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Vecchio 23 marzo 11, 00:06   #1981 (permalink)  Top
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io avevo trovato solo il blade sr cmq mi sembra che si trova da qualche parte,il fatto che vada a scatti devi togliere piu cose possibili dalla scena,tipo alberi macchine nuvole,etc,il problema è la scheda video o le ram io ho un pc quad core I Seven ero in multiplayer con 5 persone e va na favola,io ho sia il g 3.5 che il g 4.5 uno a casa ed uno in ufficio,ma non lo uso quasi mai...
win 7 64bit 4Gb Ram, quad 6600 o.c. a 2880Mhz, Nvidia gts450 o.c. a quasi 1Ghz con 1Gb, e qualche scatto lo fa... ogni tanto. E ancora non si può usare la max qualità.
Inoltre con l'upgrade da g4 a g4.5 nei crash c'è un momento di blocco.

Ma cosa ci vuole per far girare senza problemi 'sto sim? Il centro Epson delle previsioni del tempo?

La cosa strana è che con la GT9600 512Gb forse andava meglio... il che è assurdo.

Ad ogni modo, mi sono spiegato male... in rete non era scattoso da fastidio, era inutilizzabile... tipo 1 frame ogni 10 secondi.....

Adsl T.I. 5Mega pieni e buon ping...

Ma se ci vogliamo provare.. a disposizione.. mandami le "coordinate"...

scusate l'ot.
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Vecchio 23 marzo 11, 00:38   #1982 (permalink)  Top
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Thumbs up il maestro dei micro:Manuel Campos

YouTube - Blade mCP X indoor 3d flight


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Vecchio 23 marzo 11, 01:19   #1983 (permalink)  Top
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URKA!

Bèh.. magari sono di più quellli "larghi, ma qualche flip stretto mi pare che ci sia...
E non gli va in pappa la coda...
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Vecchio 23 marzo 11, 08:41   #1984 (permalink)  Top
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Bèh.. magari sono di più quellli "larghi, ma qualche flip stretto mi pare che ci sia...
E non gli va in pappa la coda...
io ho la scheda video da un giga,magari ci si becca stasera dopo le 22 creo una sessione chiamata "BARONEROSSO"

non capisco come facciano a pilotarlo così in poco spazio ci fanno il rovescio in tutti i modi,sembra a calare poco nei rovesci bu io all'aperto faccio fatica in più perdo la coda,non vedo l'ora che arrivino le hyperion
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Vecchio 23 marzo 11, 09:22   #1985 (permalink)  Top
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URKA! Bèh.. magari sono di più quellli "larghi, ma qualche flip stretto mi pare che ci sia... E non gli va in pappa la coda...
Attenzione però di chi state parlando: Manuel Campos (il pilota del video) è piu' o meno l'Al Saadi o lo Szabo dei micro.
E' uno dei pochissimi che riesce a fare 3D con i micro Walkera 4G6 (che notoriamente non tengono la coda... ma con lui sì, tengono eccome!).
Da anni collabora con diversi siti/negozi californiani (es. Wowhobbies) alla preparazione di kit "upgrade" (motori, meccaniche) (anche se lui il 3D lo riesce a fare con i microwalkera "di scatola").
Insomma da anni ha dei "superperpollici" per i micro.
Lui dice che il trucco è riuscire ad avere "orecchio": giudicare dal rumore del motore il regime di rotazione (e lo sforzo) correggendo la manovra in modo da usare al meglio la potenza senza perdere di giri. Ma ci vuole un'abilità sopraffina, specie a certe velocità di manovra.

I miei 2 cents.
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Vecchio 23 marzo 11, 10:00   #1986 (permalink)  Top
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Sono perfettamente cosciente del fatto che ci sia gente con un talento naturale, come quello di un musicista appunto talentuoso e non solo tecnico.
Colui di cui stiamo parlando ha certamente entrambe le qualità...

Però mi chiedo sempre, se ci sono dei limiti del mezzo, fino a che punto la tecnica acquisita può superarli?

La risposta sarebbe nel video stesso... ma se hai bisogno di potenza in quel momento e il motore cede, hai voglia a sentirlo ad orecchio... lui cede e basta.

Non so... però questo dimostrerebbe anche ed al contrario che il microbo quelle cose le può fare. Le rende solo un pò difficili.

D'altra parte ci sono anche altri video.. non credo siano tutti suoi...

E comunque:
quale potrebbe essere il problema che rende difficile il flip "sul posto"?
Carenza di giri, ciclico insufficiente, ma anche, carenza di giri dando tutto ciclico.


Soluzione:
lipo e motore al top delle performances.

Poi i pollici fanno il resto.

bah...
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Vecchio 23 marzo 11, 10:31   #1987 (permalink)  Top
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... ma se hai bisogno di potenza in quel momento e il motore cede, hai voglia a sentirlo ad orecchio... lui cede e basta.
E' proprio quello che si intende con orecchio: valutando il "suono" del motore eviti di arrivare a situazioni in cui ti serva piu' potenza di quella che il mezzo può darti: devi saperle prevenire. Piu' o meno quello che si faceva con le vecchie Fiat 126 e 127: per le salite impegnative bisognava saper cambiare al momento giusto, facendo "cantare" il motore, perchè se ti fermavi a metà ti toccava tornare indietro, che non c'era modo di ripartire. Coi motori di oggi (magari con 100 e piu' cavalli), metti una marcia a caso, acceleri e vai.






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Secondo me non si trimma nemmeno dalla centralina flybarless .. si deve ( dovrebbe ) mettere in hovering a trim a zero e se " tira " da qualche parte si regolano i link ( ci sono ? ..non lo ancora il modellino ) fino ad ottenere il modello in hovering stabile . In effetti e' come le code in AVCS , che non devono essere trimmate ( tranne il Gu 210) . Qui e' come avere 3 giri in AVCS . Trimmare e' come avere un comando " continuo"che dovrebbe essere " disorientante " per la centralina flybarless . Le regolazioni di solito sulle centraline di questi piccoli sono sui guadagni dei giro e sul Delay balance .
Scusa ma quante centraline flybarless hai settato nella vita?
Io 7 o 8 vstabi di vario genere e di varie release e 3 o 4 microbeast.
Quindi ripeto e spiego meglio: le centraline flybarless hanno una funzione di trim che si utilizza o con gli stick (microbeast) o via software su PC (vstabi) e permette di trimmare il piatto. Questo non corrisponde al trimmaggio radio che come giustamente dici verrebbe interpretato come un comando continuo da una parte, ma è un set fatto SULLA centralina e quindi di fatto sposta il punto zero dei servi del piatto. Tra parentesi, vstabi ha anche una funzione di autotrim che si fa tutto questo settaggio da solo, basta che glielo dici e fai un minuto di hovering con micro correzioni di stick.
Tutto questo per dire che il settaggio del trim su centralina è il sistema normale di centrare un piatto flybarless, ora su mcpx questo è impossibile se c'è qualche vitina di regolazione che non ho visto (ma mi pare strano, sarebbe roba ingombrante e non c'è spazio) quindi resta il problema di come si trimma.
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Vecchio 23 marzo 11, 12:12   #1989 (permalink)  Top
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wow mi sono appena arrivate le lipo hyperion da 240 e 320 attendo con ansia i microdeans,avendoli ordinati ieri mi sa che arriveranno la prossima settimana


per Liftbag il nastro che hai usato per avvolgere le lipo che nastro è?
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Vecchio 23 marzo 11, 12:16   #1990 (permalink)  Top
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Scusa ma quante centraline flybarless hai settato nella vita?
Io 7 o 8 vstabi di vario genere e di varie release e 3 o 4 microbeast.
Quindi ripeto e spiego meglio: le centraline flybarless hanno una funzione di trim che si utilizza o con gli stick (microbeast) o via software su PC (vstabi) e permette di trimmare il piatto. Questo non corrisponde al trimmaggio radio che come giustamente dici verrebbe interpretato come un comando continuo da una parte, ma è un set fatto SULLA centralina e quindi di fatto sposta il punto zero dei servi del piatto. Tra parentesi, vstabi ha anche una funzione di autotrim che si fa tutto questo settaggio da solo, basta che glielo dici e fai un minuto di hovering con micro correzioni di stick.
Tutto questo per dire che il settaggio del trim su centralina è il sistema normale di centrare un piatto flybarless, ora su mcpx questo è impossibile se c'è qualche vitina di regolazione che non ho visto (ma mi pare strano, sarebbe roba ingombrante e non c'è spazio) quindi resta il problema di come si trimma.
sul manuale c'è scritto questo:

Volo
L’elicottero si solleva da terra quando la testa del rotore raggiunge una velocità adeguata. Stabilisci una condizione
di volo librato a basso livello per verificare che l’elicottero funzioni correttamente. Non è necessario impostare alcun
trim; il design senza flybar rende inutile il trim per l’mCP X.

È bene che i piloti nuovi agli elicotteri a pitch collettivo, acquisiscano familiarità con l’mCP X in modalità normale.
Trova le velocità di trasmissione adatte al tuo stile di volo.

quindi non si trimma, lo fa da se!!!
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