23 luglio 14, 07:07 | #19481 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
Messaggi: 594
| Il motore è stock, ma sostituito con uno nuovo perchè il vecchio aveva oltre 200 scariche.
__________________ Cos'è la vita senza un briciolo di avventura? TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2 |
23 luglio 14, 07:12 | #19482 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
Messaggi: 594
| motore mcpx Il motore è stock, ma sostituito con uno nuovo perchè il vecchio aveva oltre 200 scariche.
__________________ Cos'è la vita senza un briciolo di avventura? TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2 |
06 agosto 14, 18:40 | #19483 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
| Non trovo soluzione.....
Ciao ragazzi ho un Mcpx moddato con un problema alla coda... Il problema è che a intervalli scoda di 90°, non è il classico problema che la perde in senso antiorario perche non contrasta abbastanza magari nelle botte di passo ma la perde in hovering o nel volato normale in senso orario, come se a intermittensa correggesse troppo.... L'elicottero me lo ha modificato un utente esperto del forum perche io non ne ero capace e una volta pronto volava bene, unica pecca se lo lanciavo in picchiata aveva un acuto delfinaggio.....(che tutt'ora non ho ben capito come si puo risolvere e da cosa è causato) Col passare del tempo dei crash e della mia inesperienza a sistemarlo pian piano gli ho dovuto cambiare praticamente tutto Ora vi descrivo come è composto il modello sperando che qualche esperto mi possa aiutare a risolvere il problema della coda.... I componenti che ho sostituito li segnalo con un asterisco.... -Telaio originale modificato per ospitare hp05 S, piastrina Astroid di rinforzo e supporto per tiranti coda,pin canopy rinforzati con filo intedentale e ciano (*) - 3 in 1 V1 (in origine montava una v2 ma il problema della coda c'era cmq) (*) -Motore Hp05 S 14000 Kv (*) -Esc XP-7A (Flaschiato BLheli da chi me lo ha moddato e non più modificato) -Servi originali da 1,9 gr -Albero pieno in carbonio MH -Coroncina standard -Piatto advance MH -Antirotazione posteriore Astroid -Testa manine e link plastica originali -Carrello ribassato indstruttibile Airtime - Trave di coda tondino pieno da 2mm carbonio da 150mm (*) -Motore di coda e cavi 120 SR -Portamotore Astroid -Pinna Astroid "El Diablo" -Palino plantraco (*) -Tiranti coda ricavati da un kit Extreme ma con astine piu lunghe (*) -Pale KBDD pilot's choice e altre Spero che qualcuno possa aiutarmi io ne ho provate tante ma zero il problema resta |
06 agosto 14, 21:17 | #19484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
anzi, toglilo e mettigli un goccio di frenafilettiverde per pignoni, oppure prova con la ciano. vedrai che risolvi. oppure hai lo spindle piegato e le vibrazioni vannoad interferire col gyro. prova prima con il palino,poi se lo fa ancora, compra uno spindle nuovo. o con un metodo o con l'altro risolvi il delfinaggioè normale, è un modello piccolo e leggero e non sipuo' pretendere di fare speed, inoltre non si possono variarei parametri in centralina, quindi..stai sereno che è normalissimo.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
06 agosto 14, 23:42 | #19485 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
| Citazione:
Il palino plantraco èl'ho fissato con ciano e non credo che giri sull'albero anche xche se fosse come dici tu andrebbe a perdere giri rispetto a quelli dell'albero quindi perderebbe la coda in senso antiorario, a me scoda in senso orario di 90° alla volta Purtroppo credo che non sia nemmeno colpa dello spindle perche ora sicuramente non è perfettamente dritto ma anche appena lo avevo sostituito la coda mi faceva uguale In ogni caso un tentativo in più non guasta quindi gli do una bella revisionata: cambio il plantraco e lo fisso con la ciano, sostituisco lo spindle con uno nuovo,pulisco i servi ,bilancio le pale e rifaccio le regolazioni del caso! Ultimo tentetivo però perche ne ho fatte alla nausea di prove Leggevo che è consigliabile bilanciare anche il palino plantraco ma come faccio? | |
07 agosto 14, 00:12 | #19486 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2013 Residenza: Modena
Messaggi: 174
|
Ti rispondo per quanto riguarda il delfinaggio... Anch'io ho avuto quel problema e l'ho risolto in parte cambiando i damper dello spindle che si erano allargati. La situazione è migliorata ulteriormente sostituendoli con dei damper più rigidi! Per il resto non saprei cosa consigliarti, se non cercare di eliminare il più possibile le vibrazioni (spindle, pale, main gear...)
__________________ Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube |
07 agosto 14, 00:48 | #19487 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
|
se l'eli ruota in senso orario, cioè la coda spinge troppo, le cause potrebbero essere (secondo me) due: - non perfetto accoppiamento pignone/corona (controlla dentino per dentino di entrambi) -il fet che controlla il motore di coda, o l'elettronica che controlla quel fet, ha un problema. (pulisci tutta la 3in1 con wd40, fronte e retro, spazzolando con uno spazzolino, e poi con aria compressa, oppure prova cambiare il fet o tutta la 3in1.)
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
07 agosto 14, 00:59 | #19488 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
| Citazione:
| |
07 agosto 14, 01:06 | #19489 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
| Citazione:
L'accoppiamento mi sembra buono i denti ci sono tutti facendolo girare a mano va un po' a scatti ma è normale con brushless outrunner.... Centralina ho provato sia con V1 che con V2 e il problema rimane identico però provo il trattamento con wd40 mentre i fet meglio che non tocco perche equivarrebbe a buttare la 3 in 1 nel fuoco | |
07 agosto 14, 01:41 | #19490 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2013 Residenza: Modena
Messaggi: 174
| Io ho un V922 e sono diversi come misura e li ho presi in Alaska QUI ci sono quelli per l'MCPX, se hai ancora la testa originale! Ci sono anche i vari gommini per eliminare i giochi delle manine e dello swash! 2$ di spedizione e arrivati in 10gg
__________________ Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |