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Vecchio 02 giugno 13, 23:06   #19011 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Da quanto ho capito hai posizionato albero e corona "a caso"....cambiali con quelli nuovi e mettili come devono essere messi....vedrai che tutto torna PER FORZA normale....perchè è matematico che se metti passo positivo e negativo uguali, l'eli ha le stesse prestazioni sia in volo dritto che in rovescio ;)
corona e albero cambiati! passo perfettamente allineato col centro dello stick ed è vero ora va meglio, ma le prestazioni non sono assolutamente uguali, l'eli al rovescio sarà un 30-40% meno reattivo di passo a confronto che normale..
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Vecchio 03 giugno 13, 07:46   #19012 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
corona e albero cambiati! passo perfettamente allineato col centro dello stick ed è vero ora va meglio, ma le prestazioni non sono assolutamente uguali, l'eli al rovescio sarà un 30-40% meno reattivo di passo a confronto che normale..
Ora metti le pale orizzontali al tubo di coda, e nel trv adj vedi a titto + e tutto - se è uguale la distanza
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Vecchio 05 giugno 13, 11:49   #19013 (permalink)  Top
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Ora metti le pale orizzontali al tubo di coda, e nel trv adj vedi a titto + e tutto - se è uguale la distanza
non dimentichiamoci che ho ancora la dx4e
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Vecchio 05 giugno 13, 21:51   #19014 (permalink)  Top
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altra domanda..
ma l'albero principale in titanio? sono 2 grammi contro il mezzo grammo di quello in carbonio..
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Vecchio 08 giugno 13, 15:28   #19015 (permalink)  Top
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coda mcpx-bl

per la cronaca:
la coda dell'mcpx-bl, che avevo trapiantato sul mio mcpx V2 con C05M,
ad 1s non regge!
nei pitch pump l'eli ruota di circa 45 gradi,
quindi anche peggio della coda standard.


non emulatemi!
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Vecchio 08 giugno 13, 15:37   #19016 (permalink)  Top
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altra domanda..
ma l'albero principale in titanio? sono 2 grammi contro il mezzo grammo di quello in carbonio..
in generale:
non tutti i pezzi upgrade portano solo miglioramenti,
anzi...
il modello va studiato ed allestito a seconda di cosa si vuole ottenere.

ad esempio: se vuoi tanta potenza e metti su un mai motor bello potente,
avrai bisogno di una coda a sua volta più potente, ma anche di batterie più grandi.
quindi più peso, ed allora anche di un telaio più robusto e di una meccanica di testa e manine più rigida.

se la potenza invece è poca, meglio rimanere il più leggeri possibile, ed anche i componenti più flessibili in plastica o carbonio, non subiranno grosse deformazioni in volo.

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Vecchio 10 giugno 13, 00:06   #19017 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Ma come si smonta lo spindle, voi ci riuscite facilmente?!?
Io ho imprecato un bel po' e poi ho gettato la spugna: i cacciaviti in dotazione sono troppo piccoli e corti per poter fare forza come servirebbe (oltretutto la vite a croce sguscia che è un piacere!) e cacciaviti più grandi con le punte così sottili non ne ho... non vedo altra soluzione che un bel bagno nel CRC, ma ho paura di rendere tutto ancora più scivoloso che mai!
Suggerimenti?
Grazie.

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Vecchio 10 giugno 13, 00:27   #19018 (permalink)  Top
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L'avatar di ercapoccia
 
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma come si smonta lo spindle, voi ci riuscite facilmente?!?
Io ho imprecato un bel po' e poi ho gettato la spugna: i cacciaviti in dotazione sono troppo piccoli e corti per poter fare forza come servirebbe (oltretutto la vite a croce sguscia che è un piacere!) e cacciaviti più grandi con le punte così sottili non ne ho... non vedo altra soluzione che un bel bagno nel CRC, ma ho paura di rendere tutto ancora più scivoloso che mai!
Suggerimenti?
Grazie.

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Con i cacciaviti in dotazione è scomodo, fa un salto dal Brico e compra un set di cacciavitini. Io ho preso quello della Mayota da Bricofer e sono una bomba, hanno il manico bello cicciotto e gommoso, mi pare che il set di minicacciaviti da 6 pz costava qualcosa meno di 8 euro.
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Vecchio 10 giugno 13, 00:30   #19019 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma come si smonta lo spindle, voi ci riuscite facilmente?!?
Io ho imprecato un bel po' e poi ho gettato la spugna: i cacciaviti in dotazione sono troppo piccoli e corti per poter fare forza come servirebbe (oltretutto la vite a croce sguscia che è un piacere!) e cacciaviti più grandi con le punte così sottili non ne ho... non vedo altra soluzione che un bel bagno nel CRC, ma ho paura di rendere tutto ancora più scivoloso che mai!
Suggerimenti?
Grazie.
Strano...eppure in questo video, sembra un'operazione cosi banale.




...al limite procurati dei cacciaviti con un'impugnatura più comoda.



EDIT

ooops...ercapoccia mi ha preceduto.
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Vecchio 10 giugno 13, 01:05   #19020 (permalink)  Top
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L'avatar di ercapoccia
 
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Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Strano...eppure in questo video, sembra un'operazione cosi banale.




...al limite procurati dei cacciaviti con un'impugnatura più comoda.



EDIT

ooops...ercapoccia mi ha preceduto.

Se è stretta bene, con i cacciaviti in dotazione non si riesce perché tendono a scappare dall'invito delle viti...
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