21 marzo 11, 18:33 | #1911 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma tu riusciresti a ripararlo? Per il Revo mix, non intendevo parlare di problemi alla coda, ma del minimo scodamento che avviene quando stoppi una discesa veloce con tutto ciclico. Non ti si sposta neanche di cinque gradi? Io uso 85% di corsa sul pitch invece del valore consigliato di 75%. Forse è per quello? Il motore principale sembra avere magneti molto potenti, occorre una certa energia per vincerne la staticità, mentre, una volta in moto, il momento d'inerzia stesso del motore aiuta a mentenerlo in rotazione fino ai regimi più bassi, almeno, è la spiegazione che mi do io. Per coloro che volessero utilizzare i microDeans sulla 3 in 1 e sulle Hyperion, posto la foto del piccolo adattatore che mi sono fatto per poter usare le E-flite. Infine, una foto del motore CounterClockWise dell'mCX2 con un collarino antistappamento MicroHeli che mi avanzava. Ultima modifica di liftbag : 21 marzo 11 alle ore 18:36 | |
21 marzo 11, 19:34 | #1912 (permalink) Top |
User |
Anche io pensavo ai magneti potenti... Io ho 100% sul pitch, altrimenti non si alza.... Da quel che ho potuto fare fin'ora la coda tiene... ma proverò una stoppata dando tutto passo. Facendolo solo alzare di scatto non ho visto scodamenti apprezzabili. Ripararlo? Eheem.. pensavo fosse messo meglio... ma un tentativo... chissà..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
21 marzo 11, 19:36 | #1913 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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Immagini: 1 | Citazione:
per il dsmx...non mi serve. tutti rx in dsm2....volo in campo e in casa..cioe...sto tranquillo tutto funziona benissimo.. ...non coda di mcpx ma forse perche uso 92% a pitch e mi sembra ancora troppo lento. aile e elev a 100% con 32expo...cosi mi sento io bene....ma la coda....non mi piace ancora
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21 marzo 11, 19:42 | #1914 (permalink) Top | |
User | Citazione:
al 75% deve già essere molto reattivo di collettivo a lipo carica motivo per cui manifesti una coda inchiodata, che in realtà non lo è del tutto anche se in buona approssimazione funziona bene a lipo carica | |
21 marzo 11, 19:47 | #1915 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A quanto ricordo, quando lo pubblicizzavano avevo letto da più parti che la 3 in 1 è DSMX nativa, ma a quanto pare no. Oggi mi hanno spedito il secondo mostriciattolo. Spero di darti una buona news dal confronto tra i due motori di coda. Lo scodamento, minimo, c'è sempre, ma quello dipende dalla capacità del motore di variare velocemente i giri, mentre invece, se quello dell'mCX2 girasse davvero più veloce, potrebbe comportarsi meglio in situazioni dinamiche con molto carico sull'anticoppia. | |
21 marzo 11, 20:09 | #1916 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è che non abbia dubbi su questo, ma non saprei come fare per capire qual'è il problema. Con curva hold 0 25 50 75 100 ho passo vicino a 0° a metà stick. Avevo, ad occhio, un pò troppo negativo, allora ho regolato di pochi giri i links. Stessa curva in idle up con motore 100% 90% 100%... ma anche tutta al100% non è che cambi granchè... Il piccolo schizza in alto, con il classico (spero) rumore del motore un pò forzato... Che altro posso controllare?
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21 marzo 11, 23:14 | #1919 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Devo dire che col vento sostenuto che c'era, nei traslati anche veloci vola molto bene. In rovescio se ci entro lento lo fa, ma se flippo veloce la coda perde completamente al punto che inizia a girare come un frullatore, non c'è verso di fermarlo (come se il giro di coda sganciasse totalmente e definitivamente) ed inevitabilmente casca (nell'erba senza farsi nulla. Non si sganciano neanche i link. Incredibile !). Non so ancora se questa perdita di coda sia dovuta la vento forte o no. Devo provare in casa ma non m'arrischio ancora (non ho voglia di rimettermi carponi a cercare i link come un cane da tartufi dopo una caduta). Qualcuno mi ha detto che è possibile aumentare il Gain del giro di coda per aumentarne la tenuta ma devo provare e non so neanche quale canale radio possa essere. Cercerò sui forum esteri se qualcuno ha provato e verificato. La DX8 NON binda in DSMX ma DSM2. Il Revo Mix in teoria non si dovrebbe mai usare con giroscopi AVCS o centraline flaybarles con giroscopio di coda incorporato. Però vale la pena provare, facci sapere. in teoria ad ogni cambio di passo lieve la coda dovrebbe iniziare a girare invece di star ferma in hold perchè è come dare leggermente di stick di coda. Il mio modello rispetto ad altri che ho visto volare vibra anche notevolmente quando calo di passo collettivo. Sono arrivato alla conclusione che è dovuto ai notevoli "giochi" del piatto che quando è "in trazione" (modello in salita per aumento di passo) diminuisce i suoi giochi, mentre quando si diminuisce il passo e le pale non "tirano" più o "tirano" meno, tutti i giochi del piatto iniziano a farsi sentire. Per settare il passo zero con lo stick al centro (e ovviamente hold tirato) e mettendo le pale a 45° nelle pinze portapale, devo trovare un "compromesso" fra quanto "cascano" tenendo il modello dritto e quanto cascano dalla parte opposta capovolgendo il modello. Questo è dovuto al gioco del piatto. Comunque ho dovuto dare subtrim 25 di collettivo per avere passo zero con stick al centro. Penso si possa ottenere lo stesso risultato anche svitando i tre uniball dei servi che vanno al piatto in modo che quest'ultimo si alzi a zero stick. Ciao Ultima modifica di m.rik : 21 marzo 11 alle ore 23:18 | |
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