Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 15, 14:46   #19601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Allora ordino...
Se si gira il motore di coda, il tutto funziona lo stesso senza invertire la polarità ?
No almeno nel mio il motore l'ho montato come l'originale e ho invertito polarità collegando la spinetta dal lato all'oppoosto
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 16:40   #19602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 53
problema batterie mCP X

Sera ragazzi, sono un possessore di un mcpx e gia da quando l hely aveva piu o meno un mese ho avuto problemi con le lipo del tipo che con le lipo cariche al 100% appena accendo il modello il motore raggiunge i giri e tutto funziona bene poi dopo pochi secondi che lo uso facendolo alzare poco da terra il motore scende giu di giri e l'hely non ce la fa piu ad alzarsi...e le batterie si scaricano subito..il problema ovviamente e alle batterie c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e mi può dare un consiglio su come risolvere questo problema? Grazie in anticipo Orranneg
Orranneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 22:22   #19603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Sera ragazzi, sono un possessore di un mcpx e gia da quando l hely aveva piu o meno un mese ho avuto problemi con le lipo del tipo che con le lipo cariche al 100% appena accendo il modello il motore raggiunge i giri e tutto funziona bene poi dopo pochi secondi che lo uso facendolo alzare poco da terra il motore scende giu di giri e l'hely non ce la fa piu ad alzarsi...e le batterie si scaricano subito..il problema ovviamente e alle batterie c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e mi può dare un consiglio su come risolvere questo problema? Grazie in anticipo Orranneg
Le batterie originali purtroppo non sono un gran che. Se si tratta di quelle e se magari hai preso l'eli di seconda mano (non si trova più in giro nuovo, credo...) sicuramente saranno andate. Ti consiglio di sostituirle ad es. con una manciata di queste
Turnigy nano-tech 300mah 1S 35c Lipo Pack (Suits FBL100 and Blade mCPx) (EU Warehouse)
e tutti i tuoi problemi dovrebbero sparire. Almeno credo e spero.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 22:35   #19604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Sera ragazzi, sono un possessore di un mcpx e gia da quando l hely aveva piu o meno un mese ho avuto problemi con le lipo del tipo che con le lipo cariche al 100% appena accendo il modello il motore raggiunge i giri e tutto funziona bene poi dopo pochi secondi che lo uso facendolo alzare poco da terra il motore scende giu di giri e l'hely non ce la fa piu ad alzarsi...e le batterie si scaricano subito..il problema ovviamente e alle batterie c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e mi può dare un consiglio su come risolvere questo problema? Grazie in anticipo Orranneg
Se non tratti nel dovuto modo le batterie si esauriscono presto. Leggi, se non lo hai già fatto, " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
Anche io uso le Turnigy NanoTech da 300 mAh, ma mi sono trovato male con le normali (quelle del post precedente) ed abbastanza bene con queste "High Discharge" " Turnigy nano-tech 300mah 1S 45C Lipo Pack (Suits FBL100 and Blade mCPx) (EU Warehouse) ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 23:27   #19605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 53
Grazie per le risposte l hely l ho comprato un paio di anni fa e le li po erano nuove ma dopo neanche un mese gia davano problemi e per trattarle bene le tratto bene non sono mai scese al di sotto dei 3.6 o 3.5 volt l unica cosa che non le ho usate per un annetto ma erano cariche intorno ai 4 volt comunque grazie mille per il consiglio delle nanotech le provero e spero durino di piu ahah
Orranneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 09:25   #19606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Grazie per le risposte l hely l ho comprato un paio di anni fa e le li po erano nuove ma dopo neanche un mese gia davano problemi e per trattarle bene le tratto bene non sono mai scese al di sotto dei 3.6 o 3.5 volt l unica cosa che non le ho usate per un annetto ma erano cariche intorno ai 4 volt comunque grazie mille per il consiglio delle nanotech le provero e spero durino di piu ahah
Se in quel mese usavi il modello ogni giorno, più volte al giorno, ricaricando le batterie ancora calde, allora si sono stressate. Inoltre non vanno lasciate per lunghi periodi completamente cariche o scariche, ma portate alla capacità di "storage" (serve un tester od un caricabatterie apposito) od almeno a 3,7-3,8V. Trovi tutte queste indicazioni sulla "Guida" che ti ho linkato.
Un'altra cosa, da HobbyKing le batterie le prendo in Europa con spedizione con GLS a 10-11 Euro, prendendole in Cina, poichè non le mandano per posta perchè ritenute merce pericolosa, la spedizone costa uno sproposito.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 15:24   #19607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Non farle mai scendere sotto i 3,7 volt
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 12:53   #19608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 53
batterie mcpx

Grazie a tutti per i consigli le batterie le ho usate piu volte al giorno ma sempre facendole raffreddare e sul fatto della carica storage io non lo sapevo e ho conservate le batterie per quasi un anno cariche..forse qui ho sbagliato comunque le nanotech discharge le posso trovare solo da hobby king visto che i costi delle spese di spedizione sono molto cari ? Grazie in anticipo

Orranneg
Orranneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 13:24   #19609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli le batterie le ho usate piu volte al giorno ma sempre facendole raffreddare e sul fatto della carica storage io non lo sapevo e ho conservate le batterie per quasi un anno cariche..forse qui ho sbagliato comunque le nanotech discharge le posso trovare solo da hobby king visto che i costi delle spese di spedizione sono molto cari ? Grazie in anticipo

Orranneg
Che io sappia le Turnigy le ha solo HobbyKing.
Ti riferisci ai costi di spedizione dalla Cina ? Perchè i 10-11 Euro se le acquisti nel magazzino europeo non mi sembrano tanto. Forse non sai come accedere al magazzino europeo. Sotto alcuni articoli ci sono varie bandiere, relativi ai magazzini sparsi per il mondo, tu clicca sulla bandiera europea e così ti viene un nuovo prezzo, leggermente più alto, ma l'articolo ti arriva dall'Europa. Naturalmente tutti gli articoli di un'ordine devono essere disponibili e selezionati nello stesso magazzino.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 14:00   #19610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Sera ragazzi, sono un possessore di un mcpx e gia da quando l hely aveva piu o meno un mese ho avuto problemi con le lipo del tipo che con le lipo cariche al 100% appena accendo il modello il motore raggiunge i giri e tutto funziona bene poi dopo pochi secondi che lo uso facendolo alzare poco da terra il motore scende giu di giri e l'hely non ce la fa piu ad alzarsi...e le batterie si scaricano subito..il problema ovviamente e alle batterie c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e mi può dare un consiglio su come risolvere questo problema? Grazie in anticipo Orranneg
controlla anche che il motore sia sano...se è quello a spazzole originale ti consiglio di prendertene uno di riserva per il costo che ha se ordini le batterie mettilo insieme. Ti consiglio anche di non volare mai per più di 3 minuti facendo hovering e di aspettare 5 min da un volo all'altro.

Se vuoi risolvere puoi cercare il kit della wowH (america) BL ma non so se lo trovi ancora. Io con quello avevo risolto tutti i problemi...ma costicchia. Le prestazioni con il BL cambiano dal giorno alla notte e voli di più non scalda e allunghi decisamente il tempo di volato.

Ultima cosa, avevo provato tutte le batterie in commercio e mi ero trovato mediamente bene con queste:
LP1S300EF - Li-po 3.7v Battery 300 mah 30C (for MCPX) Xtreme

qui trivi altri ricambi:
Blade mCP X-E-flite - Ckado.com

le nano le avevo provate ma erano andate dopo 10 voli...

e alla fine...forse..le migliori restano le eflite originali.

Spero di esserti stato utile
Saluti
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002