Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 11, 22:08   #1971 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: verona
Messaggi: 52
E uno di quei fanatici sono io i connettori lifbag sono come quelli montati sulle lipette dell msr,anchio ho fatto un adattatore per usarle entrambe ,ti davano anche un maschio insieme per ogni confezione.per la ghiera darò un occhiata ,e vi farò sapere.
cico72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 22:17   #1972 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cico72 Visualizza messaggio
E uno di quei fanatici sono io i connettori lifbag sono come quelli montati sulle lipette dell msr,anchio ho fatto un adattatore per usarle entrambe ,ti davano anche un maschio insieme per ogni confezione.per la ghiera darò un occhiata ,e vi farò sapere.
Certo che il connettore dell'mSR mi sa che le strozza ste lipo.

A proposito, oggi ho sperimentato due rese complete della centralina.
C'era vento e non essendo un manico, in un paio di looping mi è scappato.
Per cercare di recuperarlo devo aver esagerato col ciclico mentre il collettivo era a tutta.
La coda è scappata ed è entrato in rotazione come se si fosse distrutto il ruotino di coda. In tutti e due i casi ero abbastanza alto sull'erba e l'hold ha evitato qualsiasi danno.
Forse sarà anche l'ora che sostituisca le pale. Sembrano masticate e la testa vibra un po'
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 22:21   #1973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio


Trimix 60 mt T.D.I. e Tech1 G.U.E.
AZZzz,cassso ,urca
Rescue
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 22:24   #1974 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho appena testato una Hyperion 320 mAh. A parte i 9' 10" al cut off, non mi è sembrato percepire differenze nel regime del rotore. Stavolta il cut off è intervenuto quando la lipo era a 3,31 V.
Queste le userò quando mi viene voglia di volare tranquillo per 6/7 minuti di fila.
Direi proprio che la lipo migliore tra i quattro tipi finora provati è la Hyperion da 240 mAh. Con soli 2 grammi in più si ha davvero tanta birra.
Mi auto quoto per completare il commento sull'unica Hyperion 320 provata.
Probabilmente la lipo non è messa bene come le altre da 240.
In effetti mi sarei aspettato un'autonomia maggiore oltre che una maggior potenza nei colpi di ciclico.
Il fatto è che pur essendo arrivato al cut-off ci sono entrati soltanto 285 mAh.
Anche la tensione finale più alta rispetto alle 240, potrebbe essere indice di una resistenza interna più elevata.
Speriamo abbia soltanto bisogno di sgrupparsi e che l'altra sia migliore
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 22:27   #1975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Certo che il connettore dell'mSR mi sa che le strozza ste lipo.

A proposito, oggi ho sperimentato due rese complete della centralina.
C'era vento e non essendo un manico, in un paio di looping mi è scappato.
Per cercare di recuperarlo devo aver esagerato col ciclico mentre il collettivo era a tutta.
La coda è scappata ed è entrato in rotazione come se si fosse distrutto il ruotino di coda. In tutti e due i casi ero abbastanza alto sull'erba e l'hold ha evitato qualsiasi danno.
Forse sarà anche l'ora che sostituisca le pale. Sembrano masticate e la testa vibra un po'
si esatto i connettori sono quelli, e le 240mA le ho già messe anche sull'msr con un po di velcro.
è pratico perchè queste lipo le posso usare anche sul biplanetto e-flite.
costano 2 euro in più ma ti danno anche la femmina da saldare magari ad un cb o per fare degli adattatori.
flymodel le aveva nascoste (dimenticate in una scatola) in fiera.
gli ho consigliato di esporle che sarebbero andate a ruba e............così è stato.

per la strozzatura......non avendo usato ulteriori adattatori, credo che non ci siano perdite.
i looping,flip e tonneau vengono come con le originali, e volo per 5 minuti scarsi.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 22:29   #1976 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: verona
Messaggi: 52
Si credo anchio che vengano strozzate parecchio,io le pale non supportate le ho già distrutte in due giorni ho preso un rimetto a tutta e mezza e partita ora sono con le suppostate, spero che ad alex arrivino in fretta un po più di ricambi .oggi ho perso anche un link e distrutto la coda alla tua stessa maniera.i link si staccano a guardarli qua con sto cosino si osa sempre più di quanto si abbia nei pollici ,comunque oggi ho sperimentato anchio l'ubbriacamento della centralina ,andava in rotazione ed era impossibile riprenderlo.e allora hold e erbetta fresca
cico72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 23:34   #1977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cico72 Visualizza messaggio
Oggi ho fatto una 30 di lipo con la bestiolina e tra dritti rovesci e loop ho fatto anche un paio di botti ma nulla di serio visto che ero nell erbetta,però ha voli terminati mi sono accorto facendo un controllo un servo si blocca basta toccare appena l' ingranaggio perché riparta,strano perché cuscinetto fili sono apposto e scorre bello libero ,questo lo fa in hold a motore che gira sembra che le. Vibrazioni lo tengano sbloccato .?
Controlla anche che con le cadute non si sia incastrato qualche granello di sabbia (o simile) tra gli ingranaggi.

Spesso nemmeno si vede se di colore chiaro... ci vuole una buona lente.

Se invece ad un controllo approfondito non trovi niente e girando a mano gli ingranaggi non trovi punti di resistenza...
spero di no.. ma potrebbe anche essere il motorino del servo.

Ho un motore semidistrutto di un Parkzone che fa esattamente così.. si ferma ma con una spintarella riprende a girare...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 23:35   #1978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
sotto consiglio di lift ho ordinato 4 lipo da 240 e 2 da 320 come connettori i microdeans spero mi arrivi tutto prossima settimana poi testo a dovere,per ora mi accontento,oggi ho portato via un po di ricambi da alex se non avete trovato qualcosa forse li ho presi io tra venerdi ed oggi circa 100 eurozzi di ricambi

nessuno di voi al il realflight come simulatore?potremmo allenarci in rete con i moscerini
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 23:45   #1979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
sotto consiglio di lift ho ordinato 4 lipo da 240 e 2 da 320 come connettori i microdeans spero mi arrivi tutto prossima settimana poi testo a dovere,per ora mi accontento,oggi ho portato via un po di ricambi da alex se non avete trovato qualcosa forse li ho presi io tra venerdi ed oggi circa 100 eurozzi di ricambi

nessuno di voi al il realflight come simulatore?potremmo allenarci in rete con i moscerini
Io ho G4.5 ma non ho il modello. Dove lo trovo?
Una volta ho provato in rete con marrrco ma andava talmente a scatti che era impossibile fare qualunque cosa..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 23:58   #1980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Io ho G4.5 ma non ho il modello. Dove lo trovo?
Una volta ho provato in rete con marrrco ma andava talmente a scatti che era impossibile fare qualunque cosa..
io avevo trovato solo il blade sr cmq mi sembra che si trova da qualche parte,il fatto che vada a scatti devi togliere piu cose possibili dalla scena,tipo alberi macchine nuvole,etc,il problema è la scheda video o le ram io ho un pc quad core I Seven ero in multiplayer con 5 persone e va na favola,io ho sia il g 3.5 che il g 4.5 uno a casa ed uno in ufficio,ma non lo uso quasi mai...
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002