Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 13, 00:27   #19201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Non voglio far polemica ma non sono propriamente d'accordo con te. I link sono effettivamente più resistenti e non scappano, ma questo è sia positivo che negativo. Romanendo saldi non smorzano i colpi. Basta mettere una goccia di colla a caldo e i link originali non si perdono più e non ne rompo quasi mai. Lo spindle è più spesso ma è fatto di un metallo più morbido ed è più difficile da raddrizzare. La plastica blade è più resistente, il frame mcpx è molto meglio di quello dei cloni. Poi se andiamo a valutare il rapporto qualità prezzo allora il discorso cambia, ma come valore assoluto non puoi dire che sia meglio. Io uso e ho usato molte parti v922 sul mio mcpx per il prezzo ma per esempio dopo aver provato la testa completa sono tornato a quella blade. Attualmente monto albero principale, motori di coda e principale v922, palino super cp o originale colorato e main gear v929. Le pale sono molto buone, ma preferisco le originali colorate.
Ovviamente ognuno valuta le cose in modo differente e questa è la mia personale opinione

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
No, nessuna polemica: ti ho visto gironzolare su rcgroups e in generale sul forum ho visto che di prove ne hai fatte quindi accolgo quello che dici senza pensare che sia polemica.

Però out of the box il V922 per me spacca proprio l'mcpx in termini assoluti non relativi al prezzo. Il telaio è un vero tallone di achille del V922 e me ne ero dimenticato. Per il resto però non mi trovi totalmente d'accordo. L'mcpx l'ho avuto e ci ho crashato molto per imparare l'hovering, ma tutti crash stupidi ed ho spaccato il piatto, spezzato e perso link. Col V922 ho preso certe mazzate in rovescio che il mio vecchio mcpx l'avrei dovuto raccogliere con l'aspirapolvere. La testa del V922 per me è eccezionale. Addirittura i link si piegano a 90° ma non si spezzano, rarissimamente si staccano. Li addrizzi e torni a volare. All'mpcx si spaccano le palline del piatto e si spaccano i link.

Ho comprato il piatto in metallo della extreme v2 per mcpx ed ho usato i link che avevo dell'mcpx (quelli prodotti dalla AEO che sono più spessi e resistenti). In una uscita ho perso due link e ne ho spezzati due. (giornata piena di crash a causa del passo regolato male, il porta motore che non si bloccava e ruotava in volo anche stringendo la vite, stessa cosa dalla parte del telaio e per ultimo motore brushless con un filo spezzato che prima di spezzarsi mi si è spento in volo diverse volte ).

Perché usi la rotella bianca del V929?????????

P.S. La colla a caldo è la cosa che ho subito messo di ritorno da quell'uscita.


Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio


...... eccolo quà! come promesso ho postato anche la foto! Secondo quanto mi avete suggerito basta che cambio il motore di coda mettendo quello da 7mm (visto che il tubo da 13mm già è su...) e lipo con 45 c di scarica?
Certo coda batteria e motore da 7mm. Però poi ci vogliono i pollici
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 11 settembre 13 alle ore 00:30
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 01:03   #19202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio

Perché usi la rotella bianca del V929?????????
Escludo subito dal discorso quelle per mcpx che hanno prezzi assurdi e neanche considero, visto che non sono sotto nessun punto di vista migliori di quelle super economiche cinesi.

Uso quella del v929 perché è qualche decimo più grande di quella del v922. Infatti quella del v922 tocca il pignone solo con la punta dei dentini della corona, si rovina con facilità e diventa rumorosa dopo poche lipo. Quella del v929 invece è identica a quella originale come dimensioni e funziona molto meglio. Non slitta e non scorre, quindi non serve praticamente mai di riposizionarla, qualche volta scende di qualche decimo di millimetro, ma non si è mai spostata più di così.
Ho due mcpx con diverse centinaia di voli ciascuno e ho fatto tante prove e sinceramente credo che la main gear del v929 sia quella migliore da tutti i punti di vista.
Ora non più, ma fino ad un paio di mesi fa cadevo spesso, io faccio un minimo di 3D, quel poco che permette il motore a spazzole, ma di solito sto il'60% del tempo in volo rovescio e cadere è facile.
Io azzardo molto quando volo, non ho alcuna paura di schiantarmi visto che con qualche piccolo accorgimento l'mcpx diventa davvero resistente e la percentuale di rotture ora è davvero bassa per i miei modelli.
Questa è la mia ricetta per un mcpx a prova di pallottole: Astroid carbon cage, air time skid, solid tail boom, xtreme canopy, astroid supporto motore da 7mm con pinna in carbonio.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 16:38   #19203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Escludo subito dal discorso quelle per mcpx che hanno prezzi assurdi e neanche considero, visto che non sono sotto nessun punto di vista migliori di quelle super economiche cinesi.

Uso quella del v929 perché è qualche decimo più grande di quella del v922. Infatti quella del v922 tocca il pignone solo con la punta dei dentini della corona, si rovina con facilità e diventa rumorosa dopo poche lipo. Quella del v929 invece è identica a quella originale come dimensioni e funziona molto meglio. Non slitta e non scorre, quindi non serve praticamente mai di riposizionarla, qualche volta scende di qualche decimo di millimetro, ma non si è mai spostata più di così.
Ho due mcpx con diverse centinaia di voli ciascuno e ho fatto tante prove e sinceramente credo che la main gear del v929 sia quella migliore da tutti i punti di vista.
Ora non più, ma fino ad un paio di mesi fa cadevo spesso, io faccio un minimo di 3D, quel poco che permette il motore a spazzole, ma di solito sto il'60% del tempo in volo rovescio e cadere è facile.
Io azzardo molto quando volo, non ho alcuna paura di schiantarmi visto che con qualche piccolo accorgimento l'mcpx diventa davvero resistente e la percentuale di rotture ora è davvero bassa per i miei modelli.
Questa è la mia ricetta per un mcpx a prova di pallottole: Astroid carbon cage, air time skid, solid tail boom, xtreme canopy, astroid supporto motore da 7mm con pinna in carbonio.
ma lo spindle in quanto a resistenza dici che è davvero molto meglio quello dell'mcpx?

Io da quando ho il V922 mi è capitato solo recentemente di piegare l'originale e nel giro di 1-2 settimane ho piegato pure quello di ricambio...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 20:53   #19204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
ma lo spindle in quanto a resistenza dici che è davvero molto meglio quello dell'mcpx?

Io da quando ho il V922 mi è capitato solo recentemente di piegare l'originale e nel giro di 1-2 settimane ho piegato pure quello di ricambio...
Per la mia esperienza si, io dopo centinaia di voli ho cambiato solo un paio spindle mcpx. Uno perché era il primo che provavo a raddrizzare e l'ho rovinato e l'altro dopo numerosi raddrizzamenti ho preferito sostituirlo perché si era rovinato vicino alla vite.
Sinceramente nonostane i numerosi crash mi capita raramente di piegarli leggermente e ho acquisito una buona dimestichezza nel raddrizzarli, non ne ho dovuti sostituire altri. Di quelli del v922 invece ne ho piegato solo uno perché non ho fatto molti voli con quella testa. Si è pigato in modo consistente e non sono riuscito a raddrizzarlo in modo decente e non passava bene dai cuscinetti delle manine, così l'ho cambiato.
Se tu mi avessi chiesto come era la qualità dei componenti blade dopo i primi due mesi di mcpx ti avrei risposto che faceva schifo, dopo ogni giornata di volo avevo qualcosa di rotto che dovevo sostituire. Non capivo come facevano gli untenti del forum ad elogiare la sua resistenza ai crash. Oggi nonostante i crash sono ancora tanti rompo difficilmente. Quindi credo che sia migliorata la mia capacità di pilotaggio, hold sempre tirato e riesco a riprendere il modello limitando i danni durante la caduta. Forse anche tu ora rompi meno il v922 perché sei un pilota migliore di quando avevi l'mcpx
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 22:50   #19205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Non capivo come facevano gli untenti del forum ad elogiare la sua resistenza ai crash. Oggi nonostante i crash sono ancora tanti rompo difficilmente. Quindi credo che sia migliorata la mia capacità di pilotaggio, hold sempre tirato e riesco a riprendere il modello limitando i danni durante la caduta. :
Interessante e giustissimo !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 14:51   #19206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Ho bisogno di una piccola mano con la lista della spesa per convertire un mcpx v2 a brushless in modo da continuare ad utilizzare le lipo 300mah. Ho già la coda allungata con motore da 7mm. Telaio stock con carbon cage di Astroid.

Io pensavo di prendere:
Motore M5
Pignone 8T
Esc 10A pnp
Cavetto per flashare BLHeli

Ho sbagliato qualcosa? Ho bisogno di altro?

E' finalmente arrivato il pacco da HK ma il motore non ha il connettore come faccio a collegarlo all'esc?
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 16:47   #19207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
E' finalmente arrivato il pacco da HK ma il motore non ha il connettore come faccio a collegarlo all'esc?
Se saldo i fili del motore direttamente sull'esc come faccio a vedere se il verso di rotazione è corretto prima di saldare?

Dove posso trovare delle informazioni su quali valori settare per il motore M5 e il pignone da 8?
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 17:33   #19208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Se saldo i fili del motore direttamente sull'esc come faccio a vedere se il verso di rotazione è corretto prima di saldare?

Dove posso trovare delle informazioni su quali valori settare per il motore M5 e il pignone da 8?
Saldi i fili e se gira al contrario basta che ne inverti due a caso.
Quali valori dovresti settare ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 18:57   #19209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Saldi i fili e se gira al contrario basta che ne inverti due a caso.
Quali valori dovresti settare ?
Io ho preso la esc di HK e BLHeli me la vede come una XP7-A e ho fatto il flash all'ultima versione. Poi ho settato il numero di kv del mio motore. Devo settare qualche altra cosa o posso già volare cosi?
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 20:02   #19210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Io ho preso la esc di HK e BLHeli me la vede come una XP7-A e ho fatto il flash all'ultima versione. Poi ho settato il numero di kv del mio motore. Devo settare qualche altra cosa o posso già volare cosi?
Indicare il numero di kv serve solo per calcolare i valori corretti per il governor e niente di più.
Smanetta un po' con il timing e l'avvio: power, acceleration ed rpm... al limite, se hai il motore che gira al contrario, puoi invertirne la direzione.

Il profilo del motore devi caricarlo tu, il setup non riconosce l'esc... devi sapere che esc hai e caricare il file .hex relativo, versione main.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002