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Vecchio 27 agosto 14, 22:40   #19521 (permalink)  Top
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Infinitamente grazie... Domani proverò il tutto e poi ti aggiorno... Solo che al momento ho la dx4 quindi tutte le modifiche da fare con la radio non le posso fare... Vero?
figurati, per così poco

dx4 direi di no, ma non avendola mai vista ne avuta non saprei dirtelo con certezza
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Vecchio 28 agosto 14, 01:28   #19522 (permalink)  Top
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Infinitamente grazie... Domani proverò il tutto e poi ti aggiorno... Solo che al momento ho la dx4 quindi tutte le modifiche da fare con la radio non le posso fare... Vero?
la dx4 non è computerizzata, quindi non si può regolare nulla se non il trim (che per questo modello non serve). Ho volato per parecchio col mcpX e quella radio. Quella radio è già studiata apposta per avere l'elicottero pronto a volare e se non viene resettato il firmware (cosa che non credo abbia fatto) si avrà sempre le impostazioni che si trovano sul manuale. Volo NORM e STUNT. Quello che al limite puoi fare per agire sul piatto è allungare o accorciare i braccetti dei servo ma occhio perchè ad ogni mezzo giro l'mcpx è sensibbbbile

Saluti
LB
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Vecchio 28 agosto 14, 10:44   #19523 (permalink)  Top
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grazie ancora, allora regolo il piatto con i braccetti, avvitando o svitando... e cercando di avere a metà stick più o meno passo 0.
dovrei acquistare questo


i esiste un metodo alternativo?
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Vecchio 28 agosto 14, 11:11   #19524 (permalink)  Top
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non si vede l'immagine, questo è il link
http://www.xtreme-production.com/xtr.../EA-069_01.jpg
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Vecchio 28 agosto 14, 11:13   #19525 (permalink)  Top
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grazie ancora, allora regolo il piatto con i braccetti, avvitando o svitando... e cercando di avere a metà stick più o meno passo 0.
dovrei acquistare questo


i esiste un metodo alternativo?
si se proprio vuoi una regolazione perfetta...io sono sempre andato ad occhio è un modello che non richiede una precisione maniacale anche perchè la 3in1 gestisce benissimo il piatto.

Non capisco perchè vuoi avere 0 a meta gas... a meta gas di solito dovresti avere una situazione di "quasi" hovering quindi direi almeno 3°/4°

la curva del piatto in volo NORM nei 3 punti fondamentali dovrebbe quindi essere:

1 Gas a zero: -1°/-2°
2 Gas a metà: 3°/5° (dipende da come sei abituato come hovering stazionario)
3 Gas a martello : 8°/9° gradi (non di più se mai di meno perchè l mcpx soffre e potresti perdere di coda)

In Stunt (o Idle) devrestri mantenere lo stesso passo del NORM quando hai il gas a metà e raggiungere +-8°/9° gradi sugli estremi di gas (0%/100%)

Questi i parametri "classici" validi un po' per tutti gli elicotteri, poi ovvio che ognuno usa quelli che preferisce in base al proprio stile e capacità

Spero di esserti stato utile.

LB
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Ultima modifica di little_b78 : 28 agosto 14 alle ore 11:18
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Vecchio 28 agosto 14, 12:10   #19526 (permalink)  Top
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si se proprio vuoi una regolazione perfetta...io sono sempre andato ad occhio è un modello che non richiede una precisione maniacale anche perchè la 3in1 gestisce benissimo il piatto.

Non capisco perchè vuoi avere 0 a meta gas... a meta gas di solito dovresti avere una situazione di "quasi" hovering quindi direi almeno 3°/4°

la curva del piatto in volo NORM nei 3 punti fondamentali dovrebbe quindi essere:

1 Gas a zero: -1°/-2°
2 Gas a metà: 3°/5° (dipende da come sei abituato come hovering stazionario)
3 Gas a martello : 8°/9° gradi (non di più se mai di meno perchè l mcpx soffre e potresti perdere di coda)

In Stunt (o Idle) devrestri mantenere lo stesso passo del NORM quando hai il gas a metà e raggiungere +-8°/9° gradi sugli estremi di gas (0%/100%)

Questi i parametri "classici" validi un po' per tutti gli elicotteri, poi ovvio che ognuno usa quelli che preferisce in base al proprio stile e capacità

Spero di esserti stato utile.

LB
Non è molto corretto, o meglio, nel settaggio del pitch meccanico devi avere la massima escursione ( pos e neg ) poi da radio decidi quanti gradi avere.
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Vecchio 28 agosto 14, 12:16   #19527 (permalink)  Top
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Non è molto corretto, o meglio, nel settaggio del pitch meccanico devi avere la massima escursione ( pos e neg ) poi da radio decidi quanti gradi avere.
Si hai ragione... ho dimenticato di specificare che i valori (personali) che ho riportato sono appunto da regolazione radio... Però in questo specifico caso in cui lui usa una dx4 e non può fare regolazioni credo che dovrebbe trovarle meccanicamente... o sbaglio qualcosa?

LB
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Vecchio 28 agosto 14, 12:26   #19528 (permalink)  Top
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Si hai ragione... ho dimenticato di specificare che i valori (personali) che ho riportato sono appunto da regolazione radio... Però in questo specifico caso in cui lui usa una dx4 e non può fare regolazioni credo che dovrebbe trovarle meccanicamente... o sbaglio qualcosa?

LB
No, mi sono scordato io che aveva una dx4..
Peró prima di farlo meccanicamente andrebbe capito se la dx4 ha curve impostate
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Vecchio 28 agosto 14, 12:41   #19529 (permalink)  Top
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se non ricordo male l'unica cosa che puoi fare con la dx4 è avere expo e D/R on o off, da fare con una manovra della radio come descritto qui
http://www.baronerosso.it/forum/radi...trum-dx4e.html
per il resto penso non si possa fare nulla, vengono utilizzate tutte le impostazioni base della 3 in 1.
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Vecchio 28 agosto 14, 12:42   #19530 (permalink)  Top
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se non ricordo male l'unica cosa che puoi fare con la dx4 è avere expo e D/R on o off, da fare con una manovra della radio come descritto qui
http://www.baronerosso.it/forum/radi...trum-dx4e.html
per il resto penso non si possa fare nulla, vengono utilizzate tutte le impostazioni base della 3 in 1.
eeeeesatto!
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