Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 13, 16:57   #18961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.419
La "3 in 1" non comanda più il servo Elevatore.

Da qualche tempo,ogni tanto,il servo Elevatore del mio mCP X V2 (che ha subito molti urti volando in palestra) smette di funzionare.Smanettando il connettore sulla "3 in 1" riprende a funzionare.La cosa è diventata più frequente,fino a diventare permanente.Invertendo i servi Elevatore e Alettoni ho visto che il problema è nella scheda perchè il servo Elevatore funziona se connesso sull'uscita Alettoni e non funziona quello Alettoni sull'uscita Elevatore.Il connettore sulla scheda e le relative saldature sembrano a posto all'esame con lente d'ingrandimento.C'è qualcosa che posso fare prima di cambiare la scheda?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 20:33   #18962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
benissimo.. e quanto migliorano le prestazioni della coda col dual coreless?
io credo che il dual coreless sia molto buono come tenuta, però credo che bisogna usarlo solo su mcpx con mod brushless.. per via del peso
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 20:46   #18963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Da qualche tempo,ogni tanto,il servo Elevatore del mio mCP X V2 (che ha subito molti urti volando in palestra) smette di funzionare.Smanettando il connettore sulla "3 in 1" riprende a funzionare.La cosa è diventata più frequente,fino a diventare permanente.Invertendo i servi Elevatore e Alettoni ho visto che il problema è nella scheda perchè il servo Elevatore funziona se connesso sull'uscita Alettoni e non funziona quello Alettoni sull'uscita Elevatore.Il connettore sulla scheda e le relative saldature sembrano a posto all'esame con lente d'ingrandimento.C'è qualcosa che posso fare prima di cambiare la scheda?

prova a ripassare le saldature.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 08:54   #18964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
benissimo.. e quanto migliorano le prestazioni della coda col dual coreless?
le prestazioni sono notevoli coda bella ferma, l'inconveniente purtroppo che dopo diversi voli vanno sostituiti entrambi con un po' di lavoretto da fare!!!!cio' che non succede con la coda brushless!!!buone prestazioni similari o comunque solo leggermente inferiori le dà un motore da 7mm conprato da hawks Hawk Creation 7mm Tail Motor V2 + KBDD Rotor (White) For mCPX, oppure anche questo di seguito che cel'ho in casa ma non l'ho ancora provato e quindi non so dirti se le prestazioni aumentano !!!!!!!!Hawk Creation 7mm XL Tail Motor V3 (20mm XL Verson, Black) For mCP X ciao
ho dimenticato di chiederti: ma come main motor hai un brushless vero??? perchè altrimenti cio' che ti ho scritto non ha valore con motore stock!!! ciao

Ultima modifica di ric-riccardo : 25 maggio 13 alle ore 09:00
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 12:31   #18965 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
le prestazioni sono notevoli coda bella ferma, l'inconveniente purtroppo che dopo diversi voli vanno sostituiti entrambi con un po' di lavoretto da fare!!!!cio' che non succede con la coda brushless!!!buone prestazioni similari o comunque solo leggermente inferiori le dà un motore da 7mm conprato da hawks Hawk Creation 7mm Tail Motor V2 + KBDD Rotor (White) For mCPX, oppure anche questo di seguito che cel'ho in casa ma non l'ho ancora provato e quindi non so dirti se le prestazioni aumentano !!!!!!!!Hawk Creation 7mm XL Tail Motor V3 (20mm XL Verson, Black) For mCP X ciao
ho dimenticato di chiederti: ma come main motor hai un brushless vero??? perchè altrimenti cio' che ti ho scritto non ha valore con motore stock!!! ciao
vabè penso che con motore stock e motore maggiorato la coda non la sposti nemmeno a martellate! xD no?
tempqwert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 12:51   #18966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
vabè penso che con motore stock e motore maggiorato la coda non la sposti nemmeno a martellate! xD no?
Prova questo da 7 mm...è potente e costa quasi niente.

Walkera Super CP Mini CP MCPX high-performance tail motor Free Shipping! -
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 13:02   #18967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Se posso consigliarti allora, usa anche come motore di coda il main motor dello xieda 9958.. Andsva molto molto meglio del mot di coda del 120 sr..
Anche se reputo troppo pesanti questi motori per lo stock..
Poi se userai il palino del 120 sr ricordati di tagliarlo a 55 mm.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 13:58   #18968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
[QUOTE=tempqwert;3800325]vabè penso che con motore stock e motore maggiorato la coda non la sposti nemmeno a martellate! xD no?



non posso avere la certezza perchè non l'ho mai provata una coda maggiorata con motore stock,( sempre montata con motore brushless) ma ho come l'impressione, oltre ad aumentare il peso della coda,che se il motore stock non è nuovissimo, rischi negli affondi di passo di avere consumi maggiori sia del main per usura che del tail che di per sè qualcosina in + consuma, con risposta forse ancora piu' imprecisa della coda!!! ma le mie sono solo supposizioni!!! non ti resta che provare e postare dopo se mi sono sbagliato nelle previsioni!!!ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 17:48   #18969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 93
[QUOTE=ric-riccardo;3800450]
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
vabè penso che con motore stock e motore maggiorato la coda non la sposti nemmeno a martellate! xD no?



non posso avere la certezza perchè non l'ho mai provata una coda maggiorata con motore stock,( sempre montata con motore brushless) ma ho come l'impressione, oltre ad aumentare il peso della coda,che se il motore stock non è nuovissimo, rischi negli affondi di passo di avere consumi maggiori sia del main per usura che del tail che di per sè qualcosina in + consuma, con risposta forse ancora piu' imprecisa della coda!!! ma le mie sono solo supposizioni!!! non ti resta che provare e postare dopo se mi sono sbagliato nelle previsioni!!!ciao
ma tanto passare al brushless devo per forza.. però sono alquanto indeciso!
non so se passare al brushless prima di farmi la radio, al momento vado di dx4e.
non so se passare ad un full brushless o solo al main.
non so se passare direttamente al mcpx BL.

diciamo che ho praticamente quasi iniziato dall'mcpx e, strano ma vero, mi ci sono trovato subito abbastanza bene, ovviamente nelle manovre semplici che posso fare con un 4ch. ora che ho incominciato a fare 3d mi è passato per la mente di passare a qualcosa di più potente in modo da eliminare tutti quei crash dovuti alla mancanza di potenza del microbo. ma voi dite che potrei risolvere comunque con una radio decente?
non so.. mi affido completamente a voi!
ps: budget moooolto limitato..
tempqwert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 20:45   #18970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
[QUOTE=tempqwert;3800713]
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio

ma tanto passare al brushless devo per forza.. però sono alquanto indeciso!
non so se passare al brushless prima di farmi la radio, al momento vado di dx4e.
non so se passare ad un full brushless o solo al main.
non so se passare direttamente al mcpx BL.

diciamo che ho praticamente quasi iniziato dall'mcpx e, strano ma vero, mi ci sono trovato subito abbastanza bene, ovviamente nelle manovre semplici che posso fare con un 4ch. ora che ho incominciato a fare 3d mi è passato per la mente di passare a qualcosa di più potente in modo da eliminare tutti quei crash dovuti alla mancanza di potenza del microbo. ma voi dite che potrei risolvere comunque con una radio decente?
non so.. mi affido completamente a voi!
ps: budget moooolto limitato..
Ciao bhe io prenderei una dx6i.. Tanto per cominciare, poi passerei alle mod o ad un mcpx bl se non vuoi investire molto denaro

Provaa sentire ilbrucovolante, sta vendendo una dx6.. La vende a 90 euro con la rx, senza magari te la lascia a meno ;)
Digli pure che te l'ho detto io

Per lo meno imposti curve, passo esponenziali dual rate e quant'altro.. E non è poco
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002