Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 13, 13:24   #19301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
praticamente illimitata,
l'unica parte soggetta ad usura sono i cuscinetti.
...che si possono sostituire.

Perfetto grazie !
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 20:59   #19302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ecco il mio primo motore di coda riavvolto da me medesimo funziona bene al banco, esc non scalda.
Filo awg 32, 11 spire.
Vi diró poi come funge in volo.
Un ringraziamento al mio amico/mentore vadafer che mi insegna un po di tutto del fantastico mondo dei micro!!



Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 23:40   #19303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
ottimo!
i pochi che ho riavvolto io scaldano come bestie.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 09:02   #19304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ottimo!
i pochi che ho riavvolto io scaldano come bestie.
eh, aspetta, non ho ancora fatto la prova sotto carico, magari scalda....però sono stato li 3 minuti a continuare a farlo girare e non scaldava, da quello ho dedotto potesse andare bene.
l'altro che riavvolsi me lo boccio' subito fernando....10,5 giri al posto di 10.....
we, mi da anchei compiti da fare a casa, studiare, studiare studiare!!
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 09:56   #19305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Ciao a tutti,

temo di essermi preso una bruttissima mpxxite... l'inverno è arrivato, la pancia della donna cresce e mi tocca ripiegare su qualcosa che mi permetta di allenarmi senza dover andare al campo tutte le volte. Io al momento ho un G770 con cui faccio volato acrobatico con un pizzico di 3D ;)

La scelta è caduta sull' MCP X V2,

mi sarebbe però piaciuto avere due consigli: Ho una radio RTF DSM2 (msr) già settata in mode 3 ;) dite che è fattibile usarlo in attesa di una spektrum seria? al momento posseggo una T10 :/ oppure tanto vale aspettare?

inoltre, non mi è chiarissimo se la differenza di dimensioni con il fratello maggiore (BL) vale la candela oppure alla fin fine... la tipologia di manovre realizzabili (pollici permettendo eheheh) è la stessa?
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 11:31   #19306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
se la tua radio è DSM2, dovrebbe poterlo agganciare senza problemi (ma è solo un'ipotesi)

invece nel confronto V2-BL secondo me sottostimi la differenza tra i 2
premesso che non ho mai avuto il BL e sono ultra-principiante anche col v2,
da cosa ho letto il BL è molto più potente del v2, quindi dà più libertà di manovra, per esempio ricordo di aver letto che il v2 non aveva abbastanza ciccia per fare un loop decente, quando e se mai avrò le competenze per provarci, ti saprò dire
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 12:55   #19307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
se la tua radio è DSM2, dovrebbe poterlo agganciare senza problemi (ma è solo un'ipotesi)

invece nel confronto V2-BL secondo me sottostimi la differenza tra i 2
premesso che non ho mai avuto il BL e sono ultra-principiante anche col v2,
da cosa ho letto il BL è molto più potente del v2, quindi dà più libertà di manovra, per esempio ricordo di aver letto che il v2 non aveva abbastanza ciccia per fare un loop decente, quando e se mai avrò le competenze per provarci, ti saprò dire

Grazie
La radio è DSM2.

Per quanto riguarda la "ciccia", temo allora che il video di Bert Kammerer sia stato fatto con qualche goccia di "nitro" ;)

sicuramente il BL offre qualcosa in più ma volevo capire quanto concedeva il V2.
Altri pareri?

Grassieee
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 12:56   #19308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
se la tua radio è DSM2, dovrebbe poterlo agganciare senza problemi (ma è solo un'ipotesi)

invece nel confronto V2-BL secondo me sottostimi la differenza tra i 2
premesso che non ho mai avuto il BL e sono ultra-principiante anche col v2,
da cosa ho letto il BL è molto più potente del v2, quindi dà più libertà di manovra, per esempio ricordo di aver letto che il v2 non aveva abbastanza ciccia per fare un loop decente, quando e se mai avrò le competenze per provarci, ti saprò dire
Scusate, al primo send non mi ha dato feedback di pubblicazione.
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 12:57   #19309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

temo di essermi preso una bruttissima mpxxite... l'inverno è arrivato, la pancia della donna cresce e mi tocca ripiegare su qualcosa che mi permetta di allenarmi senza dover andare al campo tutte le volte. Io al momento ho un G770 con cui faccio volato acrobatico con un pizzico di 3D ;)

La scelta è caduta sull' MCP X V2,

mi sarebbe però piaciuto avere due consigli: Ho una radio RTF DSM2 (msr) già settata in mode 3 ;) dite che è fattibile usarlo in attesa di una spektrum seria? al momento posseggo una T10 :/ oppure tanto vale aspettare?

inoltre, non mi è chiarissimo se la differenza di dimensioni con il fratello maggiore (BL) vale la candela oppure alla fin fine... la tipologia di manovre realizzabili (pollici permettendo eheheh) è la stessa?
Il manuale dell'mCP X dice che è compatibile con un " trasmettitore per velivoli dotato di tecnologia Spectrum o JR DSM ", cito testualmente. Però se la tua radio è programmata di fabbrica per un'altro modello e non è programmabile, l'mCP X la riceve ma non è detto che funzioni a dovere, per esempio il comando del passo va invertito. Sul manuale ci sono le tabelle per programmare le Spectrum DX6i, DX7, DX7se, DX8. Per i chiarimenti sul BL ti consiglio la discussione specifica, io non lo conosco (visto solo in vetrina).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 13:02   #19310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il manuale dell'mCP X dice che è compatibile con un " trasmettitore per velivoli dotato di tecnologia Spectrum o JR DSM ", cito testualmente. Però se la tua radio è programmata di fabbrica per un'altro modello e non è programmabile, l'mCP X la riceve ma non è detto che funzioni a dovere, per esempio il comando del passo va invertito. Sul manuale ci sono le tabelle per programmare le Spectrum DX6i, DX7, DX7se, DX8.

aahahhhh ecco perchè potrebbe non fungere perfettamente. GRAZIE mille.

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Per i chiarimenti sul BL ti consiglio la discussione specifica, io non lo conosco (visto solo in vetrina).
io in realtà vorrei capire da chi ha il V2 cosa non riesce a fare perchè inadatto...
il BL l'avrei escluso per le dimensioni... ma non vorrei perdermi qualche cosa..

Grazie
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002