troppo, almeno la parte esposta all'urto con oggetti esterni è un minimo protetta. ----------------- Confrontando i due elicotteri, mi sono reso conto che il primo manifesta dei cali di passo (anche in hovering con calma piatta) immotivati e del tutto casuali che quello nuovo non ha. Ora io me la spiego così. Probabilmente uno o più servi hanno sviluppato un minimo di incertezza di posizionamento. Se un servo ha delle incertezze, con più o meno prontezza, la centralina di stabilizzazione del ciclico interviene anche sugli altri due servi per mantenere l'inclinazione impostata, quindi un servo incerto si porta dietro gli altri due variando in questo modo solo il passo. Vi sembra possibile? | ||
30 marzo 11, 03:05 | #2317 (permalink) Top |
User |
No, il pitch è corretto, al 75%. D'altra parte con pitch al 100% i servi vanno a fondo corsa con max collettivo e max ciclico. Leggo in giro pure che non si deve esagerare con il passo e abbassare il pitch anche al 70%... Ok, ma questo però significa anche che la velocità di salita si riduce, anche perchè il motore oltre al 100% non può andare. (ma ottengo lo stesso risultato di abbassare il pitch pure se non do tutto stick a fondo corsa se il passo è troppo, però se è troppo poco è lento, o non sale bene) Allora si può appiattire la curva del passo, o ridurre il pitch sotto il 75%, non è esattamente la stessa cosa ma per quel che riguarda il problema in questione si può ritenere molto simile... Ciò considerato quindi io posso cercare di ottenere una coda più stabile sacrificando la velocità verticale, che tra l'altro, dopo pochi minuti crolla sensibilimente a causa della pila... E questo non può essere fatto al di sotto di un certo limite, altrimenti ci ritroviamo con un modello lento, fiacco, e difficile da recuperare prontamente dando gas (passo)... Bene... e tutto questo come si concilia con quello che vediamo in rete?
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30 marzo 11, 08:03 | #2318 (permalink) Top | |
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