Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 13, 22:07   #18851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: sanfre
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma se stanno penzoloni lo stuzzicadenti è troppo piccolo, se ho capito bene quello che intendi.
L'asse (lo stuzzicadenti) deve entrare forzato nel foro delle pale così che le pale possano essere posizione una rispetto all'altra in modo da rimanere in linea.
Cavolo... adesso ho capito!!! scusatemi!!
antonello4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 00:12   #18852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Straquoto!!!!!!
Come non associarsi. Proverò anche io a verificare spindle e bilanciamento pale con lo stuzzicadenti!

Sent from my Xoom using Tapatalk HD
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 00:31   #18853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Altra variante bilanciatore autocostruito...

A chi non piace lo stuzzicadenti, ci sarebbe quest'altra variante con dado e bulloncino...in pratica il principio è sempre lo stesso





__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 08:17   #18854 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
A chi non piace lo stuzzicadenti, ci sarebbe quest'altra variante con dado e bulloncino...in pratica il principio è sempre lo stesso


Ottimo!

Io comunque preferisco questo
Non costa molto ed è molto preciso, tutta un'altra qualità rispetto ai similari che si trovano su HK.



P.S.
Ce l'ha anche ckado, costa appena di più ma la spedizione è gratis

Ultima modifica di liftbag : 04 maggio 13 alle ore 08:21
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 18:54   #18855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ottimo!

Io comunque preferisco questo
Non costa molto ed è molto preciso, tutta un'altra qualità rispetto ai similari che si trovano su HK.



P.S.
Ce l'ha anche ckado, costa appena di più ma la spedizione è gratis
E' questo? Il diametro del foro del mcpx è lo stesso del 250 (cioè 2 mm)?
AL-H25069T - T-Rex 250 - Blade Balancer(2mm) Align Informazioni Ckado.com
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 20:32   #18856 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
E' questo? Il diametro del foro del mcpx è lo stesso del 250 (cioè 2 mm)?
AL-H25069T - T-Rex 250 - Blade Balancer(2mm) Align Informazioni Ckado.com
Si è quello e va benissimo. E' dotato di un canottino in ottone che credo serva per le pale del 450.
Su mCP X il canottino va tolto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 22:47   #18857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ciao a tutti..

avevo lasciato sullo scaffale il mio mcpx-scheggia per troppo tempo..
il motivo è che era PERFETTO, ed avevo anche un pò vigliaccamente paura di perdere l'equilibrio magico...
oggi però l'ho rimesso in moto e mi sono ricordato anche perchè l'avevo tenuto fermo:
le lipo...
ho preso qualche tempo fa 4 Hyperion 250, casa di cui mi fido, non fosse che per la buona fama e per alcune 3s veramente ottime che usavo tempo fa con il trex 250..
Eppure dopo poche scariche eccezionali, cominciarono a far spegnere il motore negli affondi di passo..come delle comuni nanotech spompe (uso un hp05s)..
Oggi ho commesso un piccolo errore, non ho capito bene l'assetto, l'ho ripreso... e splash... il motore ha staccato e si è piantato a terra..

Il cutoff era impostato a 3V ma per esperienza anche sul nano, anche eliminandolo stacca lo stesso.. sempre con 2 Hyperion 160mAh.

Quindi esperienza negativa con le Hyperion di piccolo taglio...
(sto invece provando delle ottime Extreme 200mAh sul nano..)

Ma tornando all'mcpx..
non capisco se a staccare è l'esc (xp7A) oppure la 3in1...
che ne pensate?

Se provo a tenerlo in mano e a dare tutto passo, dopo poco comincia ad andare su e giù il piatto tipo ON-OFF...
mi capitò tempo fa con alcune nanotech un pò spompe...

Così non è divertente...
hai un mcpx che schizza come una scheggia appena dai passo che è una goduria... ma finisce che lo tieni tranquillo per paura che cada giù a martello sul più bello...
no.. non è divertente...

consigli?

Eviterei le 500mAh che non mi entrano nel carrello e pesano... lo preferisco leggero e scattante..... ho imparato che anche 1 grammo ha il suo ...peso..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 23:38   #18858 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao a tutti..

avevo lasciato sullo scaffale il mio mcpx-scheggia per troppo tempo..
il motivo è che era PERFETTO, ed avevo anche un pò vigliaccamente paura di perdere l'equilibrio magico...
oggi però l'ho rimesso in moto e mi sono ricordato anche perchè l'avevo tenuto fermo:
le lipo...
ho preso qualche tempo fa 4 Hyperion 250, casa di cui mi fido, non fosse che per la buona fama e per alcune 3s veramente ottime che usavo tempo fa con il trex 250..
Eppure dopo poche scariche eccezionali, cominciarono a far spegnere il motore negli affondi di passo..come delle comuni nanotech spompe (uso un hp05s)..
Oggi ho commesso un piccolo errore, non ho capito bene l'assetto, l'ho ripreso... e splash... il motore ha staccato e si è piantato a terra..

Il cutoff era impostato a 3V ma per esperienza anche sul nano, anche eliminandolo stacca lo stesso.. sempre con 2 Hyperion 160mAh.

Quindi esperienza negativa con le Hyperion di piccolo taglio...
(sto invece provando delle ottime Extreme 200mAh sul nano..)

Ma tornando all'mcpx..
non capisco se a staccare è l'esc (xp7A) oppure la 3in1...
che ne pensate?

Se provo a tenerlo in mano e a dare tutto passo, dopo poco comincia ad andare su e giù il piatto tipo ON-OFF...
mi capitò tempo fa con alcune nanotech un pò spompe...

Così non è divertente...
hai un mcpx che schizza come una scheggia appena dai passo che è una goduria... ma finisce che lo tieni tranquillo per paura che cada giù a martello sul più bello...
no.. non è divertente...

consigli?

Eviterei le 500mAh che non mi entrano nel carrello e pesano... lo preferisco leggero e scattante..... ho imparato che anche 1 grammo ha il suo ...peso..
Mai provate, ma sempre letto ottime recensioni sulle Mini Aviation.
Due lipo spedite costano poco più di 14€. E' tanto per provarle?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 08:31   #18859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mai provate, ma sempre letto ottime recensioni sulle Mini Aviation.
Due lipo spedite costano poco più di 14€. E' tanto per provarle?
mi sembra ragionevole...
penso che le proverò..
ma Lift... secondo te è l'esc che stacca o la rx?
potrebbe essere un problema di cavi/connettori/cablaggio?
Anche se sul nano, quando ho aumentato la sezione del cavetto e saldato direttamente all'esc non è cambiato di una virgola in prestazioni...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 10:07   #18860 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
mi sembra ragionevole...
penso che le proverò..
ma Lift... secondo te è l'esc che stacca o la rx?
potrebbe essere un problema di cavi/connettori/cablaggio?
Anche se sul nano, quando ho aumentato la sezione del cavetto e saldato direttamente all'esc non è cambiato di una virgola in prestazioni...

S3 & Tapatalk v.2
Un problema di cablaggio potrebbe anche essere.

Se la 3 in 1 stacca, mi pare che abbassi la potenza al motore, questo fino a quando la tensione rimane ad un certo livello, sotto il quale comincia a fare le bizze non rispondendo più ai comandi.

Non so, può darsi che con il consumo aumentato del bl, il tempo per passare dal cut off alla condizione fuori controllo si riduca di molto, soprattutto se non adegui le lipo alle nuove esigenze di potenza.
Io dall'HP05S in su ho sempre usato almeno le 320, ma principalmente le lipo da 500/600 per il 120SR.

Però sul peso ti do ragione, insomma è tutto un compromesso e bisogna scegliere da che parte sbilanciarsi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002