Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 15, 14:21   #19611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 53
batterie mcpx

Tra un volo e l altro io facevo sempre riposare le batterie per almeno 5 min ma soprattutto npn ho mai fatto voli lunghi solo una volta per 10 min ma io quest hely qua do l ho preso non lo sapevo usare bene lo facevo alzare pochissimo in casa ma soprattutto voli molto brevi ...comunque se devo rischiare che vannp dopo pochi voli e prendere 20 euro di batterie e 10 fi spedizione non credo covenga a questo puntoo quindi forse meglio affidarsi alle originali
Orranneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 14:55   #19612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Tra un volo e l altro io facevo sempre riposare le batterie per almeno 5 min ma soprattutto npn ho mai fatto voli lunghi solo una volta per 10 min ma io quest hely qua do l ho preso non lo sapevo usare bene lo facevo alzare pochissimo in casa ma soprattutto voli molto brevi ...comunque se devo rischiare che vannp dopo pochi voli e prendere 20 euro di batterie e 10 fi spedizione non credo covenga a questo puntoo quindi forse meglio affidarsi alle originali
beh considera che sulle lipo non funziona sempre la regola prezzo/qualità ... come tanti qui su questa discussione abbiamo esperienze diverse... con le lipo sopratutto così piccole va anche molto a fortuna...
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 16:19   #19613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 53
batterie mcpx

Ahahah questo e veroo per ora provero alcune nuove originali poi se durano molto poco magari provo con le nanotech che mi hanno consigliato prima che sembrano buone. Ma a voi grossomodo quanto durano le batterie originali facendo un po di 3d? P.s scusate prima ho scritto in arabo non italianoo non me n ero accorto
Orranneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 18:06   #19614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Ahahah questo e veroo per ora provero alcune nuove originali poi se durano molto poco magari provo con le nanotech che mi hanno consigliato prima che sembrano buone. Ma a voi grossomodo quanto durano le batterie originali facendo un po di 3d? P.s scusate prima ho scritto in arabo non italianoo non me n ero accorto
mah.... io non faccio propriamente 3d faccio solo qualche loop rovescio e flip...e l'mcpx è un ottimo trainer che ti permette di iniziare a "osare" senza spendere capitali in ricambi... di contro ha che è così piccolo non è per nulla semplice da controllare e anche la potenza spesso non è sufficiente (per questo ti consigliavo upgrade BL). Sono convintissimo però che , anche se "datato", sia uno dei migliori mini mai prodotti. Altra pecca forse è l'astina di coda originale che è molto fragile....

Cmq... scusa se mi son dilungato... a me alcune batterie sono morte dopo pochissimi voli sia nano che originali che "cinesissime" però le eflite originali e quelle che ti ho segnalato "mediamente" sono durate molto, addirittura ora che il mio mpcx è morto (il secondo a dire il vero....mi piaceva così tanto che distrutto uno ne ho comprato un altro per avere ricambi incrociati ) le LIPO funzionrebbero ancora adesso! Peccato che l'ely sia ormai in modalità: "R.i.P." lo voglio ricordare così!! https://www.youtube.com/watch?v=GJ0zKZGfKW0
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 18:37   #19615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Ricordo che c'è ho trovato una notevole differenza di qualità tra le NanoTech normali e quelle "High Discharge", con le prime mi sono trovato male, con le seconde abbastanza bene, tenendo conto del prezzo benissimo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 18:50   #19616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Tra un volo e l altro io facevo sempre riposare le batterie per almeno 5 min ma soprattutto npn ho mai fatto voli lunghi solo una volta per 10 min ma io quest hely qua do l ho preso non lo sapevo usare bene lo facevo alzare pochissimo in casa ma soprattutto voli molto brevi ...comunque se devo rischiare che vannp dopo pochi voli e prendere 20 euro di batterie e 10 fi spedizione non credo covenga a questo puntoo quindi forse meglio affidarsi alle originali
Vedrai che anche se paghi 10 Euro di spedizione su 20 di batterie, spendi comunque di più a prendere le originali in negozio, se poi le ordini online paghi anche lì il trasporto che , in Italia, va dai 7 ai 10 Euro.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 17:19   #19617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 53
batterie mcpx

Little b tranq a me piace molto parlare dell mcpx ahah comunque complimenti lo usi davvero bene io a causa delle batterie non ho mai imparato ad usarlo benissimo ..ma se e recuperabile tenta di ripararlo l mcpx e un peccato perderloo e windsurfer si e vero hai ragione le high discharge non dovrebbero dare problemi e delle 300 mah high discharge fanno proprio per il mio caso e anche sui costi di spedizione avevi ragione scusa se avevo avuto dubbi è che non pensavo costassero tanto le spedizioni ma ora so che è l unico modo e quindi credo di prenderle da hobbyking ma i tempi di spedizione piu o meno quali sono?
Grazie a tutti per i consigli e grazie in anticipo per questi ahah
Orranneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 17:29   #19618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 53
mcpx brushless

Ah dimenticavo little b si la vorrei fare la conversione brushless anche stavo facendo un pensierino per il 130 x ma comunque se la faccio prima di farla vorrei usare un po il mptore brushed che non dico che e nuovo ma poco ci manca
Orranneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 19:30   #19619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Little b tranq a me piace molto parlare dell mcpx ahah comunque complimenti lo usi davvero bene io a causa delle batterie non ho mai imparato ad usarlo benissimo ..ma se e recuperabile tenta di ripararlo l mcpx e un peccato perderloo e windsurfer si e vero hai ragione le high discharge non dovrebbero dare problemi e delle 300 mah high discharge fanno proprio per il mio caso e anche sui costi di spedizione avevi ragione scusa se avevo avuto dubbi è che non pensavo costassero tanto le spedizioni ma ora so che è l unico modo e quindi credo di prenderle da hobbyking ma i tempi di spedizione piu o meno quali sono?
Grazie a tutti per i consigli e grazie in anticipo per questi ahah
Ti do i tempi in genere, non solo per le lipo. Ordinando in Cina con HongKong Post (economica ma escluse le lipo) ci vogliono 3-4 settimane, con corriere (20-30 Euro) 3 giorni ma si paga dogana perchè è il corriere stesso che fa la pratica (altri 20-30 Euro per acquisti piccoli-medi 50-100 Euro), dall'Europa 4-10 giorni.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 19:38   #19620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Ah dimenticavo little b si la vorrei fare la conversione brushless anche stavo facendo un pensierino per il 130 x ma comunque se la faccio prima di farla vorrei usare un po il mptore brushed che non dico che e nuovo ma poco ci manca
Io, il primo motore brushed l'ho cambiato dopo aver scaricato 180 batterie (4 minuti di volo per batteria). Il secondo è arrivato a 140 batterie e funziona ancora bene.
P.S. Se vuoi rispondere ad un post in particolare invece di cliccare su "Rispondi" fallo su "Quota" e nella tua risposta verrà citato il post a cui ti riferisci.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002