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Vecchio 23 luglio 14, 06:07   #19481 (permalink)  Top
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Ma che motore hai? Stock o outrunner?
Il motore è stock, ma sostituito con uno nuovo perchè il vecchio aveva oltre 200 scariche.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
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Vecchio 23 luglio 14, 06:12   #19482 (permalink)  Top
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motore mcpx

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Ma che motore hai? Stock o outrunner?
Il motore è stock, ma sostituito con uno nuovo perchè il vecchio aveva oltre 200 scariche.
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Vecchio 06 agosto 14, 17:40   #19483 (permalink)  Top
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Non trovo soluzione.....

Ciao ragazzi ho un Mcpx moddato con un problema alla coda...
Il problema è che a intervalli scoda di 90°, non è il classico problema che la perde in senso antiorario perche non contrasta abbastanza magari nelle botte di passo ma la perde in hovering o nel volato normale in senso orario, come se a intermittensa correggesse troppo....
L'elicottero me lo ha modificato un utente esperto del forum perche io non ne ero capace e una volta pronto volava bene, unica pecca se lo lanciavo in picchiata aveva un acuto delfinaggio.....(che tutt'ora non ho ben capito come si puo risolvere e da cosa è causato)
Col passare del tempo dei crash e della mia inesperienza a sistemarlo pian piano gli ho dovuto cambiare praticamente tutto
Ora vi descrivo come è composto il modello sperando che qualche esperto mi possa aiutare a risolvere il problema della coda....
I componenti che ho sostituito li segnalo con un asterisco....

-Telaio originale modificato per ospitare hp05 S, piastrina Astroid di rinforzo e supporto
per tiranti coda,pin canopy rinforzati con filo intedentale e ciano (*)

- 3 in 1 V1 (in origine montava una v2 ma il problema della coda c'era cmq) (*)

-Motore Hp05 S 14000 Kv (*)

-Esc XP-7A (Flaschiato BLheli da chi me lo ha moddato e non più modificato)

-Servi originali da 1,9 gr

-Albero pieno in carbonio MH

-Coroncina standard

-Piatto advance MH

-Antirotazione posteriore Astroid

-Testa manine e link plastica originali

-Carrello ribassato indstruttibile Airtime

- Trave di coda tondino pieno da 2mm carbonio da 150mm (*)

-Motore di coda e cavi 120 SR

-Portamotore Astroid

-Pinna Astroid "El Diablo"

-Palino plantraco (*)

-Tiranti coda ricavati da un kit Extreme ma con astine piu lunghe (*)

-Pale KBDD pilot's choice e altre

Spero che qualcuno possa aiutarmi io ne ho provate tante ma zero il problema resta
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 20:17   #19484 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi ho un Mcpx moddato con un problema alla coda...
Il problema è che a intervalli scoda di 90°, non è il classico problema che la perde in senso antiorario perche non contrasta abbastanza magari nelle botte di passo ma la perde in hovering o nel volato normale in senso orario, come se a intermittensa correggesse troppo....
L'elicottero me lo ha modificato un utente esperto del forum perche io non ne ero capace e una volta pronto volava bene, unica pecca se lo lanciavo in picchiata aveva un acuto delfinaggio.....(che tutt'ora non ho ben capito come si puo risolvere e da cosa è causato)
Col passare del tempo dei crash e della mia inesperienza a sistemarlo pian piano gli ho dovuto cambiare praticamente tutto
Ora vi descrivo come è composto il modello sperando che qualche esperto mi possa aiutare a risolvere il problema della coda....
I componenti che ho sostituito li segnalo con un asterisco....

-Telaio originale modificato per ospitare hp05 S, piastrina Astroid di rinforzo e supporto
per tiranti coda,pin canopy rinforzati con filo intedentale e ciano (*)

- 3 in 1 V1 (in origine montava una v2 ma il problema della coda c'era cmq) (*)

-Motore Hp05 S 14000 Kv (*)

-Esc XP-7A (Flaschiato BLheli da chi me lo ha moddato e non più modificato)

-Servi originali da 1,9 gr

-Albero pieno in carbonio MH

-Coroncina standard

-Piatto advance MH

-Antirotazione posteriore Astroid

-Testa manine e link plastica originali

-Carrello ribassato indstruttibile Airtime

- Trave di coda tondino pieno da 2mm carbonio da 150mm (*)

-Motore di coda e cavi 120 SR

-Portamotore Astroid

-Pinna Astroid "El Diablo"

-Palino plantraco (*)

-Tiranti coda ricavati da un kit Extreme ma con astine piu lunghe (*)

-Pale KBDD pilot's choice e altre

Spero che qualcuno possa aiutarmi io ne ho provate tante ma zero il problema resta
ciaoNico, controlla cheil plantraco non giri su se stesso a vuoto.
anzi, toglilo e mettigli un goccio di frenafilettiverde per pignoni, oppure prova con la ciano.
vedrai che risolvi.

oppure hai lo spindle piegato e le vibrazioni vannoad interferire col gyro.

prova prima con il palino,poi se lo fa ancora, compra uno spindle nuovo.
o con un metodo o con l'altro risolvi

il delfinaggioè normale, è un modello piccolo e leggero e non sipuo' pretendere di fare speed, inoltre non si possono variarei parametri in centralina, quindi..stai sereno che è normalissimo.
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OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
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Vecchio 06 agosto 14, 22:42   #19485 (permalink)  Top
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ciaoNico, controlla cheil plantraco non giri su se stesso a vuoto.
anzi, toglilo e mettigli un goccio di frenafilettiverde per pignoni, oppure prova con la ciano.
vedrai che risolvi.

oppure hai lo spindle piegato e le vibrazioni vannoad interferire col gyro.

prova prima con il palino,poi se lo fa ancora, compra uno spindle nuovo.
o con un metodo o con l'altro risolvi

il delfinaggioè normale, è un modello piccolo e leggero e non sipuo' pretendere di fare speed, inoltre non si possono variarei parametri in centralina, quindi..stai sereno che è normalissimo.
Ciao Marco, grazie x l'aiuto ma....
Il palino plantraco èl'ho fissato con ciano e non credo che giri sull'albero anche xche se fosse come dici tu andrebbe a perdere giri rispetto a quelli dell'albero quindi perderebbe la coda in senso antiorario, a me scoda in senso orario di 90° alla volta
Purtroppo credo che non sia nemmeno colpa dello spindle perche ora sicuramente non è perfettamente dritto ma anche appena lo avevo sostituito la coda mi faceva uguale

In ogni caso un tentativo in più non guasta quindi gli do una bella revisionata: cambio il plantraco e lo fisso con la ciano, sostituisco lo spindle con uno nuovo,pulisco i servi ,bilancio le pale e rifaccio le regolazioni del caso! Ultimo tentetivo però perche ne ho fatte alla nausea di prove

Leggevo che è consigliabile bilanciare anche il palino plantraco ma come faccio?
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Vecchio 06 agosto 14, 23:12   #19486 (permalink)  Top
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Ti rispondo per quanto riguarda il delfinaggio...
Anch'io ho avuto quel problema e l'ho risolto in parte cambiando i damper dello spindle che si erano allargati.
La situazione è migliorata ulteriormente sostituendoli con dei damper più rigidi!

Per il resto non saprei cosa consigliarti, se non cercare di eliminare il più possibile le vibrazioni (spindle, pale, main gear...)
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
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Vecchio 06 agosto 14, 23:48   #19487 (permalink)  Top
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se l'eli ruota in senso orario,
cioè la coda spinge troppo,
le cause potrebbero essere (secondo me) due:

- non perfetto accoppiamento pignone/corona
(controlla dentino per dentino di entrambi)

-il fet che controlla il motore di coda, o l'elettronica che controlla quel fet, ha un problema.
(pulisci tutta la 3in1 con wd40, fronte e retro, spazzolando con uno spazzolino, e poi con aria compressa, oppure prova cambiare il fet o tutta la 3in1.)
__________________
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Vecchio 06 agosto 14, 23:59   #19488 (permalink)  Top
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Ti rispondo per quanto riguarda il delfinaggio...
Anch'io ho avuto quel problema e l'ho risolto in parte cambiando i damper dello spindle che si erano allargati.
La situazione è migliorata ulteriormente sostituendoli con dei damper più rigidi!

Per il resto non saprei cosa consigliarti, se non cercare di eliminare il più possibile le vibrazioni (spindle, pale, main gear...)
Grazie... che damper usi piu rigidi?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 00:06   #19489 (permalink)  Top
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se l'eli ruota in senso orario,
cioè la coda spinge troppo,
le cause potrebbero essere (secondo me) due:

- non perfetto accoppiamento pignone/corona
(controlla dentino per dentino di entrambi)

-il fet che controlla il motore di coda, o l'elettronica che controlla quel fet, ha un problema.
(pulisci tutta la 3in1 con wd40, fronte e retro, spazzolando con uno spazzolino, e poi con aria compressa, oppure prova cambiare il fet o tutta la 3in1.)
Grazie...
L'accoppiamento mi sembra buono i denti ci sono tutti facendolo girare a mano va un po' a scatti ma è normale con brushless outrunner....

Centralina ho provato sia con V1 che con V2 e il problema rimane identico però provo il trattamento con wd40 mentre i fet meglio che non tocco perche equivarrebbe a buttare la 3 in 1 nel fuoco
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 00:41   #19490 (permalink)  Top
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Grazie... che damper usi piu rigidi?
Io ho un V922 e sono diversi come misura e li ho presi in Alaska QUI ci sono quelli per l'MCPX, se hai ancora la testa originale!
Ci sono anche i vari gommini per eliminare i giochi delle manine e dello swash!
2$ di spedizione e arrivati in 10gg
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