Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 11, 22:19   #2081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
I fili penzoloni
L'ho sistemata con tondino in carbonio da 2 e quindi i fili sono esterni aahhaha
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 22:25   #2082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
I fili penzoloni
L'ho sistemata con tondino in carbonio da 2 e quindi i fili sono esterni aahhaha
la soluzione è ottima almeno non devi saldare il connettore.
il pieno è più rigido in torsione?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 22:27   #2083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Non lo so perchè l'ho provato solo dentro casa.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 22:33   #2084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da taddeini Visualizza messaggio
Ciao ho provato 1000 volte, quando lascio il tasto trainer la radio suona, si accende il led di carica , e non anche mantenendo la leva a sinistra non succede niente
sbaglio io ?
oppure è veramente così dificile
Ti capisco ti fa arrabbiare...
io avevo lo stesso problema fin che ho rifatto (dopo varie prove) perfettamente .... e ha funzionato.
Prova mantenere il gas basso a zero.ricordati coda a SX.
forse hai un problema ......
mi spiace.
se riesci fai un filmatino mentre fai il binding cosi vediamo.
Ciao
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 22:40   #2085 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Mamma mia, rabbrividisco a montare cuscinetti MicroHeli nelle manine.
Ce ne vuole per guadagnare la mia fiducia sui cuscinetti MicroHeli.

Invece stasera mi sono dedicato alla pulizia dei servi. Difficile togliere quello posteriore ed ancora più difficile rimetterlo.

Beh, la prova è andata più che bene anche se ho qualche dubbio e spiego.

Ho montato le solite pale senza supposta, quelle originali, ho compattato bene il main gear ed ho montato una lipo E-flite.
A 5' 30" ho staccato con lipo calda ed evidente calo di giri. Nessuna vibrazione ed anche lo sbacchettamento è ai minimi storici.
L'ho provato in camera da letto, quindi solo hovering con colpi di collettivo.
Quindi sembrerebbe aver dato i risultati sperati, ma per essere obiettivi, occorre precisare che l'ultima volta che provai le pale lisce con le quali ho avuto forte traballamento già dal primo minuto, avevo testa spindle e manine originali.
A 5 ore e mezza le ho cambiate eliminando completamente il lasco assiale delle manine e da allora non avevo più provato le pale lisce.

Quindi ora non so se l'eliminazione del traballamento è merito della testa nuova (proprio nuova no, perché ha già 3 ore e mezza di volo) o della pulizia dei servi.

Ad ogni modo, manca sempre la prova del vento, ma sono fiducioso, l'ho sentito proprio bene
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 22:49   #2086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taddeini
 
Data registr.: 10-12-2009
Residenza: volterra
Messaggi: 75
grazie a fedefefe problema risolto, non so come ma dopo 2 ore di prove sono riuscito ad effettuare il bindig

ancora grazie
__________________
T-rex 450 v2 - blade msr - ninko o quello che c'è rimasto (elicottero del mi bimbo)
taddeini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 23:06   #2087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
[QUOTE=liftbag;2509358]

sto saldando i micreo alle hyperion,volevo chiederti ho visto che hai messo una protezione sul connettore tipo tubo della miscela che cos'è?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 23:13   #2088 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
[quote=cbrseicento;2509411]
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

sto saldando i micreo alle hyperion,volevo chiederti ho visto che hai messo una protezione sul connettore tipo tubo della miscela che cos'è?
Termoretraibile trasparente.
Che standard hai deciso di adottare per la polarità delle batterie? Io, lato batteria, tengo il negativo sul pin maschio ed il positivo sul pin femmina.

Mi raccomando, mai sovrapensiero quando sei a caricare molte lipo con i micro Deans.
Io nel momento del co....ne ho lollegato insieme due lipo da 320 invece di collegare quella da caricare al carichino. L'ho sentite calde in 1 secondo, le ho staccate e sono corso fuori casa dove le ho lasciate 10 minuti.
Poi ho riprovato a caricarle e sembra che vadano anche meglio di prima
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 23:16   #2089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
Ciao a tutti,
sbuco così un pò all'improvviso ma vi assicuro che ho letto ogni singolo post di questo thread con molta curiosità nonchè avidità di informazioni.
Sono un nuovo utente che si sta or ora avvicinando al mondo dell'elimodellismo, più in particolare vorrei iniziare per l'appunto con l'MCP-X sia per il fatto che la cifra è molto abbordabile (anche in caso di completa distruzione del velivolo non c'è da disperarsi) che per il fatto che mi pare il giusto compromesso fra punto di partenza e anche l'avviamento ad elicotteri più grossi nonchè il discorso del 3D.
Fin'ora ho avuto qualche esperienza con piccoli aerei con motore a scoppio ma parlo di più di 10 anni fa, mentre per il mondo degli elicotteri ho provato uno di quei modellini a doppia pala da 25 euro che a dire il vero mi è andato stretto già al secondo volo, pertanto vorrei qualcosa che anche col rischio di crasharlo al suolo mi dia un pò più il gusto della sfida a farlo volare.

Ora vorrei congratularmi con tutte le persone di cui ho letto in questo ed altri thread per la passione nei confronti degli elicotteri ma SOPRATTUTTO il senso di grande famiglia che si respira leggendovi! =)
Mi complimento inoltre con tutti coloro che si sono cimentati nelle varie modifiche e migliorie al piccolo MCPX, davvero ben riuscite e non vedo l'ora di metterci sopra le mani anch'io! =)

Credo che molto a breve mi procurerò una DX6i più l'MCPX più qualche set di ricambio così da unirmi alla compagnia, anche se solo vedendo i commenti + video in giro per la rete potrei già ritenermi soddisfatto per il tipo di prodotto.

Vorrei concludere apportando qualche informazione fresca alla community dicendovi che HH ha provveduto a rilasciare un nuovo set di manine che vi linko:

Horizon Hobby: Support: Customer, Product, Website.

questo è il PDF:
http://www.horizonhobby.com/ProdInfo...-Bulletin2.pdf

Bisogna vedere come andrà a finire qui in Italia, parrebbe che in USA e Canada venga addirittura consegnata aggratise dalla HH.

A presto, continuo a seguirvi!!!
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 23:25   #2090 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
Scusate, avevo dimenticato di dirvi che le manine sostitutive devono ancora uscire in quanto la notizia è fresca di giornata, vi linko direttamente alla discussione su HeliFreak dove potrete trovare maggiori informazioni:

New grips from HH - HeliFreak
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002