Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 13, 17:12   #19031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa e cioe' vorrei allungare la coda, siccome ho del tondino in casa da 2 mm., di quanto si deve allungare?
e ancora sul mcpx v2 tutto standard serve a qualcosa?
Il problema che riscontro e' che quando do passo un po' piu' deciso a salire la coda non regge e gira il muso a sinistra.
grazie
Finora tutti quelli che ho avuto mostravano questo difetto, dopo la modifica con 1-2 cm in più e motore da 7 mm, tale difetto spariva.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 19:22   #19032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Finora tutti quelli che ho avuto mostravano questo difetto, dopo la modifica con 1-2 cm in più e motore da 7 mm, tale difetto spariva.
Allora quanto allungo 1 o 2 cm?
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 20:30   #19033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Allora quanto allungo 1 o 2 cm?
Io ho notato che facendola di circa 140 mm va meglio, la coda è stabilissima anche nei cambi di passo veloce.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 20:32   #19034 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa e cioe' vorrei allungare la coda, siccome ho del tondino in casa da 2 mm., di quanto si deve allungare?
e ancora sul mcpx v2 tutto standard serve a qualcosa?
Il problema che riscontro e' che quando do passo un po' piu' deciso a salire la coda non regge e gira il muso a sinistra.
grazie
Ciao
Come probabilmente già sai esistono due lunghezza di coda x Mcpx V2 entrambe a ricambi originali della stessa e -flite .
In questo stesso forum io stesso ne postai foto e misure a paragone tra la std ( quella con cui esce il modello di scatola ) e la lunga che si trova a ricambio originale e -flite .

Io , credo come tutti , ho notato che se il palino di coda e ' perfetto , motore di coda e ' in ordine , tracking delle pale principali e ' accettabile e il passo e ' correttamente settato il modello e la coda in particolare risponde ( già nella misura std ) in maniera corretta garantendo una agilità del modello ottimale e una coda ferma ma ..giusta giusta .

Con la coda più lunga , ovviamente , i margini di tenuta della coda sono più alti ( se qualcosa e ' " fuori posto " )per la " leva " più favorevole ma il modello e ' comunque più legnoso , meno agile ( può questo anche piacere tanto di più .ma ..naturalmente e ' da sapere !) e più impacciato negli spazi più angusti .

Voglio insomma scrivere che se il tuo problema e ' solo la tenuta della coda puoi riportarla ad una tenuta corretta con le manutenzioni ; se vuoi provare qualcosa di diverso , consapevole della diminuzione di agilità del modello puoi provare ad aumentare poco alla volta fino a trovare quello che cerchi dal modello .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 20:46   #19035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Come probabilmente già sai esistono due lunghezza di coda x Mcpx V2 entrambe a ricambi originali della stessa e -flite .
In questo stesso forum io stesso ne postai foto e misure a paragone tra la std ( quella con cui esce il modello di scatola ) e la lunga che si trova a ricambio originale e -flite .

Io , credo come tutti , ho notato che se il palino di coda e ' perfetto , motore di coda e ' in ordine , tracking delle pale principali e ' accettabile e il passo e ' correttamente settato il modello e la coda in particolare risponde ( già nella misura std ) in maniera corretta garantendo una agilità del modello ottimale e una coda ferma ma ..giusta giusta .

Con la coda più lunga , ovviamente , i margini di tenuta della coda sono più alti ( se qualcosa e ' " fuori posto " )per la " leva " più favorevole ma il modello e ' comunque più legnoso , meno agile ( può questo anche piacere tanto di più .ma ..naturalmente e ' da sapere !) e più impacciato negli spazi più angusti .

Voglio insomma scrivere che se il tuo problema e ' solo la tenuta della coda puoi riportarla ad una tenuta corretta con le manutenzioni ; se vuoi provare qualcosa di diverso , consapevole della diminuzione di agilità del modello puoi provare ad aumentare poco alla volta fino a trovare quello che cerchi dal modello .

Quello che dici è vero però si può migliorare facendo un compromesso di 1 cm di coda in più con tondino pieno. Purtroppo quello di serie perde velocemente le caratteristiche iniziali. Io ne ho avuti diversi e dopo pochi voli cominciava a girare a sx ad ogni cambio repentino di passo. Per migliorare questo stato si deve adottare una curva del passo più lineare e diminuire la corsa del pitc al 65%. In questo modo la coda non scappa, però l'mCPx si addormenta un bel po.
Io ho ritrovato l'agilità solo modificando coda e motore.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 21:15   #19036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Ho Smontato la coda, il tubo di carbonio e' lungo 125 cm, provo a portarlo a 140 cm, e poi ordino un motore da 7 mm. Per il motore da 7 uno vale l'altro? il palino di coda uso l'originale?
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 21:33   #19037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
il palino di coda uso l'originale?
meglio questo...

KB-5051 - Extreme Edition MCPX Tail Rotor - Neon Yellow KBDD Informations Ckado.com
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 07:13   #19038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Ho Smontato la coda, il tubo di carbonio e' lungo 125 cm, provo a portarlo a 140 cm, e poi ordino un motore da 7 mm. Per il motore da 7 uno vale l'altro? il palino di coda uso l'originale?
Io uso un motore da 7 mm con palino originale.

La lunghezza è quella che uso io.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 12:23   #19039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Comunque, il ricambio originale e-flite misura 144 mm...

Long Tail Boom Assembly: mCP X/2 by BLADE (BLH3602L)

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 09:27   #19040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Se muovi il piatto con il motore accesso tenendo l'eli in mano é normale che si comporti in modo strano. Poi appena rimetti il gas a zero si rilivella. Il problema è che il controller FBL non ricevendo feedback dei comandi che da tenta ad aumentare l'intensità del comando.
Per l'mcpx devi solo regolare meccanicamente il pitch zero con stick al centro e livellare il piatto.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ci credo, ma sai che mi rimangono dei dubbi sul funzionamento del controller FBL? Se l'eli è fermo in piano (lo tengo io fermo sul tavolo!) e io muovo il comando del collettivo, non vedo perchè il FBL dovrebbe tentare di dare dei comandi di ciclico di cui non riceverebbe il feedback. Non dovrebbe rimanere tutto a riposo? Se l'eli è fermo i giroscopi non dovrebbero percepire nessuna necessità di correggere, o sbaglio?
(oltretutto ho fatto la prova in hold quindi non girava neppure il motore, solo quello di coda, la prossima volta che provo stacco anche quello!)
E poi ho un altro dubbio sul FBL: ma se è così intelligente da correggere da solo tutte le possibili oscillazioni muovendo il ciclico a suo piacimento secondo gli input dei giroscopi, perchè non è autostabile? Perchè un FBL non vola come o addirittura pià stabile di un coassiale? Non mi risulta che il FBL sia così "intelligente", casomai un controller di quelli da quadricotteri sì, ma un eli FBL non penso, il mcpx no di sicuro...
Insomma, questo FBL mi lascia ancora piuttosto perplesso, preferisco ancora la vecchia e cara flybar (anche se devo cambiarla quasi ad ogni atterraggio )
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002