Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 15, 09:38   #19631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
..blheli è meno complicato da usare di quello che sembra,
ed offre delle potenzialità enormi.

comunque,

su hkrc puoi trovare sia il c05m che un esc plug-e-play da 10a,
mi pare..

oppure sentiamoci in privato, che qualcosa di dismesso lo dovrei avere..

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 19:13   #19632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastertone
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 121
Immagini: 12
Ritratto, passo e -per ora- chiudo.

Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
..blheli è meno complicato da usare di quello che sembra,
ed offre delle potenzialità enormi.

comunque,

su hkrc puoi trovare sia il c05m che un esc plug-e-play da 10a, mi pare..

oppure sentiamoci in privato, che qualcosa di dismesso lo dovrei avere..

Ho dato un'occhiata sul sito HKRC, che offre diverse soluzioni aggiornate per motorizzare l'mCP X brushless. Se non altro ho preso atto dei progressi compiuti dai tempi del TheSteve.

A conti fatti rimango sulla mia decisione e rinuncio senza rimpianti ad affrontare l'elaborazione. I miei tre mCP X sono perfettamente tarati e già ottimizzati al massimo: su uno ho montato ho il motore di coda maggiorato, un altro (v1, il primo che ho acquistato RTF d'occasione nel negozio sotto casa tre anni fa) ha il trave di coda allungato. Per allenarmi nel volo rovescio e nelle figure base sono più che idonei, non devo certo affrontare competizioni, farci chissà che numeri o smanetterci per il puro gusto di portarli al limite. La mia era solo un'idea originata dal fatto il recente acquisto in blocco a prezzo iperstracciato della componentistica completa per mettere assieme due mCP X - un v1 usato poco ed un v2 nuovissimo - più diversi ricambi, includeva un telaio RKH (l'ho messo da parte ed eventualmente potrei cederlo), un piatto Microheli ed un gruppo testa rotore/pinze RKH, questi ultimi entrambi già installati rispettivamente sul secondo v1 e sul v2 prontamente riassemblati e messi a punto.

Come accennavo ho altri elicotteri brushless, alcuni a coda motorizzata e altri a trasmissione, che già di serie offrono prestazioni di tutto rispetto.

Mettere a punto e personalizzare un elicottero dà parecchia soddisfazione tuttavia richede un minimo di tempo. Altro tempo richiede programmare curve e parametri sulle radio per cui, più che spippolare su un modellino magari un pelo sottopotenziato ma onestamente ben riuscito, preferisco ritagliarne un altro po' per tenere svegli i pollici.

In ogni caso ti ringrazio nuovamente per le dritte e per la disponibilità.
__________________
V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S
Mastertone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 16:07   #19633 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non lo so.
Ne ho ordinate diverse tutte dall europa hobby king conviene moltoo grazie mille di tuttoo faccio sapere quando arrivano che esperienza avro ahah
Orranneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 17:42   #19634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Ne ho ordinate diverse tutte dall europa hobby king conviene moltoo grazie mille di tuttoo faccio sapere quando arrivano che esperienza avro ahah
Prego, sono contento di esserti stato utile.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 15, 15:58   #19635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Io ho su un telaio rakonheli per mcpx v2, però ho il piatto microheli con pin laterale.
Vorrei mettere quello col pin posteriore per evitare che il piatto sforzi col comando di elevatore.
Posso adattare il piatto Lynx per mcpx BL che ha la guida antirotazione da incollare al telaio per mcpx bl ?

Per usare il piatto microheli bisogna per forza usarne il telaio ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 10:09   #19636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 53
Cool nuove nano-tech mcpx

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Prego, sono contento di esserti stato utile.
Sono Arrivatee ieriiii sono eccezionaliii mai vista una cosa simileeee il motore ha delle ottime prestazioni e il modello ha di nuovo l estrema reattività di primaaa slno riuscito anche a farlo volare un poco nel salone e mi sono divertito moltissimoo! Ora devo solo provare a fare qualche volo inverso fuori sono riuscito a ripristinarlo era fermo da molto per questo problema ed era un peccatoo
L unica cosa che mi ha lasciato perplesso e che cpn due dita avevano aperto il pacco per vedere che c era dentro...e questo non e normale...pero molto soddisfatto grazie milleee mi hai salvatoo ahah ma un ultima cosa ho una batteria 3.81 v se la metto a caricare cosi senza che scende a 3.7 v non ingluisce neanche un pò sulla lipo? Ps scusa l ignoranza sulle lipo grazie in anticipo
Orranneg
Orranneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 13:26   #19637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Sono Arrivatee ieriiii sono eccezionaliii mai vista una cosa simileeee il motore ha delle ottime prestazioni e il modello ha di nuovo l estrema reattività di primaaa slno riuscito anche a farlo volare un poco nel salone e mi sono divertito moltissimoo! Ora devo solo provare a fare qualche volo inverso fuori sono riuscito a ripristinarlo era fermo da molto per questo problema ed era un peccatoo
L unica cosa che mi ha lasciato perplesso e che cpn due dita avevano aperto il pacco per vedere che c era dentro...e questo non e normale...pero molto soddisfatto grazie milleee mi hai salvatoo ahah ma un ultima cosa ho una batteria 3.81 v se la metto a caricare cosi senza che scende a 3.7 v non ingluisce neanche un pò sulla lipo? Ps scusa l ignoranza sulle lipo grazie in anticipo
Orranneg
Perchè ti scusi, la prima volta che ho sentito parlare di "lipo" pensavo si riferissero ad un trattamento estetico, per non parlare delle "lipette" (piccole lipo).
Ecco un pò di roba da leggere sulle lipo " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 16:08   #19638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 53
lipo mCP X

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Perchè ti scusi, la prima volta che ho sentito parlare di "lipo" pensavo si riferissero ad un trattamento estetico, per non parlare delle "lipette" (piccole lipo).
Ecco un pò di roba da leggere sulle lipo " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
Ahahah meno malee allora non sono un caso perso ahahaha grazie per la guida molto chiara e utile pero non ho capito ancora se non ci sono problemi se le carico anche se la cella non e scesa al voltaggio nominale ma e un piu carica ahha non so che fare se caricarla o meno tu le fai scendere sempre a 3.7 v prima di caricarlee? E se si non da problemi vero?
Scusa se faccio migliaia di domande ma ho paura di rovinarlee semplicmente per questo fatto
Orranneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 18:12   #19639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Ahahah meno malee allora non sono un caso perso ahahaha grazie per la guida molto chiara e utile pero non ho capito ancora se non ci sono problemi se le carico anche se la cella non e scesa al voltaggio nominale ma e un piu carica ahha non so che fare se caricarla o meno tu le fai scendere sempre a 3.7 v prima di caricarlee? E se si non da problemi vero?
Scusa se faccio migliaia di domande ma ho paura di rovinarlee semplicmente per questo fatto
Sotto i 3,9 V le carico, il manuale del mio caricabatterie iMAX B6 dice di non caricare le batterie quasi cariche senza dare numeri precisi.
Sentiamo se qualcuno ci da un'altro parere.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 22:51   #19640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Le batterie al litio non hanno effetto memoria, per cui si possono caricare da qualsiasi percentuale di carica si trovino.
Se sono a 4 volt si possono tranquillamente caricare fino ai 4,2.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002