Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 12:25   #2131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
[QUOTE=liftbag;2509924]

finito di saldare le lipo.connettore per caricare le originali e-flite diciamo pronto per provarle,stasera doo il lavoro ne testo 2,

le hyperion da 240mhA pesano 8.1/3 con velcro


le hyperion da 320 pesano 10.3/5 con velcro


l'ely con le hyperion 240 pesa 47.9 grammi

appena ho un attimo faccio delle fotine e ve le posto
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 12:28   #2132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
in effetti lo swash ha un bel po' di gioco però quel cuscinetto che hai indicato non dovrebbe andare bene, troppo alto. dovrebbe essere 6X10X2 (almeno mi sembra dall'esterno)

comunque ho appena fatto un'altra piletta(quella originale) e con elastico!!! vola divinamente e risponde anche meglio ai comandi...
a questo punto escluderei il connubio LIPO(perdita di motore)=VIBRAZIONI
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 12:48   #2133 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Evil_Jin Visualizza messaggio
se non ricordo male le mie manine comprate nuove hanno la B entrambe (quelle con i cuscinetti montati a caxxo di cane) , stasera ve lo potro' confermare !
Dai, se è vero questi assemblatori E-flite sono di coccio. Nel bollettino specificano chiaro e tondo che metteranno molta cura nel montaggio dei cuscinetti e che il vero giusto di montaggio per quelli dietro le pale è col bronzo in vista.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 12:51   #2134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
I fili penzoloni
L'ho sistemata con tondino in carbonio da 2 e quindi i fili sono esterni aahhaha
azz l'ho letta solo adesso !! maddaiiiii Invece i pezzi ordinati arrivano oggi
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 12:55   #2135 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
a questo punto escluderei il connubio LIPO(perdita di motore)=VIBRAZIONI
Perché lo escludi? Quando entra in traballamento le cause possono essere molteplici, ogni causa che possa aumentare le vibrazioni può innescare il comportamento traballante (cioè autostabilizzazione in crisi): ghiera principale allentata, albero criccato, giochi assiali nei cuscinetti delle manine, giochi a livello swashplate e che producono giochi nel naturale movimento delle manine, incertezze di posizionamento dei servi e infine anche giri rotore bassi che solitamente accentuano problemi di sbilanciamento generali, soprattutto ad un determinato numero di giri nei quali si innesca una risonanza.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 13:02   #2136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da Evil_Jin Visualizza messaggio
azz l'ho letta solo adesso !! maddaiiiii Invece i pezzi ordinati arrivano oggi
Eh si va davvero bene e in caso di altro crash si cambia con un attimo a costo 0.30 cent.
Ora sul mio c'ho la tua
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 13:40   #2137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perché lo escludi? Quando entra in traballamento le cause possono essere molteplici, ogni causa che possa aumentare le vibrazioni può innescare il comportamento traballante (cioè autostabilizzazione in crisi): ghiera principale allentata, albero criccato, giochi assiali nei cuscinetti delle manine, giochi a livello swashplate e che producono giochi nel naturale movimento delle manine, incertezze di posizionamento dei servi e infine anche giri rotore bassi che solitamente accentuano problemi di sbilanciamento generali, soprattutto ad un determinato numero di giri nei quali si innesca una risonanza.
lo escluderei solo perchè da appena preso faceva questo difetto e con l'elastico si è risolto. le lipo sono rimaste le stesse(anzi usate per una quarantina di voli) ed i giri motore anche. certamente l'elastico crea dei movimenti più morbidi e quindi potrebbe essere anche quello però non vedo cali se non vicino ai 4 minuti...è ovvio che questo sono le mie impressioni!!!!


una cosa: le nuove manine hanno quello spessore interno, non è che è fatto anche per avere meno gioco dello spindle stringendo di più gli spessori ottonati verso i dump?
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 13:56   #2138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
L'elastico sicuramente "ammortizza" i movimenti, e se come penso sono causati da gain elevato e basse inerzie, non può che migliorare o eliminare il problema.

Rimane da capire quanto vengono forzati i servi...

e SOPRATTUTTO:

rimane da capire perchè, avendo provato a mettere un elastico anch'io, ma facendo molti meno giri intorno alle manine per non forzare troppo ma ottenere un minimo di effetto "ammortizzante"....

le oscillazioni sono SPARITE, ma ...

la coda non teneva più!

Scodava ad ogni incremento di passo e ad ogni decremento... come se il gain del gyro fosse MOLTO basso.

Naturalmente il gain è lo stesso di sempre, e togliendo l'elastico, con le stesse pale (non suppostate) la coda è tornata inchiodata come sempre (almeno fino ad oggi nel mio caso)...


Chi ci capisce è bravo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 14:09   #2139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
L'elastico sicuramente "ammortizza" i movimenti, e se come penso sono causati da gain elevato e basse inerzie, non può che migliorare o eliminare il problema.

Rimane da capire quanto vengono forzati i servi...

e SOPRATTUTTO:

rimane da capire perchè, avendo provato a mettere un elastico anch'io, ma facendo molti meno giri intorno alle manine per non forzare troppo ma ottenere un minimo di effetto "ammortizzante"....

le oscillazioni sono SPARITE, ma ...

la coda non teneva più!

Scodava ad ogni incremento di passo e ad ogni decremento... come se il gain del gyro fosse MOLTO basso.

Naturalmente il gain è lo stesso di sempre, e togliendo l'elastico, con le stesse pale (non suppostate) la coda è tornata inchiodata come sempre (almeno fino ad oggi nel mio caso)...


Chi ci capisce è bravo...

sono strani questi mostriciattoli...a me invece la coda non cambia sia con che senza!!! mah!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 14:14   #2140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
le mani che mi son arrivate a me da rcmodelmania sono le vecchine,prima o poi dovrebbero arrivare anche a modeltoy e vi farò sapere.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002