Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 11, 13:50   #2041 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma non basta che sulla radio fai una curva gas stunt tutta al 100% insieme ad una curva pitch lineare? O forse non ho capito cosa intendi
fammi capire....provengo dall'MSR e aeromodelli sono assolutamente ignorane in materia
ho provato il rovescio con il trex sul simulatore e mi riesce bene ma per metterlo in rovescio prima devo spingere un pulsante sulla tastiera x far variare il pitch e non il GAS....volevo settare sul radiocomando uno swith che mi permette di passare dal comando del gas alla variazione del pitch
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 14:28   #2042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ragazzi sono rimasto sbalordito mai successa una cosa del genere,ieri ho fatto il pagamento ad un negozio on-line per acquistare i microdeans con cavetti al silicone consigliato dall'amico LIFTBAG,oggi alle 13 li avevo sulla scrivania,corriere bartolini sulla busta c'era scritto URGENTISSIMO questi si che sono negozi da tenere in considerazione,il modellista ora ordina e subito vorrebbe il materiale,almeno io son così

e stasera mi dedico alle saldature delle lipette hyperion,ho l'acqualina in bocca non vedo l'ora di testarle
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 14:37   #2043 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
fammi capire....provengo dall'MSR e aeromodelli sono assolutamente ignorane in materia
ho provato il rovescio con il trex sul simulatore e mi riesce bene ma per metterlo in rovescio prima devo spingere un pulsante sulla tastiera x far variare il pitch e non il GAS....volevo settare sul radiocomando uno swith che mi permette di passare dal comando del gas alla variazione del pitch
Vai nel menù di impostazione della curva throttle, vedrai che ce ne sono tre, normal, stunt e hold.
Quella normal probabilmente sarà una retta inclinata. Puoi variarla aumentando un po' i valori, eccetto lo zero ed il 100%.
In quella stunt imposta tutto al 100% e la hold ovviamente tutta a zero.
Quando agirai sullo switch F.Mode, passerai dalla curva normal a quella stunt, col gas al massimo anche in rovescio.
Se ti interessa fare anche le autorotazioni, all'inizio può essere d'aiuto variare la curva del pitch in hold, facendola partire tipo dal 35%.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 14:45   #2044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
mi sono arrivate le prime manine portapale speriamo bene valà!
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 14:56   #2045 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Vai nel menù di impostazione della curva throttle, vedrai che ce ne sono tre, normal, stunt e hold.
Quella normal probabilmente sarà una retta inclinata. Puoi variarla aumentando un po' i valori, eccetto lo zero ed il 100%.
In quella stunt imposta tutto al 100% e la hold ovviamente tutta a zero.
Quando agirai sullo switch F.Mode, passerai dalla curva normal a quella stunt, col gas al massimo anche in rovescio.
Se ti interessa fare anche le autorotazioni, all'inizio può essere d'aiuto variare la curva del pitch in hold, facendola partire tipo dal 35%.
quindi devo fare tutto dalla radio!!non devo settare niente sul simulatore! Grazie 1000 stasera provo!ma in tutti gli eli la curva stunt va impostata al 100% col gas a manetta?
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 15:31   #2046 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
quindi devo fare tutto dalla radio!!non devo settare niente sul simulatore! Grazie 1000 stasera provo!ma in tutti gli eli la curva stunt va impostata al 100% col gas a manetta?
Dipende. Se non devi fare 3D ma solo un po' di acro, può convenire una curva a V con il valore minimo (ad esempio 80%) a centro stick. Dipende anche dal modello. Probabilmente il nostro moscerino va meglio tenendolo al massimo dei giri in ogni occasione (infatti in normal io mi trovo bene con una curva 0 100 100 100 100)
In questo modo il motore spinge meno in hovering e in volo livellato, ma spinge di più se si aumenta il collettivo, a tutto vantaggio dell'autonomia.
Ovvio che se fai volo 3D dove si usa tanto ciclico e tanto collettivo il motore deve stare al 100% sempre.
In alcune radio esistono più di due posizioni per il flight mode, il che consente ad esempio di avere due curve stunt separate per acro e 3D oltre naturalmente alla normal per partire.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 15:32   #2047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ragazzi sono rimasto sbalordito mai successa una cosa del genere,ieri ho fatto il pagamento ad un negozio on-line per acquistare i microdeans con cavetti al silicone consigliato dall'amico LIFTBAG,oggi alle 13 li avevo sulla scrivania,corriere bartolini sulla busta c'era scritto URGENTISSIMO questi si che sono negozi da tenere in considerazione,il modellista ora ordina e subito vorrebbe il materiale,almeno io son così

e stasera mi dedico alle saldature delle lipette hyperion,ho l'acqualina in bocca non vedo l'ora di testarle
Bartolini, fin'ora, pare sia il più veloce.
Solo 2 giorni dalla Lombardia alla Sicilia mi pare un record mondiale...
See condo me hanno il teletrasporto e non lo dicono per fregare la concorrenza...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 15:35   #2048 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Bartolini, fin'ora, pare sia il più veloce.
Solo 2 giorni dalla Lombardia alla Sicilia mi pare un record mondiale...
See condo me hanno il teletrasporto e non lo dicono per fregare la concorrenza...
Non metto in dubbio, grande corriere Bartolini, eccetto per la mia città dove me ne combinano più che Bertoldo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 15:40   #2049 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
sul simulatore mi trovo molto meglio con un Trex 700 che con tutti gli altri lo compro!!!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 15:55   #2050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Trovati 3 connettori maschio/femmina per lipo E-flite.

2 in un vecchio lettore CD-ROM, 1 in un vecchio telefono.

Utilizzando (se ci riesco) i connettori di 3 vecchie lipo 1s spompate avrò 3 cavetti adattatori a costo zero + l'originale fanno 4, così posso usare il vecchio Celectra dell'mSR per caricarle in contemporanea.

Si perde la regolazione dei mAh ma pazienza.

Il nuovo carichino è comodo, ma con una sola lipo alla volta non è il massimo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002