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Vecchio 25 ottobre 14, 12:55   #19591 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono arrivati tutti i pezzi per la modifica di cui al titolo (ruotino plantarco supporto coda 120 sr ecc.) e mi sto accingendo a costruire la coda. Ho visto su helifreack la recensione di lift dove mi sembra di capire che nel 120 sr tail mod. il trave di coda deve essere lungo 130 mm (solo il tubo) e comunque deve fare in modo che la distanza dal main shaft al tail shaft sia di 152 mm.
Ho capito bene? 152 mm dal main shaft all'alberino del motorino di coda mi sembrano uno sproposito.

Mi date una conferma per favore

grazie

Francesco
Chiedo scusa, i 152 mm non sono uno sproposito; in realtà avevo letto male la misurazione fatta con il calibro.

saluti

Francesco
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Vecchio 28 marzo 15, 17:29   #19592 (permalink)  Top
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Io l'ho appena fatta... trave da 130mm, motore di coda del 120 sr, palino del 120sr accorciato a 50 mm, ma ho ancora un tail wag accentuato... la coda non è precisa, è molto molleggiata negli stop.
Ho l'mcpx v2 con hp05s.
Quando do passo improvviso va su bene e la coda tiene, ma quando mollo il gas la coda va di brutto a sinistra, segno che il motore di coda non viene fatto rallentare abbastanza e rimane una spinta eccessiva.
Devo accorciare ulteriormente il palino di coda ?
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Vecchio 28 marzo 15, 18:29   #19593 (permalink)  Top
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Ho provato il palino di coda del Walkera cb100 e va 100 volte meglio.
Sembra che abbia più passo di quello del 120sr, ma ha i due palini con forma rastremata verso l'esterno mentre quello del 120sr è dritto... bisogna forse rastremarlo un po' nella parte esterna ?
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Vecchio 29 marzo 15, 00:26   #19594 (permalink)  Top
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compra un palino plantraco.

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Vecchio 29 marzo 15, 11:38   #19595 (permalink)  Top
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compra un palino plantraco.

Col palino walkera va meglio, ma la coda resta sempre molto spugnosa e non bella reattiva com'era prima col palino blade v2 e motore da 7 mm.

Il palino plantraco si trova solo da astroid ?
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Vecchio 29 marzo 15, 14:14   #19596 (permalink)  Top
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no,
lo trovi anche qui:

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certo lavorerebbe meglio con un outrunner,
ma se hai un brushed bello grosso potrebbe andare.
...al limite lo accorci un poco.
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Ultima modifica di -c3po- : 29 marzo 15 alle ore 14:18
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Vecchio 29 marzo 15, 18:58   #19597 (permalink)  Top
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no,
lo trovi anche qui:

Micron Radio Control : Micro Propellers

certo lavorerebbe meglio con un outrunner,
ma se hai un brushed bello grosso potrebbe andare.
...al limite lo accorci un poco.
Io ho messo su il motore di coda del 120sr.
Ho provato ad accorciare e rifilare il palino originale, ma la coda è sempre orribile e alla fine andava pure in blow out, per cui l'ho buttato.
Va persino meglio il palino originale mcpx v2, ma va in blowout a pieno passo, anche se la coda è più reattiva e precisa.
La soluzione migliore che ho è il palino cb100... ho anche il palino del walkera 4g3 ma si comporta in modo simile al palino 120sr.
Il plantraco costringe ad invertire la polarità del motore 120sr... non è che si rovina presto girando al contrario ?
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Vecchio 30 marzo 15, 01:06   #19598 (permalink)  Top
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Il plantraco costringe ad invertire la polarità del motore 120sr... non è che si rovina presto girando al contrario ?
a questo non avevo pensato,
però mi sembra che liftbag lo usasse proprio col motore del 120..
di sicuro è un ottima pala.
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Vecchio 30 marzo 15, 03:15   #19599 (permalink)  Top
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Io in coda ho il motore del 120 sr in abbinata al plantraco ovviamente il motore gira al contrario ma non ho notato problemi di durata del motore
Ah al main ho un hp05S.....
Il plantracoè un gran palino!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 13:17   #19600 (permalink)  Top
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Allora ordino...
Se si gira il motore di coda, il tutto funziona lo stesso senza invertire la polarità ?
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