Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 14, 03:11   #19491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio

-Tiranti coda ricavati da un kit Extreme ma con astine piu lunghe (*)

(
Avevo il tuo stesso problema sul mio ... R.I.P. .. scatti repentini e improvvisi di circa 90°.... prova a smontarle e fare un giro senza....non servono a nulla su un micro (almeno secondo la mia esperienza)

Saluti

LB
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 08:14   #19492 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho un Mcpx moddato con un problema alla coda...
Il problema è che a intervalli scoda di 90°, non è il classico problema che la perde in senso antiorario perche non contrasta abbastanza magari nelle botte di passo ma la perde in hovering o nel volato normale in senso orario, come se a intermittensa correggesse troppo....
L'elicottero me lo ha modificato un utente esperto del forum perche io non ne ero capace e una volta pronto volava bene, unica pecca se lo lanciavo in picchiata aveva un acuto delfinaggio.....(che tutt'ora non ho ben capito come si puo risolvere e da cosa è causato)
Col passare del tempo dei crash e della mia inesperienza a sistemarlo pian piano gli ho dovuto cambiare praticamente tutto
Ora vi descrivo come è composto il modello sperando che qualche esperto mi possa aiutare a risolvere il problema della coda....
I componenti che ho sostituito li segnalo con un asterisco....

-Telaio originale modificato per ospitare hp05 S, piastrina Astroid di rinforzo e supporto
per tiranti coda,pin canopy rinforzati con filo intedentale e ciano (*)

- 3 in 1 V1 (in origine montava una v2 ma il problema della coda c'era cmq) (*)

-Motore Hp05 S 14000 Kv (*)

-Esc XP-7A (Flaschiato BLheli da chi me lo ha moddato e non più modificato)

-Servi originali da 1,9 gr

-Albero pieno in carbonio MH

-Coroncina standard

-Piatto advance MH

-Antirotazione posteriore Astroid

-Testa manine e link plastica originali

-Carrello ribassato indstruttibile Airtime

- Trave di coda tondino pieno da 2mm carbonio da 150mm (*)

-Motore di coda e cavi 120 SR

-Portamotore Astroid

-Pinna Astroid "El Diablo"

-Palino plantraco (*)

-Tiranti coda ricavati da un kit Extreme ma con astine piu lunghe (*)

-Pale KBDD pilot's choice e altre

Spero che qualcuno possa aiutarmi io ne ho provate tante ma zero il problema resta
Ciao
Io ho avuto vari mcpx .
Nella mia esperienza queste improvvise sovracorrezioni derivavano da fratture non visibili delle manine principali o della testa che innescano vibrazioni > correzioni improvvise alla coda .

Insomma al tuo posto sostituirei ( anche se ti sembrano buone ) le manine principali e l'hub della testa e albero principale
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 08:18   #19493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
anche secondo me rimane legato alle vibrazioni come problema, perchè stavo pensando anche alla saldatura dei cavi coda lesionata all'altezza motore ma la coda andrebbe in senso antiorario..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 08:25   #19494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
anche secondo me rimane legato alle vibrazioni come problema, perchè stavo pensando anche alla saldatura dei cavi coda lesionata all'altezza motore ma la coda andrebbe in senso antiorario..
Guarda .
Nel mio caso il problema mi succedeva spesso e ( nel mio caso era ad una delle manine ) che si fratturava all'altezza Dell 'angolo ( a guardarla bene si vedeva una linea bianca )
O del l'hub o del l'albero che si sfibbrava ..
A me accadeva spesso quando ci andavo pesante nei blade strecking ( si scrive così ?)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 08:31   #19495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Guarda .
Nel mio caso il problema mi succedeva spesso e ( nel mio caso era ad una delle manine ) che si fratturava all'altezza Dell 'angolo ( a guardarla bene si vedeva una linea bianca )
O del l'hub o del l'albero che si sfibbrava ..
A me accadeva spesso quando ci andavo pesante nei blade strecking ( si scrive così ?)
eh ma nico mi sa che ha tutto mh...
nicola, l'albero principale in che stato è?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 01:50   #19496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Innanzitutto grazie per i molti consigli, non ci speravo
Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
Io ho un V922 e sono diversi come misura e li ho presi in Alaska QUI ci sono quelli per l'MCPX, se hai ancora la testa originale!
Ci sono anche i vari gommini per eliminare i giochi delle manine e dello swash!
2$ di spedizione e arrivati in 10gg
Grazie per il link credo che lo utilizzerò!

Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Avevo il tuo stesso problema sul mio ... R.I.P. .. scatti repentini e improvvisi di circa 90°.... prova a smontarle e fare un giro senza....non servono a nulla su un micro (almeno secondo la mia esperienza)

Saluti
LB
Proverò a toglierli!
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io ho avuto vari mcpx .
Nella mia esperienza queste improvvise sovracorrezioni derivavano da fratture non visibili delle manine principali o della testa che innescano vibrazioni > correzioni improvvise alla coda .

Insomma al tuo posto sostituirei ( anche se ti sembrano buone ) le manine principali e l'hub della testa e albero principale
Ho esaminato attentamente manine hub l'albero e sembrano ok se dopo il prossimo test non risolvo provo a sostituirli!

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Guarda .
Nel mio caso il problema mi succedeva spesso e ( nel mio caso era ad una delle manine ) che si fratturava all'altezza Dell 'angolo ( a guardarla bene si vedeva una linea bianca )
O del l'hub o del l'albero che si sfibbrava ..
A me accadeva spesso quando ci andavo pesante nei blade strecking ( si scrive così ?)
Cosa sono i Blade strecking?

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
eh ma nico mi sa che ha tutto mh...
nicola, l'albero principale in che stato è?
No questo è l'hp05 nel primo post ho fatto la lista dei componenti, quello che dici tu tutto MH è l'hp08 che metterò sotto il microscopio una volta risolto il problema dell'hp05 (sempre che riesca a risolvre...)

Ho iniziato la revisione e per ora ho pulito i servi di fino quindi aprendoli, ridato forma ai linkage tra servi e piatto,controllato manine hub e albero, sostituito spindle anche se non era messo male o meglio non mi sembra perfetto neanche quello nuovo.... e infine ho livellato il piatto; prossimo step cambio pale e plantraco e bilancio il tutto anche se la vedo dura bilanciare il palino plantraco

Grazie ancora a tutti ogni idea sarà tenuta in considerazione!!!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 08:49   #19497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio


Ho esaminato attentamente manine hub l'albero e sembrano ok se dopo il prossimo test non risolvo provo a sostituirli!



Cosa sono i Blade strecking?



:
In questo mio video ( al minuto 1.10 ..al minuto 1.20)

Nano CPX tra 4 mura ( 2 curve idle-up) - YouTube

Ne vedi uno ( bello " deciso ")

..ovviamente più sono " decisi e poco delicati " più creano micro fratture invisibili ** che mettono in condizione il modello di avere reazioni improvvise alla coda addirittura di sovracorrezioni ( invece della classica " sotto correzione "


**naturalmente anche crash possono creare le stesse micro fratture " invisibili "alle manine ( o hub o albero principale ..telaio lo diamo per scontato che sia perfetto !)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 09:35   #19498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.419
O.t.

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
In questo mio video ( al minuto 1.10 ..al minuto 1.20)

Nano CPX tra 4 mura ( 2 curve idle-up) - YouTube

Ne vedi uno ( bello " deciso ")

..ovviamente più sono " decisi e poco delicati " più creano micro fratture invisibili ** che mettono in condizione il modello di avere reazioni improvvise alla coda addirittura di sovracorrezioni ( invece della classica " sotto correzione "


**naturalmente anche crash possono creare le stesse micro fratture " invisibili "alle manine ( o hub o albero principale ..telaio lo diamo per scontato che sia perfetto !)
Sbaglio, o quello che si vede è un laboratorio di odontotecnica?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 10:18   #19499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sbaglio, o quello che si vede è un laboratorio di odontotecnica?

da cosa lo hai capito scusa?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 10:57   #19500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.419
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
da cosa lo hai capito scusa?
Dall'impronta e la scatola di derivazione del riunito in centro alla stanza.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002