11 settembre 13, 01:27 | #19201 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però out of the box il V922 per me spacca proprio l'mcpx in termini assoluti non relativi al prezzo. Il telaio è un vero tallone di achille del V922 e me ne ero dimenticato. Per il resto però non mi trovi totalmente d'accordo. L'mcpx l'ho avuto e ci ho crashato molto per imparare l'hovering, ma tutti crash stupidi ed ho spaccato il piatto, spezzato e perso link. Col V922 ho preso certe mazzate in rovescio che il mio vecchio mcpx l'avrei dovuto raccogliere con l'aspirapolvere. La testa del V922 per me è eccezionale. Addirittura i link si piegano a 90° ma non si spezzano, rarissimamente si staccano. Li addrizzi e torni a volare. All'mpcx si spaccano le palline del piatto e si spaccano i link. Ho comprato il piatto in metallo della extreme v2 per mcpx ed ho usato i link che avevo dell'mcpx (quelli prodotti dalla AEO che sono più spessi e resistenti). In una uscita ho perso due link e ne ho spezzati due. (giornata piena di crash a causa del passo regolato male, il porta motore che non si bloccava e ruotava in volo anche stringendo la vite, stessa cosa dalla parte del telaio e per ultimo motore brushless con un filo spezzato che prima di spezzarsi mi si è spento in volo diverse volte ). Perché usi la rotella bianca del V929????????? P.S. La colla a caldo è la cosa che ho subito messo di ritorno da quell'uscita. Certo coda batteria e motore da 7mm. Però poi ci vogliono i pollici
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 11 settembre 13 alle ore 01:30 | |
11 settembre 13, 02:03 | #19202 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
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| Escludo subito dal discorso quelle per mcpx che hanno prezzi assurdi e neanche considero, visto che non sono sotto nessun punto di vista migliori di quelle super economiche cinesi. Uso quella del v929 perché è qualche decimo più grande di quella del v922. Infatti quella del v922 tocca il pignone solo con la punta dei dentini della corona, si rovina con facilità e diventa rumorosa dopo poche lipo. Quella del v929 invece è identica a quella originale come dimensioni e funziona molto meglio. Non slitta e non scorre, quindi non serve praticamente mai di riposizionarla, qualche volta scende di qualche decimo di millimetro, ma non si è mai spostata più di così. Ho due mcpx con diverse centinaia di voli ciascuno e ho fatto tante prove e sinceramente credo che la main gear del v929 sia quella migliore da tutti i punti di vista. Ora non più, ma fino ad un paio di mesi fa cadevo spesso, io faccio un minimo di 3D, quel poco che permette il motore a spazzole, ma di solito sto il'60% del tempo in volo rovescio e cadere è facile. Io azzardo molto quando volo, non ho alcuna paura di schiantarmi visto che con qualche piccolo accorgimento l'mcpx diventa davvero resistente e la percentuale di rotture ora è davvero bassa per i miei modelli. Questa è la mia ricetta per un mcpx a prova di pallottole: Astroid carbon cage, air time skid, solid tail boom, xtreme canopy, astroid supporto motore da 7mm con pinna in carbonio.
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11 settembre 13, 17:38 | #19203 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io da quando ho il V922 mi è capitato solo recentemente di piegare l'originale e nel giro di 1-2 settimane ho piegato pure quello di ricambio...
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
11 settembre 13, 21:53 | #19204 (permalink) Top | |
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Sinceramente nonostane i numerosi crash mi capita raramente di piegarli leggermente e ho acquisito una buona dimestichezza nel raddrizzarli, non ne ho dovuti sostituire altri. Di quelli del v922 invece ne ho piegato solo uno perché non ho fatto molti voli con quella testa. Si è pigato in modo consistente e non sono riuscito a raddrizzarlo in modo decente e non passava bene dai cuscinetti delle manine, così l'ho cambiato. Se tu mi avessi chiesto come era la qualità dei componenti blade dopo i primi due mesi di mcpx ti avrei risposto che faceva schifo, dopo ogni giornata di volo avevo qualcosa di rotto che dovevo sostituire. Non capivo come facevano gli untenti del forum ad elogiare la sua resistenza ai crash. Oggi nonostante i crash sono ancora tanti rompo difficilmente. Quindi credo che sia migliorata la mia capacità di pilotaggio, hold sempre tirato e riesco a riprendere il modello limitando i danni durante la caduta. Forse anche tu ora rompi meno il v922 perché sei un pilota migliore di quando avevi l'mcpx
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11 settembre 13, 23:50 | #19205 (permalink) Top | |
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12 settembre 13, 15:51 | #19206 (permalink) Top | |
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E' finalmente arrivato il pacco da HK ma il motore non ha il connettore come faccio a collegarlo all'esc?
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12 settembre 13, 17:47 | #19207 (permalink) Top | |
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Dove posso trovare delle informazioni su quali valori settare per il motore M5 e il pignone da 8?
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12 settembre 13, 18:33 | #19208 (permalink) Top | |
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Quali valori dovresti settare ?
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12 settembre 13, 19:57 | #19209 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
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| Io ho preso la esc di HK e BLHeli me la vede come una XP7-A e ho fatto il flash all'ultima versione. Poi ho settato il numero di kv del mio motore. Devo settare qualche altra cosa o posso già volare cosi?
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12 settembre 13, 21:02 | #19210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Citazione:
Smanetta un po' con il timing e l'avvio: power, acceleration ed rpm... al limite, se hai il motore che gira al contrario, puoi invertirne la direzione. Il profilo del motore devi caricarlo tu, il setup non riconosce l'esc... devi sapere che esc hai e caricare il file .hex relativo, versione main.
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