Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 11, 14:44   #1941 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Curiosità leggo che il modellino viene trimmato : ma sui flybarless deve essere evitato !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 14:45   #1942 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Qualcuno sa qualcosa? Io non riesco a trovare nulla a riguardo!!!
Come ha fatto Tiber .. non va ? (pos 1921)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 14:49   #1943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
io il pitch ce l'ho a 100%,altra cosa che noto che la coda drifta leggermente,dx /sx non vorrei siano delle vibrazioni,oppure sabato ho fatto un rovesco ed' è venuto giu di coda fino al terreno infatti il motorozzo di coda è sporco di terriccio,domanda forse stupida ma l'albero principale essendo in carbonio o va oppure si rompe? o si può leggermente piegare crenado vibrazioni o risonza,l'ely in hovering sta dritto ma se guardo il rotore sembra ad essere inclinato a dx.....mmmmmmm mi sa che i moscerini sono perfetti appena usciti di scatola,poi dopp i primi crash iniziano le prime vibrazioni,quello che mi rode che i crash li faccio per far il volo rovescio,senno non casca mai ma essendo un buon simulatore reale ehehehe mi tenta
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 14:56   #1944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità leggo che il modellino viene trimmato : ma sui flybarless deve essere evitato !
Normalmente si trimma su centralina flybarless ma qua non mi pare ci sia soluzione se non trimmare da radio, o sbaglio?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 14:57   #1945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
io il pitch ce l'ho a 100%,altra cosa che noto che la coda drifta leggermente,dx /sx non vorrei siano delle vibrazioni,oppure sabato ho fatto un rovesco ed' è venuto giu di coda fino al terreno infatti il motorozzo di coda è sporco di terriccio,domanda forse stupida ma l'albero principale essendo in carbonio o va oppure si rompe? o si può leggermente piegare crenado vibrazioni o risonza,l'ely in hovering sta dritto ma se guardo il rotore sembra ad essere inclinato a dx.....mmmmmmm mi sa che i moscerini sono perfetti appena usciti di scatola,poi dopp i primi crash iniziano le prime vibrazioni,quello che mi rode che i crash li faccio per far il volo rovescio,senno non casca mai ma essendo un buon simulatore reale ehehehe mi tenta
Mah, la mia coda per ora è stabile come una bussola... è la cosa che mi sbalordisce di più di questo modello, tiene la coda così ferma che pare abbia un motore unico, altro che motorino in coda!
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 15:02   #1946 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
,l'ely in hovering sta dritto ma se guardo il rotore sembra ad essere inclinato a dx.....mmmmmmm mi sa che i moscerini sono perfetti appena usciti di scatola,poi dopp i primi crash iniziano le prime vibrazioni,quello che mi rode che i crash li faccio per far il volo rovescio,senno non casca mai ma essendo un buon simulatore reale ehehehe mi tenta
...........tranquillo CBR è normale che in hovering sia leggermente storto.
Se girasse antiorario sarebbe storto dalla parte opposta.
A me il rovescio viene molto più facile e perdendo meno quota capovolgendolo con gli alettoni.

Mandi
elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 15:28   #1947 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
comunque..in positivo vola veramente bene....la coda tiene meglio del vecchio 401! Però un po' in giro mi sento preso da eflite...lo davano per un elicottero 3D e già metterlo sottosopra è veramente un'impresa. Perde la coda...o perde giri…e vi assicuro che con gli elicotteri più grandicelli, il volo rovescio mi viene abbastanza bene!
Però appena comprato, mi era riuscito…con difficoltà, ma mi era riuscito.…..avevo pure azzardato un cono. Possibile mai che dopo qualche scarica le batterie spompino (non è una parolaccia) così tanto?....negli ultimi sottosopra, tutte le volte che ho provato è andata male.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 15:28   #1948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ma la perdita di quota rovesciandolo a cosa è dovuta?

Io ho notato che appena si scende sotto la soglia dell'hovering va giù di sasso, ma il fatto che come dite in molti perde quota durante un flip è dovuto alla velocità del pilota a invertire il passo o a un problema congenito del microbo, tipo incapacità a riprendere quota dopo una discesa brusca a causa del motore che non risponde bene?
Se è così qualcosa del genere dovrebbe farla anche in positivo dopo una brusca stoppata-tutto passo...

Continuo a chiedermi, dopo aver letto i vostri post sull'argomento, come fanno nei video a girarlo e rigirarlo comodamente a casa...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 22 marzo 11 alle ore 15:33
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 15:31   #1949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
comunque..in positivo vola veramente bene....la coda tiene meglio del vecchio 401! Però un po' in giro mi sento preso da eflite...lo davano per un elicottero 3D e già metterlo sottosopra è veramente un'impresa. Perde la coda...o perde giri…e vi assicuro che con gli elicotteri più grandicelli, il volo rovescio mi viene abbastanza bene!
Però appena comprato, mi era riuscito…con difficoltà, ma mi era riuscito.…..avevo pure azzardato un cono. Possibile mai che dopo qualche scarica le batterie spompino (non è una parolaccia) così tanto?....negli ultimi sottosopra, tutte le volte che ho provato è andata male.

ma cosa ti succede di preciso quando lo giri?
Io ho visto come metti sottosopra il 500 FB... (testimone io, lo sa fare)....
qual'è il problema?

Mi stavo convincendo a spalmarlo a terra pur di provarci (se non ora con questo quando?) ma mi sta passando la (poca) voglia....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 15:50   #1950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
[QUOTE=Blekmacigno;2504781]Ma la perdita di quota rovesciandolo a cosa è dovuta?

Io ho notato che appena si scende sotto la soglia dell'hovering va giù di sasso

va giù come un sasso se sei in stunt,senno scende tranquillamente,certo se si abbassa di botto il gas cade si a sasso,poi se hai una radio spectrum non quella di scatola,te lo puoi settare come piace a te
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002