Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 14, 16:40   #19571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
qui: Micron Radio Control : Micro Propellers


__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 14, 16:47   #19572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 14, 17:04   #19573 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Ragazzi, non so come ringraziarvi;

un saluto


Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 14, 17:29   #19574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Scusa Marco se ti bombardo di domande ma sono andato sul sito della plantarco e ho visto solo eliche di micro aerei butterflay ; sono quelli i palini che dovrei acquistare? In Italia chiaramente non si trovano, giusto?
ciao, eccoli, da helistyle prendili pure, non sono per il rex 150.
hai preso le lipo anche?

65mm Heckpropeller farbig RKH T-Rex 150 - Helistyle.ch - tuning styling parts and more for your rc helicopter

qui invece sono quelli alla voce: Plantraco Tri-Turbo Fan Propeller

Micron Radio Control : Micro Propellers
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 12:26   #19575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao, eccoli, da helistyle prendili pure, non sono per il rex 150.
hai preso le lipo anche?

65mm Heckpropeller farbig RKH T-Rex 150 - Helistyle.ch - tuning styling parts and more for your rc helicopter

qui invece sono quelli alla voce: Plantraco Tri-Turbo Fan Propeller

Micron Radio Control : Micro Propellers
Grazie buddy; per ora ho ordinato il motorino che mi avevi detto e 2 nanotech da 600 mah (le ho trovate nello stesso negozio a Imola (BO)). Oggi ordinero' il ruotino.

saluti

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 19:37   #19576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Grazie Buddy, ho visto nel forum che hai partecipato attivamente alla sperimentazione dei brushless su questo modello e quindi ti chiederei anche un'altra cosa:

ho smesso di usare il mio mcpx hp05 un paio di anni fa e mi sembrava andasse benissimo per quanto riguarda la potenza e la coda con dual tail corelles; ora l' ho tirato fuori nuovamente (volevo paragonarlo con il nuovo mcpx- bl) e noto che anche con batterie nuove da 320 mah 25 C (le hiperion che nel frattempo sono riuscito a collegare correttamente) l'eli dopo 2 o 3 colpi di passo ( anche solo per flipparlo lateralmente e ritornare alla posizione iniziale tipo accenno di tic toc di alettone) sembra spompato e inoltre la coda tende a ruotare anche di 90°. Successivamente se lo lascio in hovering 30 secondi e ripeto l'operazione (colpi di passo) i primi due tiene e la potenza del motore sembra ok, poi ricomincia. Che cosa potrebbe essere? Avrei pensato che l'anomalia possa dipendere dai due motorini di coda che non cambio da un secolo, che magari essendo alla frutta non solo fanno si che la coda ceda ma portano via potenza anche all'hp05; oppure, sono troppo pochi i 25 C della lipo Hiperion? Tu che dici?

Grazie in anticipo e scusa se ne approfitto

Francesco
Ho fatto testare il mio hp05 da un mio cliente elettrotecnico e mi ha detto che il problema è di sicuro il motore che è in corto; anche se al banco sembra funzionare correttamente , secondo lui c'è un corto, dovuto ad un surriscaldamento, che crea un assorbimento esagerato. Secondo voi ci puo' stare?
A questo punto, se devo acquistare un nuovo motore, volendo mantenere batterie 1s , no esc flashato, mantenendo il kit STEVE PCB+XP7A-5 mi conviene riprendere hp05 o qualcosa di piu' potente (es. xp06): il tutto naturalmente con 130 tail mod. L'eli, accessoriato con xp 12 cambia di parecchio per quanto riguarda le prestazioni?
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 19:43   #19577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
errata corrige

Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Grazie Buddy, ho visto nel forum che hai partecipato attivamente alla sperimentazione dei brushless su questo modello e quindi ti chiederei anche un'altra cosa:

ho smesso di usare il mio mcpx hp05 un paio di anni fa e mi sembrava andasse benissimo per quanto riguarda la potenza e la coda con dual tail corelles; ora l' ho tirato fuori nuovamente (volevo paragonarlo con il nuovo mcpx- bl) e noto che anche con batterie nuove da 320 mah 25 C (le hiperion che nel frattempo sono riuscito a collegare correttamente) l'eli dopo 2 o 3 colpi di passo ( anche solo per flipparlo lateralmente e ritornare alla posizione iniziale tipo accenno di tic toc di alettone) sembra spompato e inoltre la coda tende a ruotare anche di 90°. Successivamente se lo lascio in hovering 30 secondi e ripeto l'operazione (colpi di passo) i primi due tiene e la potenza del motore sembra ok, poi ricomincia. Che cosa potrebbe essere? Avrei pensato che l'anomalia possa dipendere dai due motorini di coda che non cambio da un secolo, che magari essendo alla frutta non solo fanno si che la coda ceda ma portano via potenza anche all'hp05; oppure, sono troppo pochi i 25 C della lipo Hiperion? Tu che dici?

Grazie in anticipo e scusa se ne approfitto

Francesco
Ho fatto testare il mio hp05 da un mio cliente elettrotecnico e mi ha detto che il problema è di sicuro il motore che è in corto; anche se al banco sembra funzionare correttamente , secondo lui c'è un corto, dovuto ad un surriscaldamento, che crea un assorbimento esagerato. Secondo voi ci puo' stare?
A questo punto, se devo acquistare un nuovo motore, volendo mantenere batterie 1s , no esc flashato, mantenendo il kit STEVE PCB+XP7A-5 mi conviene riprendere hp05 o qualcosa di piu' potente (es. Hp06): il tutto naturalmente con 120 tail mod. L'eli, accessoriato con esc xp 12 cambia di parecchio per quanto riguarda le prestazioni?
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 19:55   #19578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
mah, se devi cambiare motore, vai pure sull'hp06 v2 16200kv, va molto bene, non consuma molto e non pretende che la meccanica sia perfetta, mi divertivo davvero benissimo con l'hp06 v2.

se hai il telaio upgrade, potresti montare anche il hp08 13200kv, anche quello l'ho amato come motore, piu dell'hp08s 16500kv.. con hp08 di coppia ne hai da vendere, è proprio un motorello fatto benissimo
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 20:03   #19579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
questo era il mio mitico v1, io ce l'avevo full blcon hp08s 13200kv e in coda hp03t 13500kv...era una bomba
così vedi come va un'hp08s13200

https://www.youtube.com/watch?v=i54P...wtdmXfUfdMbQGw

https://www.youtube.com/watch?v=FpMp...wtdmXfUfdMbQGw

e qui con hp06v2.. proprio agli inizi dell'elimodellismo..

https://www.youtube.com/watch?v=yYri...wtdmXfUfdMbQGw

https://www.youtube.com/watch?v=p841...wtdmXfUfdMbQGw
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 20:40   #19580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
mah, se devi cambiare motore, vai pure sull'hp06 v2 16200kv, va molto bene, non consuma molto e non pretende che la meccanica sia perfetta, mi divertivo davvero benissimo con l'hp06 v2.

se hai il telaio upgrade, potresti montare anche il hp08 13200kv, anche quello l'ho amato come motore, piu dell'hp08s 16500kv.. con hp08 di coppia ne hai da vendere, è proprio un motorello fatto benissimo
Per me pritengo sia sufficiente hp06; si puo' montare su telaio stock abbinato con xp07a e coda brush 120 tail mod con il motorino e ruotino che mi hai consigliato?

grazie in anticipo buddy
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002