23 maggio 13, 17:57 | #18961 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
| La "3 in 1" non comanda più il servo Elevatore.
Da qualche tempo,ogni tanto,il servo Elevatore del mio mCP X V2 (che ha subito molti urti volando in palestra) smette di funzionare.Smanettando il connettore sulla "3 in 1" riprende a funzionare.La cosa è diventata più frequente,fino a diventare permanente.Invertendo i servi Elevatore e Alettoni ho visto che il problema è nella scheda perchè il servo Elevatore funziona se connesso sull'uscita Alettoni e non funziona quello Alettoni sull'uscita Elevatore.Il connettore sulla scheda e le relative saldature sembrano a posto all'esame con lente d'ingrandimento.C'è qualcosa che posso fare prima di cambiare la scheda?
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
23 maggio 13, 21:33 | #18962 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| io credo che il dual coreless sia molto buono come tenuta, però credo che bisogna usarlo solo su mcpx con mod brushless.. per via del peso
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
23 maggio 13, 21:46 | #18963 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| Citazione:
prova a ripassare le saldature.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
25 maggio 13, 09:54 | #18964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
| Citazione:
ho dimenticato di chiederti: ma come main motor hai un brushless vero??? perchè altrimenti cio' che ti ho scritto non ha valore con motore stock!!! ciao Ultima modifica di ric-riccardo : 25 maggio 13 alle ore 10:00 | |
25 maggio 13, 13:31 | #18965 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 93
| Citazione:
| |
25 maggio 13, 13:51 | #18966 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
| Citazione:
Walkera Super CP Mini CP MCPX high-performance tail motor Free Shipping! -
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
25 maggio 13, 14:02 | #18967 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
|
Se posso consigliarti allora, usa anche come motore di coda il main motor dello xieda 9958.. Andsva molto molto meglio del mot di coda del 120 sr.. Anche se reputo troppo pesanti questi motori per lo stock.. Poi se userai il palino del 120 sr ricordati di tagliarlo a 55 mm.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
25 maggio 13, 14:58 | #18968 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
|
[QUOTE=tempqwert;3800325]vabè penso che con motore stock e motore maggiorato la coda non la sposti nemmeno a martellate! xD no? non posso avere la certezza perchè non l'ho mai provata una coda maggiorata con motore stock,( sempre montata con motore brushless) ma ho come l'impressione, oltre ad aumentare il peso della coda,che se il motore stock non è nuovissimo, rischi negli affondi di passo di avere consumi maggiori sia del main per usura che del tail che di per sè qualcosina in + consuma, con risposta forse ancora piu' imprecisa della coda!!! ma le mie sono solo supposizioni!!! non ti resta che provare e postare dopo se mi sono sbagliato nelle previsioni!!!ciao |
25 maggio 13, 18:48 | #18969 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 93
|
[QUOTE=ric-riccardo;3800450] Citazione:
non so se passare al brushless prima di farmi la radio, al momento vado di dx4e. non so se passare ad un full brushless o solo al main. non so se passare direttamente al mcpx BL. diciamo che ho praticamente quasi iniziato dall'mcpx e, strano ma vero, mi ci sono trovato subito abbastanza bene, ovviamente nelle manovre semplici che posso fare con un 4ch. ora che ho incominciato a fare 3d mi è passato per la mente di passare a qualcosa di più potente in modo da eliminare tutti quei crash dovuti alla mancanza di potenza del microbo. ma voi dite che potrei risolvere comunque con una radio decente? non so.. mi affido completamente a voi! ps: budget moooolto limitato.. | |
25 maggio 13, 21:45 | #18970 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
|
[QUOTE=tempqwert;3800713] Citazione:
Provaa sentire ilbrucovolante, sta vendendo una dx6.. La vende a 90 euro con la rx, senza magari te la lascia a meno ;) Digli pure che te l'ho detto io Per lo meno imposti curve, passo esponenziali dual rate e quant'altro.. E non è poco
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |