26 agosto 14, 19:41 | #19512 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
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| Io li ho presi sulla baia, sono potentissimi e durano di più. Il costo è quasi irrisorio, meglio due così ammortizzi la spedizione. Meglio dall'Italia così sei sicuro che entro un paio di giorni ti arrivano.
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26 agosto 14, 19:51 | #19513 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| esatto sono piu potenti del 120 sr, li avevo provati per gioco 2 anni fa col v1 brushless e mi ero trovato benissimo, tutti usavano ancora il mot del 120, io avevo uno xieda a casa e mi sono buttato... mi fa piacere essere stato da mentore una volta ogni tanto
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27 agosto 14, 10:54 | #19514 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2014 Residenza: Taranto
Messaggi: 15
|
grazie, ieri ho recuperato una coda completa originale e per allenarmi un po l'ho presa e montata, ma ho già contattato il negoziante che mi ai consigliato e sabato vedo a prendere alcune cosa che mi servono. di che misura devo fare il trave di coda per farlo funzionare perfettamente?è necessario fare delle regolazioni per far funzionare correttamente il motore dello xieda? e se non trovo il palio posso tranquillamente usare uno originale? |
27 agosto 14, 11:47 | #19515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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| Citazione:
Se mantieni il 7mm allungalo di 1,5 max 2cm. Una volta collegato non devi regolare niente
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
27 agosto 14, 15:43 | #19516 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2014 Residenza: Taranto
Messaggi: 15
|
allora per ora ho montato la coda originale con il motore da 6mm e per come volo io è fermissimo(sono veramente scarso anche in hovering), poi stamattina ho provato a montare sulla vecchia coda dove avevo il motore bruciato, un motore ccw di un coassiale cinese che avevo, ma l'eli si avvita eppure era un motore principale da 8mm, evidentemente non regge i giri. proverò sabato con il motore dello xieda. p.s. per stretchare intendi riempire la cosa di termorestringente, o avvolgerlo intorno al trave? |
27 agosto 14, 16:21 | #19517 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2014 Residenza: Taranto
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| allineamento piatto
inoltre volevo chiedervi come posso fare per allineare il piatto e avere a pich 0° con lo stick al centro? ora mentre lo alzo devo correggerlo molto perche va indietro e vistosamente di lato. l'mcpx mi sta facendo perdere il sonno... ormai lo sogno, quasi un incubo... |
27 agosto 14, 20:12 | #19518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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| Citazione:
stretchare significa allungare, solitamente un kit stretch include anche pale piu lunghe, rende il modello piu stabile ma piu cattivo. allungando la coda si aumenta la leva e quindi rende la coda piu autoritaria con meno sforzo. in un micro con motori brushed è inutile aumentare la grandezza delle pale ( si parla comunquedi 2 cm e anche meno ) perchè appesantisce troppo il modello e perderesti parte delle sue caratteristiche. di solito lo si puo' fare quando si passa ad una modfica brushless, che di potenza ne hai in abbondanza.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
27 agosto 14, 20:22 | #19519 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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| Citazione:
-stacca il connettore dei 2 motori - fai una curva pitch 0-25-50-75-100 - porta lo stick del passo al 50% della sua corsa ( a meta' stick insomma ) - vedi se è livellatoil piatto, se non lo è avvita o svita il tirante da livellare - sempre con lo stick a meta', gira entrambe le pale sul tubo coda -se sono perfettamente allineate tra di loro sei ok, altrimentise vedi che sono una piu alta e una piu bassa, entri nei subtrim del pitch ed aumenti o diminuisci il valore fino a quando sono perfettamente allineate. facendo così hai il tracking perfetto. fatto questo entra nei travel adjust -vai alla voce pitch, porta tutto lo stick del gas verso l'alto e verifica che distanza hai tra una pale e l'altra ( sforbiciata ), alle 2 estremita' ( le pale devono essere ancora sul tubo coda ), e poi abbassi tuttolo stick e ri-misuri. sia con passo positivo che negativo, devi avere la stessa misura. se non è così modifica il valore pitch nei travel adjust direi che per cominciare, 4 cm sia positivo che negativo vanno benissimo. facendo così hai settato il passo dell'elicottero, ed hai la massima escursione settata, poi, in base a come voli tu, modifichi la curva passo ( dopoaverlo settato ) e la metti come da manuale se sei alle prime armi.
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