Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 13, 21:43   #19161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2013
Residenza: camerata picena (AN)
Messaggi: 10
Angry Aiuto per 3in1 blade mcpx che lampeggia lentamente e eli che non funziona

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e vi chiedo aiuto e suggerimenti per un comportamento strano della scheda logica della mia zanzara.
L'eli ha volato fino al giorno prima della mia partenza per le ferie e al rientro, anzioso di fare un voletto, inserisco la batteria e la mabo lampeggia lentamente, si sente il classico ronzio dei servi ma nulla funziona ai comandi dati dalla radio (DX8).
Ho provato a rifare il binding ma nulla da fare.
Ho provato le batterie su una 3in1 di un amico collegandola ai servi del mio eli r tutto funziona, rimonto la mia e dopo aver portato le pale al massimo positivo le riporta al massimo negativo, almeno così sembra, e stop.
Avete idea di cosa possa essere successo e come risolvere il problema o devo prendere una scheda logica nuova?
Mi diletto anche in saldature se bisogna cambiare componenti ma a vista non mi pare che ci siano bruciatore, a parte il mosfet del rotore di coda sostituito più di 5 mesi fa.
P.S. si sarà offeso perchè non lo ho portato in ferie com me come lìanno scorso?.
Grazie in anticipo a tutti, siete mitici.
blinko164 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 21:47   #19162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da blinko164 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, questo è il mio primo post e vi chiedo aiuto e suggerimenti per un comportamento strano della scheda logica della mia zanzara.
L'eli ha volato fino al giorno prima della mia partenza per le ferie e al rientro, anzioso di fare un voletto, inserisco la batteria e la mabo lampeggia lentamente, si sente il classico ronzio dei servi ma nulla funziona ai comandi dati dalla radio (DX8).
Ho provato a rifare il binding ma nulla da fare.
Ho provato le batterie su una 3in1 di un amico collegandola ai servi del mio eli r tutto funziona, rimonto la mia e dopo aver portato le pale al massimo positivo le riporta al massimo negativo, almeno così sembra, e stop.
Avete idea di cosa possa essere successo e come risolvere il problema o devo prendere una scheda logica nuova?
Mi diletto anche in saldature se bisogna cambiare componenti ma a vista non mi pare che ci siano bruciatore, a parte il mosfet del rotore di coda sostituito più di 5 mesi fa.
P.S. si sarà offeso perchè non lo ho portato in ferie com me come lìanno scorso?.
Grazie in anticipo a tutti, siete mitici.
anche io ne ho 2 che fanno la medesima cosa, io le ho cambiate. ho provato anche a cambiare il resonator ma niente da fare...rimango anche io in attesa di qualcuno che sappia magari cosa fare, nel caso ne avrei 2 in piu di scorta...che non fanno mai male insomma..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 22:00   #19163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
reflow del chip RF e risolvete.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 22:13   #19164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
reflow del chip RF e risolvete.
quale è il chip rf?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 07:03   #19165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
quale è il chip rf?
quello quadrato e nero vicino l'antenna,
ma non la farei così facile...
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 07:44   #19166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
quello quadrato e nero vicino l'antenna,
ma non la farei così facile...
Si anche secondo me... Provo a surriscaldare male che vada la butto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 09:00   #19167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2013
Residenza: camerata picena (AN)
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
reflow del chip RF e risolvete.
Ciao e grazie per la risposta. Mi sapresti dire la procedura per il reflow del chip RF?
Quale sarebbe questo chip?
Grazie in anticipo.
blinko164 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 12:19   #19168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Invece a me ieri sera mi ha abbandonato di schianto un servo. Volavo ed a un certo punto l'ely ha cominciato a tirare da una parte, sono riuscito ad atterrare senza sbatterlo per terra. Poi ho controllato e ho visto che un servo non si muoveva piu', ossia va verso il basso ma non sale piu'. Se tolgo la batteria e lo faccio salire manualmente e poi riattacco la batteria con lo stick tutto su del passo e con l'hold tirato e poi provo ad abbassare lo stik il servo funziona ma poi tirando su lo stik non risale rimane giu' e non si muove. Ho notato che il servo e' uscito dal piolino di plastica del telaio e quindi sforzava un po' in quanto il link sfregava sullo stesso servo. Secondo voi posso fare qualcosa o sostituirlo e basta?
Se lo cambio dove posso acquistarlo ad un prezzo ragionevole?
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 12:39   #19169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2013
Residenza: camerata picena (AN)
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Invece a me ieri sera mi ha abbandonato di schianto un servo. Volavo ed a un certo punto l'ely ha cominciato a tirare da una parte, sono riuscito ad atterrare senza sbatterlo per terra. Poi ho controllato e ho visto che un servo non si muoveva piu', ossia va verso il basso ma non sale piu'. Se tolgo la batteria e lo faccio salire manualmente e poi riattacco la batteria con lo stick tutto su del passo e con l'hold tirato e poi provo ad abbassare lo stik il servo funziona ma poi tirando su lo stik non risale rimane giu' e non si muove. Ho notato che il servo e' uscito dal piolino di plastica del telaio e quindi sforzava un po' in quanto il link sfregava sullo stesso servo. Secondo voi posso fare qualcosa o sostituirlo e basta?
Se lo cambio dove posso acquistarlo ad un prezzo ragionevole?
Prova a smontare il servo e pulire le piste interne, letto in un post sul forum, io per un servo che bizzava ho risolto pulendo le piste elettriche.
blinko164 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 12:46   #19170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Se non si muove piu cambialo, se invece sfarfalla, ti fa staccare la 3 in1 ogni tanto e manda in confusione anche gli altri servi, pulisci le piste
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002