Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 11, 12:26   #2191 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
l'unica pecca cone le hyperion che ad ogni cambio lipo bisogna togliere la canopy

ora testo meglio le hyperion
Come mai? io non la tolgo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 14:08   #2192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
oggi ho fatto qualche voletto sotto casa
sono giunto alla conclusione che ho pochi giri, se poi questo è causato dalle e-flite morte o dal motore non mi è dato di saperlo al momento, anche i giochi assiali potrebbero essere causa di perdite di motore per fuori tracking
tuttavia i primi due minuti sono decenti
ho anche fatto un paio di flip e mi sono riusciti molto pulti e assolutamente in quota
anzi sono rimasto sorpreso di come li ha eseguiti ben chiusi
davvero soddisfatto, ma lo sarò ancora di più quando avrà il vigore giusto

p.s Blek, ieri hai volato con le nanotech o anche con le e-flite da quando sono arrivato io?
ricordo che hai utilizzato le nanotech per uno degli ultimi voli
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 15:43   #2193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Dunque ho messo l'elichetta nuova.
Come prevedevo, l'incantesimo si è spezzato.

Grandi e fastidiose scodate neglli affondi di passo, soprattutto con le pale senza supposta, con le quali credo aumentino un pò i giri, almeno all'inizio della scarica.
Probabilmente la coda non riesce a compensare i giri in più, ma non sono troppo convinto di questa cosa, anche perchè:
1) le prime prove le ho fatte con queste pale e non scodava.
2) le pale più pesanti (suppostate) dovrebbero creare lo stesso problema a causa di peso e resistenza maggiori, benchè abbiano qualche giro in meno...

Ho solo un dubbio che non potrò mai togliermi, e cioè che all'inizio non affondavo troppo con il passo e adesso si, ma ciò ha poco senso poichè questa cosa sarebbe avvenuta gradualmente e non da un momento all'altro.

La situazione migliore che sono riuscito ad ottenere è che con affondi brevi lo scodamento è piccolo e trascurabile, ma se l'affondo dura una frazione di secondo in più si ha una rotazione anche di 180°!!!!
Come se per brevi picchi il motorino riuscisse ad avere sufficiente corrente, ma passato il picco, continuando l'assorbimento del motore principale, il motorino ceda...

E' strano davvero, perchè prima di ieri non ho mai MAI visto un accenno di scodata...
Non può nemmeno essersi danneggiato il motorino, l'elichetta era piegata un pò ma non era distrutta!!!

Posso solo prendere una coda completa nuova, ma credo che non cambierà molto.


Ad ogni modo:
ho settato un 15% di REVOMIX sulla dx6. In questo modo si ottiene una compensazione discreta, la coda non riesce a girarsi di troppi gradi anche con le pale senza supposta.
Più del 15% non credo si possa andare, poi si ottiene un effetto troppo pronunciato e la coda gira a sinistra (da dietro).

Il dubbio è se in curva stunt si debba poi impostare il REVOMIX in positivo anche con stick in basso e quindi passo negativo...
Non riesco a immaginarmi bene la dinamica con passo negativo, se qualcuno può illuminarmi lo ringrazio in anticipo... ma azzarderei che si, la percentuale dovrebbe essere ancora positiva, quindi 15% anche in posizione "down".


DOMANDA:

quindi con le Hyperion la coda come tiene? C'è un miglioramento sensibile?

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
p.s Blek, ieri hai volato con le nanotech o anche con le e-flite da quando sono arrivato io?
ricordo che hai utilizzato le nanotech per uno degli ultimi voli
Si, con le eflite ma ho usato le nanotech per l'ultimo voletto, ma ho notato che erano più spompate del solito. Erano però le più vecchie che ho... da provare le altre.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 15:57   #2194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
probabile allora che l'urto abbia danneggiato il motorello di coda, non c'è altra spiegazione
come è difficile dirlo, ma come ben sai sono così piccoli che basta un nulla, anche l'inimmaginabile

p.s non hai un vecchio motore dell'msr da saldare? puoi provare con quello piuttosto che prendere una coda nuova, anche se è consumato non è danneggiato e puoi valutare meglio la situazione

nel mio caso noto come la coda perde efficacia con la scarica, ma all'inizio non è che sia fermissima, quindi confido in un problema di lipo morte/ giri rotore
ciò non mi ha pregiudicato di fare qualche flip
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 16:04   #2195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
@Blekmacigno
Ma non è che il tubo di coda ha qualche crepa e crea problemi? Si puo formare una crepa lungo l'asse e a occhio nudo non si vede.
Prova a sfilarlo sia dal ruotino che dal telaio e controlla.
Ps per toglierlo devi tirare e non ruotare perchè all'interno c'è una svasatura.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 16:13   #2196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
anche secondo me è il motore di coda danneggiato,con msr mi è capitato già un paio di volte un problema simile.

Ho finalmente ho usato un pò il mio mcpx e mi son veramente divertito,me lo son portato a un campo da calcio dismesso con erba alta cosi anche con i crash non ho rischiato,purtroppo appena ci prendi gusto è già ora di smettere,ho solo le batterie originali ,ne ho 5 ma durano 3 minuti circa
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 16:14   #2197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
@Blekmacigno
Ma non è che il tubo di coda ha qualche crepa e crea problemi? Si puo formare una crepa lungo l'asse e a occhio nudo non si vede.
Prova a sfilarlo sia dal ruotino che dal telaio e controlla.
Ps per toglierlo devi tirare e non ruotare perchè all'interno c'è una svasatura.
Grazie per la dritta tuttonegativo,
ma il tubo è perfetto.

In effetti devo spiegare bene cosa è successo ieri.

Ho messo radio e mcp nel bauletto della moto.
La radio dentro una borsa e l'mcp bene avvolto in un cappuccio imbottito, preso da una vecchia giacca a vento imbottita di piumino.

Probabilmente qualche buca per strada ha fatto spostare la radio e quando ho preso l'mcp e ho provato a volare la coda non teneva.
Ho controllato ed ho visto che l'elichetta era un pò ammaccata, si vedeva una piccola striatura bianca, tipica della plastica piegata.
Ma niente di irrecuperabile, infatti raddrizzandola era indistinguibile da una nuova.

Per il resto tutto assolutamente perfetto, nessun segno di danneggiamento da nessuna parte.

@marrrco:
ho due motori di msr, ma uno è l'originale (6/2010), l'altro qualche voletto addosso ce l'ha pure lui...
Magari rimarrebbe tutto uguale o sarebbe peggio e non potrei capire niente di più.
Senza contare le saldature da fare e disfare....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 16:43   #2198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ho provato ad "orecchio" il motore dell'msr...
a parità di elica direi che gira parecchio più piano....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 17:56   #2199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
Finalmente ho avuto un pò di tempo per andare in negozio ed ho ordinato:

Spektrum DX6iX Mode 2
MCP-X BNF
Phoenix v3.0

Entro 10 gg dovrebbe arrivarmi il tutto ed entrerò a tutti gli effetti nel club! =)
(ho richiesto espressamente la testa in versione balistica! con occhialini omaggio )
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 19:24   #2200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
oggi ho controllato la testa del mio moscerino... non l'ho usato tanto, max 10 voli... però iniziava ad avere un gioco longitudinale sospetto..
tolto le pale e ho provato ad avvitare.. la vite dello spindle era spanata, teneva ancora un filo, ma era molle quando la si avvitava...
mi viene da pensare che il problema non sia lo svitamento, ma lo spanamento...
ho ordinato tutto nuovo.. c'è già in giro qualcosa di aggiornato per evitare i problemi fin'ora visti?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002