Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 11, 19:29   #2201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
oggi ho controllato la testa del mio moscerino... non l'ho usato tanto, max 10 voli... però iniziava ad avere un gioco longitudinale sospetto..
tolto le pale e ho provato ad avvitare.. la vite dello spindle era spanata, teneva ancora un filo, ma era molle quando la si avvitava...
mi viene da pensare che il problema non sia lo svitamento, ma lo spanamento...
ho ordinato tutto nuovo.. c'è già in giro qualcosa di aggiornato per evitare i problemi fin'ora visti?
Vuoi dire sfilettato?
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 19:41   #2202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Vuoi dire sfilettato?
yessss...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 19:43   #2203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
oggi ho controllato la testa del mio moscerino... non l'ho usato tanto, max 10 voli... però iniziava ad avere un gioco longitudinale sospetto..
tolto le pale e ho provato ad avvitare.. la vite dello spindle era spanata, teneva ancora un filo, ma era molle quando la si avvitava...
mi viene da pensare che il problema non sia lo svitamento, ma lo spanamento...
ho ordinato tutto nuovo.. c'è già in giro qualcosa di aggiornato per evitare i problemi fin'ora visti?
la testa nuova è stata da poco annunciata e a dire il vero negli states non è ancora uscita, ora che arriverà in europa ci vorrà un bel po...
bisognerà tenere controllato il sito tedesco:E-flite Blade mCP X Modellhubschrauber
dove come puoi vedere non appare nemmeno il secondo bulletin rilasciato dalla HH in America, pertanto mi sa che se si ha fretta di ricevere la testa "new concept" la si dovrà far arrivare da oltreoceano.
Speriamo arrivi presto anche qui in Europa.
Nel frattempo non so se consigliarti l'acquisto di un nuovo spindle o di usare un frenafiletti più forte in attesa dell'arrivo della testa nuova, anche se la seconda opzione potrebbe risultar esser rischiosa per se e per ciò che ti circonda...
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 19:43   #2204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
oggi ho controllato la testa del mio moscerino... non l'ho usato tanto, max 10 voli... però iniziava ad avere un gioco longitudinale sospetto..
tolto le pale e ho provato ad avvitare.. la vite dello spindle era spanata, teneva ancora un filo, ma era molle quando la si avvitava...
mi viene da pensare che il problema non sia lo svitamento, ma lo spanamento...
ho ordinato tutto nuovo.. c'è già in giro qualcosa di aggiornato per evitare i problemi fin'ora visti?
Per ora l'unica novità è che a breve dovrebbero essere disponibili le nuove manine.
Però finora sei il primo a lamentare lo spanamento della vitina dello spiddle. In quella nuova metti un pò di frenafiletti.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 20:08   #2205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrMiniLosi
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 71
Visto che a parte l'MSR fino ad ora ho posseduto solo auto ho bisogno di chiedervi una info da profano.

Quali sono le funzioni che mi dovrebbero invogliare a prendere una DX6I al posto della DX4 presente nella confezione dell'mCP X RTF...??

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, valgono almeno 155€
__________________
http://www.youtube.com/user/MrMiniLosi
MrMiniLosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 20:10   #2206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Per ora l'unica novità è che a breve dovrebbero essere disponibili le nuove manine.
Però finora sei il primo a lamentare lo spanamento della vitina dello spiddle. In quella nuova metti un pò di frenafiletti.
potrebbe essere che in tutti i casi di "pala che si stacca con annessa manina", il problema, non fosse lo svitamento (anche perchè c'è la pala dietro, non può svitarsi completamente), ma bensì lo spanamento o sfilettamento...
è chiaro che con un pò di frena filetti MEDIO, si dovrebbe risolvere entrambe le cose..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 21:11   #2207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
potrebbe essere che in tutti i casi di "pala che si stacca con annessa manina", il problema, non fosse lo svitamento (anche perchè c'è la pala dietro, non può svitarsi completamente), ma bensì lo spanamento o sfilettamento...
è chiaro che con un pò di frena filetti MEDIO, si dovrebbe risolvere entrambe le cose..
Nella maggiorparte dei casi il cuscinetto ha ceduto e la manina partiva con il restante cuscinetto attaccato. mentre nello spiddle rimaneva il cuscinetto sano e un pezzo dell'altro.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 21:26   #2208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da MrMiniLosi Visualizza messaggio
Visto che a parte l'MSR fino ad ora ho posseduto solo auto ho bisogno di chiedervi una info da profano.

Quali sono le funzioni che mi dovrebbero invogliare a prendere una DX6I al posto della DX4 presente nella confezione dell'mCP X RTF...??

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, valgono almeno 155€
diciamo che ai due bici
una da strada con un pignone(dx4)
e una mtb con 9 pignioni dove riesci regolarti il pignone che ti va bene(dx6)
e adesso ti porto con tua bici su una salita sui colli(mcpx)
scelta...a te...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 00:13   #2209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
voi il volato acro lo fate con pale suppostate?a che percentuale usate i D/R,a me capita quasi sempre che quando lo giro mi scappa la coda fino a cascare a terra,

quando tentate di girarlo lo fate di alettoni o cabra/picchia?usate i d/r al 100%?

nel ruotarlo date tutto passo oppure date passo lo togliete per scaricare il piatto e lo girate,secondo me c'è un trucco per girarlo,a me viene da girarlo come faccio con la collezzione di rex che ho,purtroppo con il moscerino 3 su 3 casca

diciamoci i trucchetti da adottare
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 04:03   #2210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
voi il volato acro lo fate con pale suppostate?a che percentuale usate i D/R,a me capita quasi sempre che quando lo giro mi scappa la coda fino a cascare a terra,

quando tentate di girarlo lo fate di alettoni o cabra/picchia?usate i d/r al 100%?

nel ruotarlo date tutto passo oppure date passo lo togliete per scaricare il piatto e lo girate,secondo me c'è un trucco per girarlo,a me viene da girarlo come faccio con la collezzione di rex che ho,purtroppo con il moscerino 3 su 3 casca

diciamoci i trucchetti da adottare
Pure secondo me c'è un sistema,
e mi piacerebbe sapere qual'è prima di tentarci e sfasciarlo a terra...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002