Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 11, 22:35   #2291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, sembrano uguali, ma sono solo simili. In realtà quello dell'mCP X è circa grande il doppio.

Se sei bravino potresti rimanere deluso, così come è successo per firedragon.
Per conto mio (che sono pippa) ora ti saluto, che il divertimento chiama
non e che sono un po bravino. guardavo un mcpx di un amico che faceva flip in stanza, e in nessun caso la coda di mio non tiene come il suo. provero a cambiare la coda. spero che non e la centralina diversa nel mio. booh...


questo e un suo video in vento. se provo mio in vento centralina se arrende...perde coda, e in nessun modo non parte cosi velocemente mio in su, cioe ho pocco passo. e a meta curva pitch ho 0 gradi colettivo....non so ...proprio non e come altri da video...
devo provare a cambiare motori, forse ho uno dei motori, di quelli non tanto buoni

comunque domani parte la dx8 per suoi problemmi... poi vedro di questo zanzarone...
va bene anche cosi, mi diverto con Need For Speed 11
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 22:48   #2292 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
non e che sono un po bravino. guardavo un mcpx di un amico che faceva flip in stanza, e in nessun caso la coda di mio non tiene come il suo. provero a cambiare la coda. spero che non e la centralina diversa nel mio. booh...


questo e un suo video in vento. se provo mio in vento centralina se arrende...perde coda, e in nessun modo non parte cosi velocemente mio in su, cioe ho pocco passo. e a meta curva pitch ho 0 gradi colettivo....non so ...proprio non e come altri da video...
devo provare a cambiare motori, forse ho uno dei motori, di quelli non tanto buoni

comunque domani parte la dx8 per suoi problemmi... poi vedro di questo zanzarone...
va bene anche cosi, mi diverto con Need For Speed 11
Oggi ho volato con un vento che reputavo davvero esagerato, eppure si sono comportati benissimo, anche quando nelle virate a destra a tutta birra il motore di coda si sentiva urlare.
Qualche volta nei flip la coda l'ho persa (non oggi, nelle giornate calme), ma io non ho ancora una gestione fine del collettivo + ciclico.
Nel totale non mi posso lamentare della coda di entrambi i miei due mostriciattoli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 22:48   #2293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
ciao ragazzzi un mio amico mi chiedeva se funziona mcpx con radio di sr 12o o di msr?
tanto a lui la funzione idle up non interessa
se qualcuno ha la possibilita' di verificare ci farebbe una cartesia
grazie
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 22:56   #2294 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
ciao ragazzzi un mio amico mi chiedeva se funziona mcpx con radio di sr 12o o di msr?
tanto a lui la funzione idle up non interessa
se qualcuno ha la possibilita' di verificare ci farebbe una cartesia
grazie
Non ce l'ho ma non credo, perché non ho idea se quelle radio trasmettano anche il valore del pitch.
Se anche fosse che per esempio trasmettessero un valore di pitch massimo su tutta l'escursione del throttle, volerebbe male.
La curva gas di quelle radio è lineare, quindi con tutto pitch, per tenerlo in volo livellato bisognerebbe abbassare molto i giri, cosa che il ninnolo non gradisce perché entra in traballamento.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 22:58   #2295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
ciao ragazzzi un mio amico mi chiedeva se funziona mcpx con radio di sr 12o o di msr?
tanto a lui la funzione idle up non interessa
se qualcuno ha la possibilita' di verificare ci farebbe una cartesia
grazie
Se intendi la giocattolosa radio di scatola no....quella va bene solo per gli e-flite a passo fisso 4 canali.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 22:59   #2296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non ce l'ho ma non credo, perché non ho idea se quelle radio trasmettano anche il valore del pitch.
Se anche fosse che per esempio trasmettessero un valore di pitch massimo su tutta l'escursione del throttle, volerebbe male.
La curva gas di quelle radio è lineare, quindi con tutto pitch, per tenerlo in volo livellato bisognerebbe abbassare molto i giri, cosa che il ninnolo non gradisce perché entra in traballamento.
a ok
perche' comunque lo consigliano per la dx5 che fa le stesse cose della radio originale di msr!rimango dubbioso che la radio di msr non vada!peccato che non ce l'ho per provare...
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 23:04   #2297 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
a ok
perche' comunque lo consigliano per la dx5 che fa le stesse cose della radio originale di msr!rimango dubbioso che la radio di msr non vada!peccato che non ce l'ho per provare...
Si, ma la DX5 ha il quinto canale. Visto che è compatibile significa appunto che ha il canale del pitch.
La DX5e va bene con i 4 canali E-flite perché i quattro canali che servono ci sono tutti, ma l'mCP X ha bisogno del pitch, e le radio a 4 canali E-flite non ce l'hanno.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 23:15   #2298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
a ok
perche' comunque lo consigliano per la dx5 che fa le stesse cose della radio originale di msr!rimango dubbioso che la radio di msr non vada!peccato che non ce l'ho per provare...
Ma il tuo??? Distrutto?
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 23:20   #2299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, ma la DX5 ha il quinto canale. Visto che è compatibile significa appunto che ha il canale del pitch.
La DX5e va bene con i 4 canali E-flite perché i quattro canali che servono ci sono tutti, ma l'mCP X ha bisogno del pitch, e le radio a 4 canali E-flite non ce l'hanno.
Impeccabile.
Sarebbe interessante però capire come mai la radio che danno assieme al modello si chiama DX4e come se fosse una 4 canali.
Come funziona l'idle up con una 4 canali ?
Sono curioso di capire.
Forse 4 analogici/lineari e un quinto solo on/off ? Ma allora non mi spiego lo spool up graduale quando si sale in normal con lo stick visto che inserendo la funzione hold (il 5° canale ?) con lo stesso stick del gas si cambia linearmente il collettivo.
Sarà anche la centralina del modello a fare tutto, d'accordo ma come fa ?
Forse la centralina fa solo un soft start del motore ed in realtà il comando del gas è solo on/off ?
Come funziona ?
Vado a rileggermi il manuale della radio perchè non capisco.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 23:28   #2300 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Ma il tuo??? Distrutto?
no il mio in un volo sono partite manine e cose varie
io essendo uno che se spendo 189euro pretendo serieta l'ho riportato al negoziante e pretendo che tutto cio che e andato perso durante staccamento dele manine venga rimborsato...
visto che comunque e' arrivata circolare dai crukki a tutti i negozianti che e' stata riscontrata anomalia,e che la distrubuzione e stto sospesa e fra 10gg rmanderanno a clienti con problema pezzi per ripararlo e sara' distrubuita versione senza problemi...
sono 189euro non 10 euro ci vuole srieta' a mio avviso...
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002