Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 13, 13:32   #19151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Ho rotto due piatti oscillanti in poco tempo, uno si è rotto dopo due voli, si è spaccato al centro dietro. Non avendone altri ho messo un po di ciano, regge abbastanza bene ma ogni tanto esce il cuscinetto in caso di crash. Visto il costo folle del ricambio originale pensavo di mettere quello in metallo MH. Dove si trova a prezzi onesti?

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 14:39   #19152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Ho rotto due piatti oscillanti in poco tempo, uno si è rotto dopo due voli, si è spaccato al centro dietro. Non avendone altri ho messo un po di ciano, regge abbastanza bene ma ogni tanto esce il cuscinetto in caso di crash. Visto il costo folle del ricambio originale pensavo di mettere quello in metallo MH. Dove si trova a prezzi onesti?
...io farei prima una prova con il piatto della Xtreme, che a 12,65 euro spedito, non mi sembra affatto male.
MCPX018-B - Metal Swash v2 w/ Steel Ball Links & Rear AR Pin-Blue (MCPX) Xtrem Informazioni Ckado.com

diversamente...i microheli li ho visti sulla Baya a non meno di 22 euro + s.s.

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 17:28   #19153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
L'ho visto ed il prezzo è molto appetibile, ma cercando opinioni al riguardo non ho trovato molto. Alcuni parlano male del piatto xtreme ma credo si riferscano alla prima versione. Tu ne sai qualcosa in più?

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 20:02   #19154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
L'ho visto ed il prezzo è molto appetibile, ma cercando opinioni al riguardo non ho trovato molto. Alcuni parlano male del piatto xtreme ma credo si riferscano alla prima versione. Tu ne sai qualcosa in più?
In passato ho utilizzato degli upgrade della Xtreme (blade mSR) e devo dire che in linea di massima sono ben realizzati, ma purtroppo su questo piatto non ho esperienze dirette.
Chiaramente il mio era solo un suggerimento dettato dal minor prezzo, ma se non ti convince... meglio andare sul sicuro.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 15:29   #19155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
In passato ho utilizzato degli upgrade della Xtreme (blade mSR) e devo dire che in linea di massima sono ben realizzati, ma purtroppo su questo piatto non ho esperienze dirette.
Chiaramente il mio era solo un suggerimento dettato dal minor prezzo, ma se non ti convince... meglio andare sul sicuro.
Per il momento credo di aver risolto, ho puntinato il bordo superiore del piatto con un ferretto arroventato. Ora il cuscinetto sembra ben saldo.
Questo mese ho speso troppo e mi voglio limitare.
[OT] Gli acquisti di agosto sono stati i fratelli skyartec X3V e WNCPX con relativi ricambi e batterie e due kit M5 + ESC HK 10A per i miei due mcpx. Più vari accessori [/OT]

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 21:53   #19156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Ciao a tutti, ho un mcpx v2 ho montato un motore di coda da 7 mm., ho montato un motore brushless da 11500 giri pignone da 8 mm., ho flashato il regolare da 10 A con la versione 10.4 e ho impostato il governor su arm, quando faccio l'avvio ho impostato la curva in normal su 0-55-55-55-60-60, la curva in idle a V, per aiutare la coda , su 100 il valore piu' alto e 70 il valore piu' basso, pero' mi succede che all'avvio con batteria bella carica, dopo aver acceso la radio acceso l'ely luce fissa blu accelerato fino al valore 55 della curva portato lo stik a zero, tirato l'hold messo in stunt, portato stik al centro, tolto hold l'ely parte dopo circa 30 sec stacca sia che faccia solo hovering ho che dia colpi di passo. Quindi con la stessa batteria la stacco la riattacco, rifaccio tutta la trafila per armare l'esc e ci volo per tutta la batteria, circa 5 min, dando anche dei bei colpi di passo, e l'esc non stacca.
Quando l'esc stacca e' appena appena tiepido.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 09:17   #19157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un mcpx v2 ho montato un motore di coda da 7 mm., ho montato un motore brushless da 11500 giri pignone da 8 mm., ho flashato il regolare da 10 A con la versione 10.4 e ho impostato il governor su arm, quando faccio l'avvio ho impostato la curva in normal su 0-55-55-55-60-60, la curva in idle a V, per aiutare la coda , su 100 il valore piu' alto e 70 il valore piu' basso, pero' mi succede che all'avvio con batteria bella carica, dopo aver acceso la radio acceso l'ely luce fissa blu accelerato fino al valore 55 della curva portato lo stik a zero, tirato l'hold messo in stunt, portato stik al centro, tolto hold l'ely parte dopo circa 30 sec stacca sia che faccia solo hovering ho che dia colpi di passo. Quindi con la stessa batteria la stacco la riattacco, rifaccio tutta la trafila per armare l'esc e ci volo per tutta la batteria, circa 5 min, dando anche dei bei colpi di passo, e l'esc non stacca.
Quando l'esc stacca e' appena appena tiepido.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
fai la curva in normal 0-70-70-70-70, e per armarlo porta lo stick del gas alla sua massima escursione e poi lo riporti a zero.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 09:57   #19158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
fai la curva in normal 0-70-70-70-70, e per armarlo porta lo stick del gas alla sua massima escursione e poi lo riporti a zero.
Grazie provato stamattina con una batteria, con curva come mi hai detto, e non ha staccato.
Mi sai spiegare il perche'?
Un'altra cosa non c'e' cosi' tanta differenza di giri tra il 55 e il 70.
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 12:38   #19159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Dovrei prendere delle pale, cosa prendo? le originali oppure le kbdd, lynx oppure le xtreme. Cosa mi consigliate?
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 21:03   #19160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Dovrei prendere delle pale, cosa prendo? le originali oppure le kbdd, lynx oppure le xtreme. Cosa mi consigliate?
Io mi trovo benissimo con le originali colorate. Sono fatte di un materiale diverso e sono molto resistenti, non tendono a fare delle crepe come quelle nere in caso di botta ma sono simili a quelle KDBB, con cui però non mi trovo altrettanto bene. Considera però che io volo con il motore stock
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002