Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 13, 10:55   #19271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
se decido ti faccio sapere,
c'è lift di la che mi fa venire la bavetta...


http://www.baronerosso.it/forum/3989919-post2870.html
ho letto, ho letto...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 21:23   #19272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
centralina b.mcpx v1 o v2 cercasi

Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha da vendermi una centralina del blade mcpx funzionante?
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 03:49   #19273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051


...Uno scatto di ieri pomeriggio col moscerino


Inviato da iPhone tramite Tapatalk
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 22:28   #19274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
grande luca!!

io invece dopo un paio di mesi di astinenza dal mio v1 full bl mods, stasera l'ho ripresodalle sapienti mani di vadafer che mi ha sistemato alcune cosette e migliorato...

.riavvolgimento motore di coda
.modifica e montaggio xp3a nuovo di fiamma ( non ce ne sono di palle, troppo piccolo e basta un niente che scaldandolo un pelo di piu le resistenze laterali saltano via, quindi mi sono affidato a lui sta volta )

veniamo al modello... dopo aver volato una cifra col nano, sentir frullare di nuovo l'hp08s è stata una sensazione meravigliosa, la meccanica è perfetta come sempre ( e te credo non l'ho mai crashato questo ...ehm mi sa che mi sto gufando da solo.. ),la coda una spada come ricordavo, infatti prima di avere il problema all'esc giravo con le corse pitch a +120%-115% e non perdevo mai la coda. stasera visto che ero in taverna è lo spazio, tra mobili e robe varie è ristrettissimo, l'ho messo a +/-95%.

al minimo sfioro di stick passo l'mcpx in questa configurazione schizza senza il minimo calare di giri,stabilissimo, rispetto al nano sta su da solo.

col nuovo riavvolgimento in coda il plantraco sposta veramente tanta aria, e se lo si tiene in mano e si fa entrare in azione il giroscopio bisogna fare un po di forza per contrastare la controcoppia, quindi la controcoppia è tanta!!
domani se non piove ( ma sicuramente piove e mi girano altamente ) lo provoall'esterno, ovvero nel suo habitat naturale, poi vi dico come funge.
e mercoledì se riesco vi recensisco le differenze tra questo v1 con hp08s e hp03t e il nuovo v3 2s.

intanto colgo l'occasione per ringraziare ancora tantissimo l'amico Fernando ( vadafer ) per la sua grande disponibilita', cortesia e soprattutto immensa pazienza

ciao a tutti
Marco
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 10:00   #19275 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
grande luca!!

io invece dopo un paio di mesi di astinenza dal mio v1 full bl mods, stasera l'ho ripresodalle sapienti mani di vadafer che mi ha sistemato alcune cosette e migliorato...

.riavvolgimento motore di coda
.modifica e montaggio xp3a nuovo di fiamma ( non ce ne sono di palle, troppo piccolo e basta un niente che scaldandolo un pelo di piu le resistenze laterali saltano via, quindi mi sono affidato a lui sta volta )

veniamo al modello... dopo aver volato una cifra col nano, sentir frullare di nuovo l'hp08s è stata una sensazione meravigliosa, la meccanica è perfetta come sempre ( e te credo non l'ho mai crashato questo ...ehm mi sa che mi sto gufando da solo.. ),la coda una spada come ricordavo, infatti prima di avere il problema all'esc giravo con le corse pitch a +120%-115% e non perdevo mai la coda. stasera visto che ero in taverna è lo spazio, tra mobili e robe varie è ristrettissimo, l'ho messo a +/-95%.

al minimo sfioro di stick passo l'mcpx in questa configurazione schizza senza il minimo calare di giri,stabilissimo, rispetto al nano sta su da solo.

col nuovo riavvolgimento in coda il plantraco sposta veramente tanta aria, e se lo si tiene in mano e si fa entrare in azione il giroscopio bisogna fare un po di forza per contrastare la controcoppia, quindi la controcoppia è tanta!!
domani se non piove ( ma sicuramente piove e mi girano altamente ) lo provoall'esterno, ovvero nel suo habitat naturale, poi vi dico come funge.
e mercoledì se riesco vi recensisco le differenze tra questo v1 con hp08s e hp03t e il nuovo v3 2s.

intanto colgo l'occasione per ringraziare ancora tantissimo l'amico Fernando ( vadafer ) per la sua grande disponibilita', cortesia e soprattutto immensa pazienza

ciao a tutti
Marco
Grandissimo GFernando!
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 10:37   #19276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Grandissimo GFernando!
Haha grazie ma il G appartiene al maestro ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 11:25   #19277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Hp05 strano comportamento

Ciao ragazzi ieri mentre facevo qualche passaggio lanciato il mio mcpx con hp05 ha iniziato a volare in maniera strana disegnando delle onde......
A qualcuno di voi è gia capitato?
L'unica cosa che mi viene in mente è che può essere sporco il servo dell'elevatore e funziona a scatti ma se fosse cosi lo farebbe anche in altre occasioni invece capita solo quando lo lancio in velocita......
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 12:02   #19278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Grandissimo GFernando!
Gia, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Haha grazie ma il G appartiene al maestro ;)
Modesto!!
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ieri mentre facevo qualche passaggio lanciato il mio mcpx con hp05 ha iniziato a volare in maniera strana disegnando delle onde......
A qualcuno di voi è gia capitato?
L'unica cosa che mi viene in mente è che può essere sporco il servo dell'elevatore e funziona a scatti ma se fosse cosi lo farebbe anche in altre occasioni invece capita solo quando lo lancio in velocita......
Strano che non ti sia mai capitato.. È il pitch up
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 14:52   #19279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Gia, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo


Modesto!!

Strano che non ti sia mai capitato.. È il pitch up
Ciao Buddy, ok è il pitch up ma cos'è?
Ho letto un post e qualcosa in più ho capito ma è risolvibile sull'mcpx?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 17:22   #19280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao Buddy, ok è il pitch up ma cos'è?
Ho letto un post e qualcosa in più ho capito ma è risolvibile sull'mcpx?
Non è altro che l'effetto delfino.. Per limitarlo od eliminarlo va abbassato il gain del ciclico ma sui micro non è possibile.
Poi non so se stretchandolo aentando lunghezza e corda delle pale sia possibile limitarlo.
Magari montando le pale del 130x, allungando logicamente la coda per evitare il blade stryke, risolvi, a scapito peró della reattività. Di sicuro aumenti la velocitá, ma devi guardare gli assorbimenti.. Sull'hp05 non so se ne vale la pena
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002