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Vecchio 17 dicembre 13, 12:08   #19321 (permalink)  Top
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grazie per la cellere risposta, esatto è quello che penso anchio, per armare mi hanno isegnato così: metto l'hold aspetto un paio di secondi poi metto idelupp (non so se si scrive così) aspetto che il motorino di coda si ferma (dopo cira 6 - 7 secondi) ed il governor si arma, così mi hanno detto di fare, chiedo scusa il motore principale con il regolatore sono della bh eli (così mi ha detto chi me lo ha venduto), non si può annullare in altra maniera? posso volare senza armalo?
Per armare fai così:

In normal
- porti tutto lo stick in alto
- lo riprti a zero

Così è armato.

Il blheli non è il motore ne il regolatore ma è il software prr cambiare i parametri all'esc.

Se riesci metti 2 foto dove si veda bene motore e reg che risaliamo a cosa è.
Il problema piu grande è capire il tipo di gov impostato per impostare la curva motore giusta per armarlo. Non ti ha dato la chiavetta vero?
Lo hai comprato sul barone? Se si, da chi?
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Vecchio 17 dicembre 13, 13:06   #19322 (permalink)  Top
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chiedo scusa vediamo se ho capito...in hold ed in normal metto tutto lo stick su poi lo abbasso e idellup non lo tocco? ok facciamo così domani mattina ti metto delle foto e spero tanto di risolvere il problema mi sto cominciando a disinnamorare del gioiellino
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Vecchio 17 dicembre 13, 13:17   #19323 (permalink)  Top
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chiedo scusa vediamo se ho capito...in hold ed in normal metto tutto lo stick su poi lo abbasso e idellup non lo tocco? ok facciamo così domani mattina ti metto delle foto e spero tanto di risolvere il problema mi sto cominciando a disinnamorare del gioiellino
No, non in hold
Comunque metti come prova lacurva normal così:

0-70-70-70-70

Ed in idle up

100-100-100-100-100

Accendi la radio, metti in hold, attacchi lipo, ti assicuri che lo stick sia a zero, togli l'hold porti lo stick al massimo e poi lo riporti a zero.
Riprova il tutto e vedi se funziona.
Le prime volte è tragica e poi ci fai la mano vedrai che ti diverti.
Metti le foto domani che risaliamo a cosa monti
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Vecchio 17 dicembre 13, 15:04   #19324 (permalink)  Top
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chiedo scusa vediamo se ho capito...in hold ed in normal metto tutto lo stick su poi lo abbasso e idellup non lo tocco? ok facciamo così domani mattina ti metto delle foto e spero tanto di risolvere il problema mi sto cominciando a disinnamorare del gioiellino
Domanda, con cosa carichi le lipo?
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Vecchio 17 dicembre 13, 17:24   #19325 (permalink)  Top
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Domanda, con cosa carichi le lipo?
Giusto, se utilizzasse il cb eflite non andrebbe bene..
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Vecchio 17 dicembre 13, 20:58   #19326 (permalink)  Top
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Giusto, se utilizzasse il cb eflite non andrebbe bene..
Ciao Buddy,io le carico sempre con il cn eflite ( anche se ne ho uno migliore ma in garage a 12v collegato ad una batteria), perché dici che non va bene?
Che sia per quello che io con il hp05s non faccio piu di tre minuti ?
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Vecchio 17 dicembre 13, 21:09   #19327 (permalink)  Top
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Ciao Buddy,io le carico sempre con il cn eflite ( anche se ne ho uno migliore ma in garage a 12v collegato ad una batteria), perché dici che non va bene?
Che sia per quello che io con il hp05s non faccio piu di tre minuti ?
A trovarli tra quasi 2000 post, ma indietro, sia qui che sui forum americani, ci sono molte testimonianze della pessima qualità del cb E-Flite.
In particolar modo succede che le lipo vengono caricate oltre i 4,2V/cella, cosa che le sfonda in tempo brevissimo.

Già caricare con limite a 4,2V è stressate per la lipo ed inutile, figuriamoci se il carichino porta sistematicamente le celle oltre quel limite.

Io sul mio Hyperion imposto il limite massimo al 96%, il tempo di volo praticamente non cambia, le lipo stanno al sicuro e probabilmente la loro vita operativa si allunga sensibilmente rispetto alla carica standard al 100%.

Ma magari questo non è comunque il caso di faita ed il problema sta altrove...
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Vecchio 17 dicembre 13, 21:21   #19328 (permalink)  Top
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A trovarli tra quasi 2000 post, ma indietro, sia qui che sui forum americani, ci sono molte testimonianze della pessima qualità del cb E-Flite.
In particolar modo succede che le lipo vengono caricate oltre i 4,2V/cella, cosa che le sfonda in tempo brevissimo.

Già caricare con limite a 4,2V è stressate per la lipo ed inutile, figuriamoci se il carichino porta sistematicamente le celle oltre quel limite.

Io sul mio Hyperion imposto il limite massimo al 96%, il tempo di volo praticamente non cambia, le lipo stanno al sicuro e probabilmente la loro vita operativa si allunga sensibilmente rispetto alla carica standard al 100%.

Ma magari questo non è comunque il caso di faita ed il problema sta altrove...
Chiaro, grazie.
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Vecchio 17 dicembre 13, 21:32   #19329 (permalink)  Top
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A trovarli tra quasi 2000 post, ma indietro, sia qui che sui forum americani, ci sono molte testimonianze della pessima qualità del cb E-Flite.
In particolar modo succede che le lipo vengono caricate oltre i 4,2V/cella, cosa che le sfonda in tempo brevissimo.

Già caricare con limite a 4,2V è stressate per la lipo ed inutile, figuriamoci se il carichino porta sistematicamente le celle oltre quel limite.

Io sul mio Hyperion imposto il limite massimo al 96%, il tempo di volo praticamente non cambia, le lipo stanno al sicuro e probabilmente la loro vita operativa si allunga sensibilmente rispetto alla carica standard al 100%.

Ma magari questo non è comunque il caso di faita ed il problema sta altrove...
Scusa Lift colgo l'occasione per chiederti che caricabatterie mi consiglieresti.
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Vecchio 18 dicembre 13, 09:30   #19330 (permalink)  Top
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ecco come promesso le foto che mi avevi chiesto
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E-flite Blade mCP X-003.jpg   E-flite Blade mCP X-002.jpg   E-flite Blade mCP X-004.jpg  
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