Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 15:54   #211 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Domanda da Nubbio

Scusate la domanda "ingenua"....
Anche se è presto dirlo e nessuno lo ha provato, questo eli come volerà all'esterno? Voglio dire, che probabilmente aiuterà per imparare le figure base del volo 3d potendole fare in salotto siamo tutti d'accordo. Ma essendo un passo variabile (seppur molto leggero) è corretto ipotizzare che outdoor voli meglio di un MSR o di un 120SR? Oppure non è detto?
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 16:04   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Scusate la domanda "ingenua"....
Anche se è presto dirlo e nessuno lo ha provato, questo eli come volerà all'esterno? Voglio dire, che probabilmente aiuterà per imparare le figure base del volo 3d potendole fare in salotto siamo tutti d'accordo. Ma essendo un passo variabile (seppur molto leggero) è corretto ipotizzare che outdoor voli meglio di un MSR o di un 120SR? Oppure non è detto?
bhè certo
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 16:04   #213 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Scusate la domanda "ingenua"....
Anche se è presto dirlo e nessuno lo ha provato, questo eli come volerà all'esterno? Voglio dire, che probabilmente aiuterà per imparare le figure base del volo 3d potendole fare in salotto siamo tutti d'accordo. Ma essendo un passo variabile (seppur molto leggero) è corretto ipotizzare che outdoor voli meglio di un MSR o di un 120SR? Oppure non è detto?
Non sarà di certo il suo terreno, ma io con gli mSR ho volato più in esterno che in casa ed il 120 SR lo uso quasi esclusivamente fuori.
Secondo me l'mCP sarà decisamente meglio dell'mSR in outdoor e meglio anche del 120SR.
Rimane il fatto che anche se col collettivo hai più controllo con la brezza, volare con aria mossa con questi moscerini diverte solo se la si prende come sfida, perché l'impegno è rivolto unicamente al vento e c'è poco margine per volare veramente (far si che traiettorie pensate si realizzino).

P.S.
Ora si può preordinare senza impegno con una mail anche da modeltoy.
Dicono che sarà disponibile dal 10 marzo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 16:11   #214 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Bene... aspettiamo allora i primi commenti a metà Marzo.... purtroppo causa problemi famiiari ho dovuto riamandare il progetto di farmi un classe 450 o 500 di circa un anno (o forse più)... ma ho paura che con il 120SR mi stuferò ben presto...
Cercherò di resistere ma non è facile... più che altro vorrò capire se il volo di questo eli potrà in qualche modo essere "propedeutico" a un passo variabile vero o se sarà poco più di un giocattolino per imparare a fare 3d in salotto.
Non fraintendete per giocattolino intendo super stabile tipo MSR che nulla ha a che vedere con il volo di un passo variabile "vero"...
Ma scusate anche se u po' OT... ma gli altri micro a passo variabile hanno un volo "realistico" per un 6ch o non ti insegnano nulla per poi eventulamente passare a un t-rex 500 per capirci?

Ultima modifica di STENO : 09 febbraio 11 alle ore 16:14
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 16:24   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non sarà di certo il suo terreno, ma io con gli mSR ho volato più in esterno che in casa ed il 120 SR lo uso quasi esclusivamente fuori.
Secondo me l'mCP sarà decisamente meglio dell'mSR in outdoor e meglio anche del 120SR.
Rimane il fatto che anche se col collettivo hai più controllo con la brezza, volare con aria mossa con questi moscerini diverte solo se la si prende come sfida, perché l'impegno è rivolto unicamente al vento e c'è poco margine per volare veramente (far si che traiettorie pensate si realizzino).

P.S.
Ora si può preordinare senza impegno con una mail anche da modeltoy.
Dicono che sarà disponibile dal 10 marzo.

MANNAGGIA!!!!

Io ho preordinato da Alex e non so se sia tutto ok perchè non vedo nulla che me lo confermi.
Inoltre ho fatto il contrassegno, quindi 7€ in più..
Come faccio per essere sicuro... e poi se Modeltoy rispetta ciò che dice potrebbe arrivarmi prima... o no?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 16:53   #216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma scusate anche se u po' OT... ma gli altri micro a passo variabile hanno un volo "realistico" per un 6ch o non ti insegnano nulla per poi eventulamente passare a un t-rex 500 per capirci?
insegnano si ! Se riesci a fare un hovering di muso con un piccolo flybarless (tipo il V120 D02) nel salotto di casa ci riesci pure con il Rex 250 .. questo per darti un termine di paragone
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 18:19   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Sono degli aerei molto leggeri fatti apposta per questo credo.. tipo questo:
UMX Extra 300 3D BNF by E-flite | RCModelMania

carini.. ma alla lunga credo, un pò noiosi...
in fondo alla fine l'emozione te la dà la velocità..
Beh il modello che hai indicato è proprio da 3D quindi non proprio noioso
Certo che in casa in una stanza 4x4 non puoi pretendere di fare numeri da circo se hai pollici da persona normale
metto un mio video
YouTube - E flite UMX Extra 300 3D
Ragazzi però quando vi arriva il piccoletto aprite il club perchè se continuate così arrivate a marzo con 300 pagine

Ultima modifica di Ste78 : 09 febbraio 11 alle ore 18:28
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 20:19   #218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
non vorrei dire ma il motorino di coda mi sembra lo stesso dell msr

incontrollabile (o quasi) sensi di rotazione palesemente a velocità differenti...mi ricordo che per settarlo simmetrico (ovvero se davo mezzo cm di stick a sinistra la coda girava come se ne dessi mezzo a destra) ci ho messo una vita
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 20:53   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
non vorrei dire ma il motorino di coda mi sembra lo stesso dell msr

incontrollabile (o quasi) sensi di rotazione palesemente a velocità differenti...mi ricordo che per settarlo simmetrico (ovvero se davo mezzo cm di stick a sinistra la coda girava come se ne dessi mezzo a destra) ci ho messo una vita
quella nella foto è il tuo cane?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 21:15   #220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
quella nella foto è il tuo cane?
si (quello)

ma adesso è cosi

http://i54.tinypic.com/2ahkcm.jpg

era piu bello piccolino...

chiuso OT
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002