![]() | #2271 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Magari un giorno deciderò di prenderne un altro... ma solo dopo che E-flite avrà deciso di terminare la sperimentazione gratuita (tutti noi) e metterà in commercio i modelli finalmente senza troppi problemi...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
![]() | ![]() |
![]() | #2275 (permalink) Top |
UserPlus | mCP X e il vento
Oggi sul tardi sono riuscito a fare un passo al campo volo per ultimare i settaggi di un Gaui 200. C'era aria di temporale, sole e nuvoloni minacciosi e tanto vento, più teso che a raffiche. Il Gaui teneva bene il vento, ma forse per il settaggio morbido del microbeast, avevo il mio da fare per compensarlo. I due mCP X mi guardavano dalla loro culla nella valigetta, mi sembravano supplicare ![]() Allora ho preso il più anziano, gli ho messo su una bella 320 e via in volo. Ci credete che, se escludiamo il collettivo, di ciclico è più stabile del Gaui? Impostata la giusta inclinazione per contrastare il vento costante, potevo ancora levare i pollici per molti secondi come nell'hovering in calma piatta ![]() Non capisco cosa renda questo mostriciattolo così a suo agio nel vento. In un decollo dal tavolino una raffica me lo ha ribaltato appena il passo è passato leggermente positivo, tanto per rendere l'idea di quanto vento c'era. Eppure al decollo successivo (questa volta senza indecisioni) si è trovato perfettamente a suo agio, bello piantato a contrastare il vento. Nel volo vero e proprio bisogna fare i conti con i repentini cambi di quota che il vento gli fa fare, ma vola, senza se e senza ma, si fanno cerchi, 8 e voli veloci, anche controvento. Alla fine ho fatto due lipo col Gaui e 6 con gli mCP X ![]() Sono più o meno riuscito a misurare i giri del motore di coda di quello nuovo che ha raggiunto picchi di 33000, di più di quelli che avevo rilevato col motore dell'mCX2. Ora quel motore arriva a 29000. Dovrei rifare una prova seria e fatta bene, ma sono sicuro si tratti dello stesso motorello, quindi mi sento di sconsigliare l'utilizzo del motore dell'mCX vecchio tipo o del motore di coda dell'mSR, perché girano meno. |
![]() | ![]() |
![]() | #2276 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2011 Residenza: Roma
|
ragazzi ecco la soluzione definitiva per le manine ![]() Precision CNC Aluminum Main Blade Grip set - BLADE MCP X, MICROHELI |
![]() | ![]() |
![]() | #2277 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Ma.. ehem... le spese? Ci sarebbero anche i cuscinetti radiali... Precision Blade Grip Radial Bearing set - BLADE MCP X, MICROHELI Io invece attendo con ansia uno swash più preciso.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
![]() | ![]() |
![]() | #2278 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come per ogni upgrade MicroHeli sono molto scettico e prevenuto in partenza, non per sentito dire ma per esperienza diretta. Come per molti upgrades, dichiarano di utilizzare l'alluminio 6061. Anni fa ho avuto molto a che fare con questa lega e sono molto scettico sul fatto che loro la utilizzino. E' comunque interessante il triplo cuscinetto, ma manca una vista esplosa che faccia capire come la manina è stata realizzata. Sul peso non si pronunciano e questo è un'altro elemento di diffidenza. Detto questo, sono comunque curioso di leggere una recensione. Chi le prova? | |
![]() | ![]() |
![]() | #2279 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Quindi secondo te comunque quello dell'mCP è più performante? Come riesci a misurare i giri?? Comunque questo frullino dà dipendenza... non ho mai provato niente di più divertente, dopo un paio di lipo di riscaldamento inizia il divertimento... senza timori eccessivi come con i grandi, e non ha niente da invidiargli... se non fosse per quella coda un pò molliccia negli affondi e per il motore che va subito in sforzo sarebbe uno spasso pazzesco.. DOMANDA: qualcuno di voi ha acquistato da Flymodel con Postepay? Ho ordinato ieri 4 lipo, mi è arrivata subito l'email con il riepilogo dell'ordine, ma ancora oggi niente numero di carta postepay... e ho pure mandato una email di spiegazioni... Ma che devo fare per pagare??? ![]() E non prendono nemmeno Paypal...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | ||
![]() | ![]() |
![]() | #2280 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Ho un misuratore ottico di giri da quattro soldi. Citazione:
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |