![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #18861 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Salve ragazzi, ho preso delle batterie nanotech da HK, ed ho preso il filo per la ricarica a 6, come si usa? devo impostare 6 celle sul CB e impostare la funzione carica a 300 mah? |
![]() | ![]() |
![]() | #18862 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
![]()
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #18863 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, ho appena sostituito i 3 servi dell'mcpx con quelli del fbl100, funzionano correttamente solo che il modello appena si stacca da terra comincia a sbacchettare violentemente sull'asse del rollio come se fosse impazzito, qualcuno ha idea da cosa può essere derivato?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
![]() | ![]() |
![]() | #18864 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho preso questo 2 Pin JST to 6 x E-Flight Ultra Micro plug Charging Harness e come caricabatterie ho un imax b6, confermi la modalita' di carica? Per adesso ne carico 3 di batterie, quindi 900 mah giusto ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #18865 (permalink) Top | |
| Citazione:
La carica che stai per fare la devi vedere come una bacinella a più scomparti dalla capacità totale di 900ml e di cui ogni scomparto è da 300ml. La massima quantità di acqua che puoi versare è di 900ml per mettercene di più dovresti avere una bacinella con ulteriori scomparti. Insomma non so se l'analogia idraulica è chiara però è certo che se per le tue tre batterie da 300mAh l'una imposti numero di celle 1s, capacità 900mAh, corrente di carica 0,3A puoi stare tranquillo ![]()
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Eli-Rhoss : 06 maggio 13 alle ore 17:33 | |
![]() | ![]() |
![]() | #18866 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se carichi tre lipo da 300 mAh in parallelo e vuoi che a ciascuna arrivino 300 mA per la carica a 1C, la corrente di carica che devi impostare è 900 mA, non 300. Se ne carichi 6 allora devi impostare 1800 mA. Ti torna? Magari il tuo CB è diverso dal mio, ma se sul mio imposto 300 mA come corrente di carica, al parallelo delle 3 lipo arrivano 300 mA che si distribuiranno in misura di 100 mA per lipo. Per carità, nulla di sbagliato, anzi le lipo ringrazieranno della delicatezza, ma il tempo di carica così si triplica, vanificando uno dei vantaggi della carica in parallelo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #18867 (permalink) Top |
|
Si hai ragione Liftbag, in effetti con il mio modo di caricare si allungano i tempi di ricarica ed è una cosa che prescinde dal tipo di caricabatterie perché la carica in parallelo funziona un po' come il principio dei vasi comunicanti. Errore mio chiedo scusa ![]() Dunque rettifico i parametri da impostare: Numero di celle: 1s Capacità: 900 mAh (3x300mAh) Corrente di carica: 0,9A
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Eli-Rhoss : 06 maggio 13 alle ore 17:54 |
![]() | ![]() |
![]() | #18868 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in volo sembra che stacchi il motore, la cosa è molto rapida per comprendere bene la dinamica. però tenuto in mano succede che il piatto comincia a oscillare rapidamente su e giù. questo non avvenne con le lipo nuove di zecca, ma dopo un pò di scariche, anche con una spinta ancora notevole, forzando un pò col passo accade il fattaccio. sul nano ad esempio si spegne proprio il motore e viene giù (nano bl con xp3a), non capita con le eflite, o con le extreme, ma con le hyperion con qualche scarica sul groppone e se non ricordo male pure con le machpro. credo quindi che vada in crisi la 3in1 per eccessivo assorbimento del motore.. come dicevo, mi capitò tempo fa con le nanotech, improvvisamente, come se fossero morte tutte insieme... me lo spiegai con la caratteristica usa e getta di quelle lipo.. poi presi le hyperion e per un pò andò bene.. dopo poche scariche la prima defaillance con conseguente picchiata a terra.. ora capita con tutte e 4 le hyperion, tenute in storage e in frigo.. se come penso è la 3in1 che stacca non c'è soluzione a parte l'uso di cavi più grossi e microdeans per minimizzare le cadute di tensione..ma si dovrebbe saldare direttamente alla lipo...oppure probabilmente nuove lipo non hyperion.. e mi dispiace dirlo perché ne avevo davvero un'ottima opinione, anche come assistenza post vendita ... S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 06 maggio 13 alle ore 19:40 | |
![]() | ![]() |
![]() | #18869 (permalink) Top | |
| Citazione:
chiarissimo, grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #18870 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Albisola Superiore (SV)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |