Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 21:28   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Beh il modello che hai indicato è proprio da 3D quindi non proprio noioso
Certo che in casa in una stanza 4x4 non puoi pretendere di fare numeri da circo se hai pollici da persona normale
metto un mio video
YouTube - E flite UMX Extra 300 3D
Ragazzi però quando vi arriva il piccoletto aprite il club perchè se continuate così arrivate a marzo con 300 pagine

sarà che il 3D con gli aerei non mi entusiasma granchè...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 21:30   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
non vorrei dire ma il motorino di coda mi sembra lo stesso dell msr

incontrollabile (o quasi) sensi di rotazione palesemente a velocità differenti...mi ricordo che per settarlo simmetrico (ovvero se davo mezzo cm di stick a sinistra la coda girava come se ne dessi mezzo a destra) ci ho messo una vita

Infatti sono un pò perplesso...
la piroetta nell'mSR è un punto dolente, come le virate a sinistra.

Però nei video pare perfetto... come è possibile?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 21:32   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Infatti sono un pò perplesso...
la piroetta nell'mSR è un punto dolente, come le virate a sinistra.

Però nei video pare perfetto... come è possibile?
programmazione della radio...penso questione di dual rate impostata solo in un senso di virata. Di certo non con la radio di scatola
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 21:50   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
programmazione della radio...penso questione di dual rate impostata solo in un senso di virata. Di certo non con la radio di scatola
bah... io ho una dx6i e anche smanettando non si ottiene una rotazione perfetta nei due sensi.. o forse sbaglio qualcosa.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 22:15   #225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Beh il modello che hai indicato è proprio da 3D quindi non proprio noioso
Certo che in casa in una stanza 4x4 non puoi pretendere di fare numeri da circo se hai pollici da persona normale
metto un mio video
YouTube - E flite UMX Extra 300 3D
Ragazzi però quando vi arriva il piccoletto aprite il club perchè se continuate così arrivate a marzo con 300 pagine
urca sei veramente bravo in cosi ' poco spazio a fare hovering con quel aereomodello ...
..prima o poi provo a prenderne uno simile ,ma non avendolo mai provato uno lo schianterei in un attimo !
P.S. a me svolazzare nello "stretto" diverte,vedi video (ma con protezioni!)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 22:59   #226 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Infatti sono un pò perplesso...
la piroetta nell'mSR è un punto dolente, come le virate a sinistra.

Però nei video pare perfetto... come è possibile?


Fermo restando che l'mSR è universalmente riconosciuto come un rotore singolo con motore di coda che funziona bene, il suo punto debole non è il motore di coda ma l'elettronica che lo controlla, la 5 in 1.
Purtroppo non è in grado di sfuttare pienamente il motore a causa di un limite che non gli consente di abbassare i giri sotto un certo livello anche se il gyro lo richiede.
Già l'mCX2 e poi il 120SR sono in grado di arrivare a fermare un motore (mcx2) o quello di coda (120SR) se il gyro lo richiede.
Detto questo, non è detto che il motore di coda dell'mCPx sia lo stesso dell'mSR.
Potrebbe essere lo stesso utilizzato nell'mCX2, che è in grado di sviluppare molti più giri e che non puó essere utilizzato nell'mSR a causa del limite che ho descritto.
A rafforzare la fiducia che la coda sia come si vede nei video c'è la considerazione che questo modello non ha il carico aggiuntivo della flybar e che la testa, almeno in idle, gira a regime costante.
Certo, l'anticoppia dovrà gestire il collettivo, ma secondo me il carico di lavoro non è paragonabile alle variazioni di regime dell'intera testa.

Insomma, se nei video tiene significa che o barano ed hanno messo un motore diverso oppure che possiamo stare tranquilli.

Ultima modifica di liftbag : 09 febbraio 11 alle ore 23:04
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 05:00   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Nuovo video del moscerino acrobatico........
mi è sempre più simpatico.....
YouTube - IMG_0398[1].MOV
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 09:56   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
si (quello)

ma adesso è cosi

http://i54.tinypic.com/2ahkcm.jpg

era piu bello piccolino...

chiuso OT
ahahah anche la mia ragazza ha lo stesso cane e gli dico sempre che mi piacerebbe avere una versione BONSAI
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 10:14   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Fermo restando che l'mSR è universalmente riconosciuto come un rotore singolo con motore di coda che funziona bene, il suo punto debole non è il motore di coda ma l'elettronica che lo controlla, la 5 in 1.
Purtroppo non è in grado di sfuttare pienamente il motore a causa di un limite che non gli consente di abbassare i giri sotto un certo livello anche se il gyro lo richiede.
Già l'mCX2 e poi il 120SR sono in grado di arrivare a fermare un motore (mcx2) o quello di coda (120SR) se il gyro lo richiede.
Detto questo, non è detto che il motore di coda dell'mCPx sia lo stesso dell'mSR.
Potrebbe essere lo stesso utilizzato nell'mCX2, che è in grado di sviluppare molti più giri e che non puó essere utilizzato nell'mSR a causa del limite che ho descritto.
A rafforzare la fiducia che la coda sia come si vede nei video c'è la considerazione che questo modello non ha il carico aggiuntivo della flybar e che la testa, almeno in idle, gira a regime costante.
Certo, l'anticoppia dovrà gestire il collettivo, ma secondo me il carico di lavoro non è paragonabile alle variazioni di regime dell'intera testa.

Insomma, se nei video tiene significa che o barano ed hanno messo un motore diverso oppure che possiamo stare tranquilli.
la codina di sto piccolo, tiene più di quella del mio 250
potete stare tranquilli
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 10:17   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Alex mi ha risposto.

Non vedo l'ora di avere il nuovo moscerino....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002